Capitolo 38

13 1 0
                                    

Entro a casa sua.
E : "Mamma! Lei è Giulia.. la mia migliore amica."
Io : "Sono venuta qui anche tempo fa, ma lei non c'era."
E : "Evidentemente era a lavoro o stava facendo spesa!"
Io : "Okay."
Mamma di Elisa : "Piacere Giulia!"
Io : "Piaceree."
E : "Okay basta. Andiamo in camera."
Mamma di Elisa : "Tutta questa fretta! Cosa dovete fare?"
E : "Studiamo insieme per la verifica di dopodomani!"
Mamma di Elisa : "Va bene. Ciao ragazze!Buono studio!"
Io : "Grazie!"
E : "Grazie mamma!"
Ci sediamo sul letto e incomincia a scusarsi, scusarsi di tutto, per non avermi considerato, per non avermi chiamato, per aver baciato Albert.
Io : "Ti perdono, ma non totalmente. Quel che è successo non te lo perdonerò mai."
E : "Tanto io mi sono fidanzata con Luca, quindi potremmo fare l'uscita a quattro! No?"
Sta scherzando? Ma dov'è l'Elisa che ho conosciuto in primo?!
Io : "SEI DAVVERO PAZZA!"
E : "Gli ho detto che ho baciato Albert, gli ho spiegato anche perché e lui ha capito, a differenza tua. Ora se non ti dispiace vattene."
Io : "No, non me ne vado per niente."
E : "VATTENE!"
Io : "NO! IO CI TENGO A TE! NON VOGLIO ROVINARE TUTTO! MA PRIMA SPIEGAMI PERCHÉ!"
E : "Okay okay. Ti spiego tutto."
Io : "Finalmente."
Ce l'ha fatta.
E : "Da Novembre mi scrivo con Luca. Ma un giorno mi dice che non era interessato a me perciò io lasciai stare e presi una cotta per Albert. La settimana scorsa però Luca mi scrive che doveva parlare con me e mi chiede di uscire e io accetto anche se ero scocciata e arrabbiata.
È stato il primo appuntamento, mi dice che in questo mese di riflessione non riusciva a stare senza di me, mi dice che gli piaccio e dopo un secondo mi bacia e io continuo perché provavo lo stesso."
Io rimango stupefatta.
Io : "Ohw, che bello. Bene! Vabene dai, accetto questa uscita a quattro!"
E : "Perfetto."
Mi dà un bacio sulla guancia, mi abbraccia e sussurra : "Mi sei mancata.", stringendomi.
Io : "Anche tuu!"
Esco da casa di Elisa con un sorriso affascinante.

Continua nel capitolo 39...

Me.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora