9:20
"Buon giorno piccola!"
"Buon giorno!"
Mi bacia sulla fronte e replica :
"La mattina appena apri gli occhi sei ancora più bella, e io ti vorrei sempre così."
"Ma da quando sei sveglio?"
"Dalle 9, e guardarti è fantastico."
"Grazie." E lo guardo.
"È la verità. Piuttosto.. —pensa— "fra 40 minuti ti ricordi chi viene?"
"Oddio sì, i miei, vado a prepararmi!"
Sobbalzo dal letto, vado in bagno, e lui mi aspetta sul letto.
"Ho fatto. Tu?"
"Ora vado!"
"Va bene. Entra in bagno e io vedo una borsa nera, piccola abbastanza ripiena, sopra la scrivania."
Io, attratta, mi alzo dal letto e vado a curiosare.
Chiavi, fazzoletti, spazzola, profumo Calvin Klein...pacchetto di sigarette.
Sento che si sciacqua le mani, e allora io chiudo la borsa e salto nel letto."
...
"Che succede?"
"Fumi vero?"
"Perché ti sei intrufolata nella mia borsa?"
"Così. La ritenevo interessante e ho voluto vedere. Perché non me lo hai detto?"
"Fumavo una volta a settimana, come puoi vedere il pacchetto ne ha 8, perchè ho iniziato questo mese quando avevamo litigato."
"Quindi tu ti sfoghi con le sigarette? Non mi pare che siamo ancora in litigio, infame."
"Lo so, infatti sono vecchie, e le tengo lì perché non so cosa farci."
"Odio chi fuma, quindi adesso butti quelle sigarette, idiota e cretino, ti sembra normale sfogarti con una sigaretta perché avevamo litigato?"
"Hai ragione, ma io da quando abbiamo fatto pace non ho più fumato, ti giuro, fin'ora ne ho fumate solo 2."
"Adesso tu dai quel pacchetto a me che io lo butto a casa mia. E giuro che se continui a fumare tra noi finisce tutto. Odio chi fuma e i miei altrettanto."
Afferro il pacchetto.
"Io ho già finito. Le tenevo ancora perché non sapevo dove metterle."
"Le buttavi, Dio!"
"No. Altrimenti i miei quando andavano a portare l'immondizia fuori sentivano la puzza!"
"Va bene. È l'ultima volta che lo fai?"
"Sì."
"Okay. Comunque i miei hanno capito del nostro rapporto..e oggi dirò loro che siamo fidanzati."
"Se la prendono male?"
"Nono, dicono che sembri un bravo ragazzo, dopo te li presento."
"Okay! Bene! Intanto scendiamo a fare colazione."
Mi prepara la colazione ed è pure un cuoco eccellente.
Toc toc.
I miei suonano alla porta.
"Ciao mamma..ciao babbo. Ci siamo fidanzati."
"Ah piacere Mattia"
"Ciao! Piacere"
E loro cominciano a fargli domande, ad un tratto arriva la domanda più importante.
"Fumi?"Continua nel capitolo 12...
STAI LEGGENDO
Me.
General FictionLa storia inventata di Giulia, una ragazza di 16 anni, deve capire chi ama veramente. #49 in narrativa generale - 12/07/2017 #4 in la mia storia - 8/11/2019