Capitolo 24

19 3 0
                                    

A scuola sono sempre sola.
Elisa, come ogni giorno, se ne va, dice sempre che deve stare con quell'orribile amica, Carmela.
Tra l'altro è solo un asino che deve studiare di più, se la boccia sarà in classe con noi, e da lì posso anche cambiare classe.
Io e Albert non ci parliamo.
Sento sempre che mi fissa, mi guarda dolcemente. E io lo adoro.
Mi sto innamorando di lui.
Cioè no, cosa sto dicendo? Mi manca Mattia. Ma anche Albert.. Con chi trascorro la ricreazione? Albert esce sempre fuori con Luca.

10 Ottobre..
P : "Giulia..cosa stai facendo qui sola?"
Io: "Professoressa, questa classe è uno schifo, odio tutti. So che posso sembrare una brutta persona, ma non lo sono, i miei compagni lo sono. Fanno sempre casino e non ci si può stare bene.
Può bastare? Da qui si capisce quanto amo la mia classe. Scusi prof."
E me ne vado in bagno.
La prof mi insegue. Sentivo i suoi tacchi inseguirmi per il corridoio e fermarsi davanti al bagno.
La prof si gira, le sorrido e lei mi sorride, forse ha capito che mi sono accorta di aver sbagliato.
Domani devo scusarmi con la prof. Assolutamente.
Il giorno dopo..
8:00
P : "Ragazzi, io e Giulia usciamo un secondo qui fuori, dobbiamo parlare per il corso di russo e, se la convinco, inizierà il prossimo anno."
Io : "Arrivo prof."
P : "Come mai non ti piace la classe?"
Io : "Professoressa, scusi per ieri.
I miei più cari amici sono Elisa e Albert.
Elisa si è allontanata perché ha conosciuto Carmela, del quinto e Alb.."
Mi interrompe.
P : "Oddio! Carmela, ah ma Elisa con chi ha a che fare?!"
Io : "Lo so prof, dicevo.."
P : "Scusami."
Io : "Ci mancherebbe!"
P : "E Albert?"
Io : "Ecco prof. Mattia, il mio ragazzo, è partito e ritorna tra una settimana tipo, e Albert è innamorato di me ma io non posso."
P : "E quindi Albert è rimasto deluso.
Devi aspettare. Se Albert è innamorato veramente, ritornerà ; altrimenti no."
Io : "Grazie mille. È che io sono veramente indecisa."
P : "Stai tranquilla. Mi piace aiutare la gente, ragiona e capisci. Prometti che lo farai.
Io : "Capisco prof. Lo farò."
P : "Entriamo!"

Continua nel capitolo 25...

Me.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora