46. Scelte

529 18 10
                                    

"If I was dying on my knees,
You would be the one to
rescue me?"

* * * *
~ Merlin's Pov~

Stiamo camminando da ore, ci siamo allontanati da Camelot ed oramai il tramonto è vicino.
I passi dei cavalli sono l'unica cosa che spezza questo imbarazzante silenzio.

Kris è con me e non dice una parola.
Seven è al nostro fianco, come l'ombra che è sempre stato.
Non si guardano, non si parlano, quasi stessero solo tollerando l'uno l'esistenza dell'altra.

Lei non ha ancora recuperato le forze, si regge in piedi a malapena, se corre si sente male, e per quanto riguarda la forza fisica: fatica perfino ad aprire i portoni delle sale grandi.

Quello schiaffo non può avergli fatto male, quindi è possibile che il disprezzo con cui Kris l'ha colpito faccia comportare Seven in questo modo? Possibile che una persona, un demone... così apparentemente freddo come lui, si faccia influenzare da uno schiaffo dato da una ragazza con le lacrime agli occhi?

Non so praticamente nulla della loro relazione, chi sono l'uno per l'altro.
Eppure non provo gelosia, non per questo almeno, ma quasi curiosità per ciò di cui lei non mi ha mai parlato.

Per quanto riguarda la missione Seven ha spiegato la situazione in maniera così ambigua che non mi capacito del fatto che abbia convinto Artù.

Parsifal si chiarisce la voce, attirando l'attenzione di tutti.
"Dovremmo fermarci a breve, suppongo." Accenna, mentre guarda la ragazza a cavallo con me. "Sarai stanca, non è così Kristen?"

Lei alza lo sguardo, inespressivamente noncurante della situazione.
"Dipende da dove dobbiamo andare." Risponde brevemente.

Seven fa un sorrisetto amaro, mentre prende parola: "Io non dovrei nemmeno aiutarti in questa cosa."

"Ormai hai trascinato tutti loro dentro questo casino, quindi ti conviene fare ciò che devi." Ribatte lei.

"Trascinato? Potevano rifiutare."

"Sapevi che non l'avrebbero fatto!" Esclama Kris.

"Sì che lo sapevo! Ma l'ho fatto per..-" Si blocca e distoglie lo sguardo dal suo per un attimo, quando lo riporta su di lei cambia frase: "Sei debole."

Come se questa fosse la risposta a qualsiasi cosa.

"Ad ogni modo, basta solo che ci fermiamo." Conclude Seven, poi indica una taverna, poco distante da dove ci troviamo.

"Non capisco." Borbotta Leon, mentre leghiamo i cavalli alla staccionata.

"Come facciamo a trovare i demoni se ci fermiamo?" Concorda Uriah, direttamente. "Non ha senso."

"C'è una relazione obbligatoria tra attrazione repulsione a questo mondo, l'energia positiva attira sempre quella negativa." Sposta lo sguardo su Kris, ancora una volta. "E lei è la più grande fonte di energia bianca che esista a questo mondo."

Realizzo all'istante il significato di quelle parole, mentre sento la rabbia che cresce.
"La stai usando come esca!" Esclamo.

"E quindi? Ci siamo allontanati da Camelot, quindi il regno non subirà danni."

"Ma lei sì, maledizione lo sapevo che non potevamo fidarci di te."

E così il lupo si innamora dell'agnello...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora