Tutte escono, compresa Elisa : lei aveva conosciuto una del quarto perciò va fuori nel cortile a passeggiare e a parlare.
Restiamo solo io e Albert.
Iniziamo a parlare.
A : "Da quel che ho capito prima sei fidanzata.."
Sembrava mortificato.
Io : "Sisi, con un ragazzo di nome Mattia, del 5AF"
A : "Ah capito! Ma da quando vi conoscete?"
Io : "Da quasi 9 mesi, anche se, in teoria, ci conosciamo da sempre visto che i nostri padri sono amici d'infanzia e mio padre mi ha raccontato che da piccoli io e Mattia uscivamo insieme e con le nostre famiglie!"
A : "Che bello!"
Sorride, ma poi ritorna serio.
A : "Beh è fortunato ad averti.."
Io : "Perché?"
A : "Sei così bella, e anche se ti conosco da oggi sei tanto simpatica, e timida appena sei entrata! Io adoro le ragazze timide."
Io : "Grazie mille! Ma perche tutte queste domande? Parliamo di te!"
A : "Dimmi tutto."
Intanto iniziamo a mangiare.
Mancano 5 minuti alla ricreazione, non me ne importa di Mattia, insomma, voglio conoscere per una volta un bravo compagno, non come quei maleducati che ho dovuto sopportare in prima superiore.
Io : "Come mai hai cambiato scuola? Prima cosa frequentavi?"
A : "Frequentavo il liceo artistico. Non si faceva niente, ozio tutto il giorno, e i compagni non erano un granché."
Io : "Ah! Ma sei figlio unico?"
A : "Si, tu?"
Io : "Sisi!"
A : "Oh bene, un lato uguale ce lo abbiamo dai!"
Io : "Esattoo!"
E ridiamo.
Nel frattempo che ridiamo, vedo dalla finestra Mattia che mi guarda con quei occhioni celesti, si rigira, prende il telefono e vedo che digita con le dita.
La ricreazione era terminata.
Le mie compagne di classe rientrano ed Elisa pure, che con le mani gesticola come per dire : "Ti devo raccontare una cosa dopo."
Ansia. Mattia sicuramente si sarà arrabbiato. Vabeh.
Drrr, cavolo, vibra il telefono, non posso vedere chi mi ha mandato il messaggio.
Era l'ora di italiano, e la prof è molto severa; Mattia mi disse, un giorno, che pretende molto da noi studenti.
Okay, ci provo. Prendo il telefono dalla tasca dei miei jeans ed era lui.Continua nel capitolo 17...
STAI LEGGENDO
Me.
Fiksi UmumLa storia inventata di Giulia, una ragazza di 16 anni, deve capire chi ama veramente. #49 in narrativa generale - 12/07/2017 #4 in la mia storia - 8/11/2019