Jercy

1.2K 46 17
                                    

E niente, spero sia venuta bene anche se non è niente di ché.
Buona lettura.

-🌸-

Fandom/manga: Percy Jackson
Personaggi: Percy e Jason
Rating: Verde
Richiesto da: Supreme_shipper

-🌸-

Percy era sul molo da mezz'ora, in attesa.

Quella mattina aveva trovato sotto la porta di casa sua un biglietto in codice morse che lui non aveva idea di come leggere.

Fortunatamente Annabeth era lì con lui, così ci aveva pensato lei a tradurglielo nella lingua corrente.

Hey Percy.
Vediamoci sul molo del Campo Mezzosangue alle 15. Ti aspetto.
Jason
P.S. Vieni da solo

Annabeth aveva guardato il fidanzato sospettosa, ma Percy, con la sua classica espressione stupida che assumeva quando non capiva qualcosa, l'aveva convinta che ne sapeva ancora meno di lei.

Così, mentre Annabeth preparava del materiale per aiutare Percy a studiare, il ragazzo era andato al Campo Mezzosangue per capirci qualcosa.

Guardò l'orologio e vide che finalmente erano le tre. Poco dopo Jason gli atterrò davanti.

《Heylà, Percy》 disse con un sorriso.

《È sempre bello vederti, Jason. Come mai mmi volevi qui e, soprattutto, perché mi hai mandato un messaggio in codice morse?》

《Almeno potevi leggerlo solo tu, con l'aiuto di Annabeth. Comunque, sono qui perché volevo parlarti. Ti dispiace se ci facciamo un giro sul lungomare, intanto?》

《Affatto》 disse Percy avviandosi verso la spiaggia, con lui dietro.

Camminarono sulla sabbia uno accanto all'altro, in silenzio.

Percy era insolitamente ansioso. Non aveva mai avuto problemi a parlare con Jason, non era normale che fosse preoccupato per un semplice incontro.

《Come va con Annabeth?》 chiese all'improvviso il biondo.

《Tutto bene. E a te con Piper?》

《Tutto apposto》

Percy annuì. Aveva la sensazione che Jason stesse cercando un modo per iniziare la conversazione vera e propria.

《Jason, perché mi hai chiesto di vederci?》 chiese alla fine.

Il ragazzo non rispose. Un momento dopo aveva preso in braccio il figlio di Poseidone e lo aveva portato in alto, sopra al mare.

《Uhm... Jason, non per dire, ma tuo padre non sopporta la mia presenza in cielo...》 disse Percy attaccandosi a lui come un koala.

《Non ti accadrà nulla, sei con me》 disse tranquillo.

Senza preavviso si lasciò cadere, trascinando il figlio di Poseidone con sé.

Proprio in quel lasso di tempo Jason gli svelò il vero motivo del loro incontro, baciando il corvino.

Atterrarono nel mare e Percy, nonostante la confusione e la sorpressa, creò una bolla d'aria intorno a loro quasi istantaneamente.

Jason si staccò e gli sorrise. Percy, dal canto suo, era confuso.

《Non avevi detto che tra te e Piper andava tutto bene?》 chiese infine mentre il figlio di Giove lo stringeva gentilmente a sé.

《È così infatti. Ma chi ha mai detto che io possa essere innamorato solo di lei?》

Percy non riuscì a trattenere un sorriso. Non era innamorato di Jason, ma in un certo senso era felice di sapere una cosa simile.

Si baciarono di nuovo, stavolta insieme, e fu qualcosa di fantastico. Per Percy quel bacio era bello quanto quelli di Annabeth, e lei era brava.

Quando si staccarono uscirono dal mare, bagnati fradici ma decisamente contenti.

《Ci vediamo ancora, vero, Percy?》 chiese Jason, già pronto a tornare al Campo Giove.

《Si può fare. Mandami messaggi normali però, stavolta》 rispose Percy con un sorriso.

《Contaci!》 disse Jason salutandolo e volando via.

Percy lo imitò poco dopo, tornando a casa.

-🌸-

Il messaggio in morse è così:

Spero vi sia piaciuta.
Adios~

FF gay sui fandom 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora