Sharon's Pov
Dopo una settimana d'attesa, io e Leroy siamo finalmente pronti per partecipare a una presentazione del nostro autore preferito. Da tanti giorni ormai ci stiamo preparando a questo evento. Grazie al lavoro del mio ragazzo, siamo riuscita a ottenere il pass per assistere alla presentazione dello scrittore. Il famosissimo autore di bestseller sarà oggi in città per la campagna pubblicitaria del suo nuovo romanzo, che ovviamente, Leroy e io abbiamo già comprato.
Entrambi amiamo leggere e per questo siamo molto emozionati per l'evento di oggi.
Siamo in auto mentre a squarciagola e felici, cantiamo le canzoni che trasmettono alla radio. Ci stiamo dirigendo alla libreria dove Leroy lavora. È stata davvero una fortuna che la libreria scelta sia stata la sua. Altrimenti avremmo dovuto fare i salti mortali per poter partecipare. Ore e ore di fila solo per aggiudicarci l'entrata.
«Sing, Ed Sheeran!» Dico sicura che la mia risposta sia quella giusta.
«Ho vinto lo stesso io» Ride mentre picchietta col dito il ritmo sul volante della sua auto.
«Pensi sia così, ma in realtà volevo semplicemente metterti alla prova... insomma per vedere quanto tu sia preparato». Mi fingo seria per poi continuare a guardare il libro che tengo tra le mani.
Non posso ancora credere che oggi incontrerò lo scrittore che seguo da quando avevo praticamente dieci anni. Per me è davvero un giorno importante e anche per Leroy.
È bello avere tutte queste cose in comune. Io e lui abbiamo sempre cose di cui parlare e confrontarci. In una relazione il dialogo è fondamentale, soprattutto per due ragazzi giovani come noi!
La nostra macchina si ferma nel parcheggio poco distante alla libreria e quando raggiungiamo l'ingresso, notiamo esserci già tantissima gente. L'evento è riservato soltanto a 200 persone ma i presenti sono molti di più, qualcuno spera di poter lo stesso riuscire ad assistere alla presentazione. Ma solo chi è munito di pass potrà accedere.
Leroy prende la mia mano e guidandomi tra la folla, riusciamo a prendere due posti in terza fila. Per fortuna, oggi è il suo giorno libero, così anche lui potrà godersi, con me, la presentazione.
Il ragazzo alla mia sinistra mi sorride e io ricambio.
L'incontro sta per iniziare quando finalmente, notiamo uscire dalla porta che porta sul retro l'autore. L'uomo si dirige verso il piccolo palco costruito appositamente per eventi come questo.
John saluta tutti i suoi lettori, per poi prendere la prima pagina del suo nuovo libro.
Legge alcune parole e tra il pubblico si diffonde un mormorio di complimenti.
Non esiste una magia forte come quella delle parole. Le parole hanno il potere di distruggere o di creare. Quando le parole sono sincere e gentili possono cambiare davvero, in meglio, l'umore di una persona. Ma quando sono dette in modo diverso, possono essere talmente forti da distruggere un essere umano.
I libri di John sono talmente pieni di parole sincere e vere che quando le leggo, io sto bene.
Riesco a rispecchiarmi in molti suoi libri e questo, anche se non ho ancora avuto il tempo di finirlo, ho già capito che in un qualche modo mi rappresenta. Frasi che, in qualche modo, riescono ad aiutarmi e a superare un momento difficile, io le trovo solo grazie a lui.
Non esiste una magia più forte e bella di quella di un libro, sono come incantesimi. Riescono a influenzare la vita di una persona anche quando non lo si è completamente consapevoli.
La presenta dura ben due ore e alla fine Leroy, che mi aveva lasciata precedentemente due minuti da sola, mi invita a raggiungerlo in un angolo del palchetto. Ormai le persone stanno andando tutte via, e io non capisco il perché di questo trattenerci ancora qui se anche John ha lasciato il posto.
STAI LEGGENDO
Il migliore amico di mio fratello - Zayn Malik [COMPLETA]
Fanfiction🔥[IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE]🩷📚 Sharon vive a Verona coi genitori e sta per cominciare l'ultimo anno di Liceo. Suo fratello maggiore Harrison, già da molto tempo si è trasferito a Londra, bramoso d'indipendenza, e lì gestisce un negozio...