Okay, asciughiamo i capelli.
Poso lo zaino, mi sistemo il mascara, afferro lo zaino ed entro in classe.
8:10
Ho fatto ritardo pure qui. Benissimo.
Toc toc.
La prof : "Buon giorno Giulia, bel ritardo eh!"
Le mie compagne ridono, tranne Elisa, una mia cara amica, e un nuovo compagno di classe, l'unico maschio, che sembrava carino.
"Scusi professoressa, la mia corriera ha tardato!"
Vedo che tra le 21 compagne di classe, che erano in seconda con me, ne sono rimaste 10, tra cui Elisa e le due "bulle", le altre hanno cambiato indirizzo, uff.
Le bulle (A&F) : "Ma che stai dicendo che sei venuta con il fidanzatino!"
Prof (P) : "Altea e Fabiana! Basta! Giulia per favore, accomodati nel tuo banco, vicino ad Albert, il vostro nuovo compagno di classe. Ah, e domani porta la giustificazione del ritardo."
Io : "Va bene professoressa, scusi."
P : "Okay ragazzi, presentiamoci."
Noto che Albert mi fissa con la testa rivolta alla prof ma con la "coda" degli occhi verso di me.
È moro, occhi verdi e sembra elegante ed intelligente. E anche bello.
Albert (A) : "Ciao."
Io : "Ciao!"
A : "Tu sei Giulia?"
Io : "Si, tu Albert."
A : "Esatto, è un po' strano il mio nome, sono della Pasadena, un comune della California."
Io : "NOOO! ADORO LA CALIFORNIA!"
A : "Shh!" —Sussurra.— "La prof ti guarda."
P : "Giulia, hai appena fatto ritardo e ora urli? Nemmeno ti sei resa conto che tocca a te presentarti. Alzati e esponiti."
Io : "Ciao a tutte..Sono Giulia, vengo da Guadagnola, a Roma."
P : "Vai Albert."
A : "Ciao a tutte. Sono Albert, il vostro nuovo compagno di classe, e vengo dalla Pasadena, in California."
Le mie compagne esaltano.
P : "Bene Albert! Che bello! Visto che sono la prof d'inglese dopo mi aiuterai! Ahah!"
A : "Certo prof, con piacere!"
Mi guarda, sorride e io sorrido.Drin drin..
La campanella suona.Continua nel capitolo 16...
STAI LEGGENDO
Me.
General FictionLa storia inventata di Giulia, una ragazza di 16 anni, deve capire chi ama veramente. #49 in narrativa generale - 12/07/2017 #4 in la mia storia - 8/11/2019