Capitolo 7

26 4 0
                                    

Entro in macchina, i miei cominciano a sospettare qualcosa dicendo : "Ma non è che siete qualcosa di più di amici?" E io ribatto in modo un po' menefreghista : "No. Siamo solo amici e compagni di classe." , che in realtà lui ha due anni in più di me.
Replicano : "Ma sembra più grande!"
Rimango zitta.
Ritorno a casa e fortunatamente i miei non mi hanno scassato con importune domande sul mio lui.

Una settimana dopo..
Mi invita a casa sua, di nuovo, e io accetto.
Ci stendiamo sul letto.
Il film inizia, lui mi guarda, io lo guardo e ci giriamo verso la grande TV che è proprio davanti a noi.
La durata del film è di un'ora e mezza, conclusa la prima ora, stoppa il film, si gira di nuovo verso di me, si accosta, si accosta ancora un po', mi guarda gli occhi e la bocca. Sbam. Mi bacia. Per circa un minuto.
Si stacca dalle mie labbra e dice : "Sei fantastica. E lo ripeteró fin quando non mi stanco, quindi.. lo ripeto per sempre."
Sorrido.
Rimette il film e continuiamo a vedere l'altra mezz'ora abbracciati, con i baci di qua e di la.
Non potevo chiedere niente di meglio.

Il giorno dopo..
"Ehi..secondo te ieri abbiamo fatto la cosa giusta?"
Io preoccupata : "Quindi mi vuoi far capire che stai rimpiangendo quel che è successo ieri?"
Visualizza e non risponde.
Lo lascio perdere.
Per una settimana non ci scriviamo, non ci telefoniamo e non ci vediamo.
Oltrepassata questa settimana, ci incontriamo al parco. Io ero con Alice, e lui era con il suo migliore amico Federico. Fa finta di niente ma in labiale vedo che Federico dice : "Quella ragazza con gli occhi celesti è la tipa di cui mi avevi parlato che te ne eri pentito?" Da lì scappo via e corro a casa mia a piangere, con Alice che fortunatamente mi consola.
Può una persona così importante ferirmi in questo modo?

Continua nel capitolo 8...

Me.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora