Mattia's POV
Non era la mia Giulia? Lei mi piace tanto. E adesso mi tradisce con quello stupido moro dagli occhi verdi, se non era per Elisa io non ne sapevo niente. Per fortuna lei!
Che stress. Ma quando viene?
Oddio eccola..sta arrivando da me e sembra perplessa.
Giulia : "Ehi."
Mi bacia.
Io : "Senti, per favore, andiamocene da un'altra parte, è una cosa un po' privata no? Andiamo nel solito parco."
Giulia : "Ma ci vogliono 15 minuti ad arrivare!"
Io : "Non ti ricordi che ho un mezzo chiamato motorino? Con 7/8 minuti arriviamo. Dai, muoviti."
Giulia : "Ma shh, tra una settimana compi 18 anni e poi prendi la macchina quindi avrai due mezzi."
Le prendo la mano e saliamo nel motorino.
Arriviamo al parco.
Adesso voglio proprio sentire cosa mi dice.Giulia's POV
Non era arrabbiato?
Vabe si sarà calmato.
Ci sediamo sulla solita panchina.
Adesso mi capirà?
Io : "Allora. È il mio nuovo compagno di classe, è un ragazzo simpatico e.."
Non riesco a finire la frase che ..
Mattia : "E bello vero? Ti piace?"
Io : "No stupido, è solo un mio amico, l'ho conosciuto solo oggi, con 5 ore posso innamorarmi?"
Mattia : "Beh può essere una cotta."
Io : "Stai zitto."
Lo bacio e continuiamo per molti minuti.
Ecco.
Ora arrivano Altea e Fabiana.
A&F : "Ciao giulyyy"
Io arrabbiatissima : "Non provate a chiamarmi in questo modo. Luride."
A : "Provate? Fabiana non ha detto nulla."
Io : "Vabbè Altea, vattene a cucinare vah, così fai qualcosa di utile nella vita."
Se ne vanno.
M : "Che balle. Ci hanno per caso disturbato che dici?"
Io : "Forse si.."
M : "Sto scherzando. Ti va di parlarne?"
Io : "Ma quindi non sei arrabbiato? Te lo chiedo perché sembri così interessato a me."
M : "No. Sei scema? Mi interesso sempre di te, solo che ho odiato quel momento in cui ridevate nello stesso modo in cui ridi con me."
Io : "Basta basta basta. Basta farti film mentali, io amo te e nessun altro. Altrimenti ora non sarei qui."
M : "Racconta."
Io : "Altea e Fabiana sono migliori amiche. Altea è quella che comanda diciamo. Cioè Fabiana è come se stesse dietro di lei.
Se Altea critica Fabiana anche.
Ma in realtà Fabi è una brava persona, e fa ridere sempre tutti. Anche se è un po' spericolata come Altea. Ma almeno è simpatica!"
M : "Capisco. Stai tranquilla tu. Non farti vedere triste se Altea ti scassa, sii te stessa e ridile sopra."
Mette la mano tra i miei capelli dolcemente e dice :
"Questi capelli mi pare che diventano sempre più belli e mossi."
Poi metto le mie gambe sopra le sue e continuiamo a parlare, raccontando il primo giorno di scuola, abbracciati..Io : "Oh mio Dio! Mia madre si starà preoccupando! Sono quasi le due!"
M : "Ti porto io dai. Andiamo."Entro a casa, scaravento lo zaino a terra e poi dico : "Ciao mamma! Scusa il ritardo, stavo parlando con Mattia al parco, dovevamo chiarire una cosa."
Mamma : "Dimmi tesoro, dai mettiamoci a pranzare, tuo padre è andato a lavorare."
Io : "Okay, vado a lavarmi le mani e arrivo."Mamma : "Raccontami com'è andata oggi."
Io : "Male."
Mamma : "Perché?"
E inizio ad esporle il primo giorno di scuola..Continua nel capitolo 19...
STAI LEGGENDO
Me.
General FictionLa storia inventata di Giulia, una ragazza di 16 anni, deve capire chi ama veramente. #49 in narrativa generale - 12/07/2017 #4 in la mia storia - 8/11/2019