Capitolo 2

65 5 1
                                    

La mia stella, la mia persona, la mia salvezza, insomma..
La mia migliore amica.
Abitiamo a 50km di distanza, non sono così pochi, insomma un'ora di macchina, sembra così facile incontrarsi, ma non lo è.
Abbiamo vari impegni entrambe, ma siamo sempre unite.
Ci conosciamo da 12 anni, i nostri padri sono amici da quando erano piccoli.
Noi, non siamo quelle tipiche migliori amiche che si vedono ogni giorno, che hanno diecimila foto nella loro galleria, che vanno al mare insieme, che fanno sempre shopping insieme, che ogni giorno una viene a casa dell'altra o viceversa...
No. Niente di tutto questo.
Noi ci vediamo poco, ma la frequenza nel vederci non cambia il nostro rapporto, anzi..lo rafforza.
Se io la vedessi tutti i giorni non litigheremmo mai, credo... insomma, siamo migliori amiche a pennello.
Non abbiamo mai litigato, non ce n'è mai stato il motivo, e se litigassimo, faremmo subito pace, altrimenti senza di lei sarei persa.
Dicevo alle mie amiche strette "sei la mia migliore amica" perchè insomma, voglio loro molto bene anche tutt'ora, ma qualche errore lo hanno sempre fatto, mentre lei, Alice, la mia migliore amica, non mi ha fatto mai soffrire.
È stata l'unica persona che mi ha sempre aiutato. E l'unica che mi manda 100 foto al giorno del suo cane, dei suoi piedi o quando mi mandi la foto piegando la testa per fare il doppio mento. Le tue risate, uniche. Unica.
Migliore amica. Con te, tutto si riaccende, sento calore, sento che servo a qualcosa in questo mondo. E scusa per come sono, sono istintiva, non penso mai a quello che dico, non ci penso. Perchè quando si tratta di te, è inutile razionalizzare, non esistono vincitori nè vinti, esistiamo tu ed io.
E basta dire "ma io sono grassa", "io sono brutta" , "guarda che capelli schifosi" che poi sono stupendi. Sei bella così come sei, vogliamo parlare del tuo carattere? Ah beh ragazzi, il suo carattere è come se vedete uno spettacolo di fuochi d'artificio, oppure delle stelle di notte fonda. Insomma.. straordinario.
Sei la vita. E visto che leggerai questo capitolo di mattina, buon giorno a te!
E comunque.. da grandi se avremo la possibilità ci creiamo una casa tutta nostra, 2 appartamenti, uno per te e uno per me. Così quando ci va possiamo passare del tempo insieme quanto ci pare!
Like you no one.
Manchi.

Con affetto
—Giulia.

Me.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora