27. Can you hear my voice this time?

995 62 11
                                    

"Non c'è niente di più bello di un sorriso che ha lottato tra le lacrime."
****

Un forte raggio di luce spunta dal nulla, colpendo Antimo con estrema forza! E scaraventandolo contro la parete.

Sfonda il muro fino ad arrivare nel giardino, e scomparire dalla nostra vista!

Dalle scale vedo una figura familiare, camminare a fatica, reggendosi alla ringhiera.

"Kris..." Mormoro guardandola.

Lei mi sorride timidamente, e si avvicina.

"Kristen non dovevate alzarvi! State male." Grida Abigail correndo giù per la rampa di scale, per inseguirla.

Lei scuote la testa e le fa cenno di salire, forse le fa ancora male parlare.

Abigail la osserva perplessa.

Kris rivolge lo sguardo verso la parete crollata, dove è volato Antimo, e poi guarda noi con un'espressione preoccupata.

Non serve che parli, è abbastanza chiaro.

"Presto spostatevi!"
Dico a Sokka e Parsifal.

Sokka corre verso la sala del trono, ma io rimango lì, pronto ad ogni evenienza. Poco dopo mi accorgo che anche Parsifal è rimasto con me.

"Insomma, che succede?!" Grida Artù da dietro la porta.

Stanno bussando tutti insieme, con così tanta forza da far tremare il portone.

Ma nessuno gli risponde.
Perché improvvisamente vediamo affacciarsi una figura oscura come la notte, che si trascina fino a rientrare nel castello.

Kris ci fa cenno di scappare con un'espressione terrorizzata, ma non ci muoviamo, non ne so nemmeno il motivo.

Allora lei scende gli ultimi gradini e si avvicina a noi con passo incerto, come se faticasse molto.

"No, Kristen fermati!" Esclamo, prima di correre verso di lei.

Lei mi fa cenno di tornare indietro con un gesto della mano, e poi entrambi ci voltiamo verso il demone senza volto, che sta avanzando verso di noi.

In quel momento ci muoviamo tutti, pronti a contrattaccare, a qualsiasi cosa stia per accadere.
Abigail va in contro a Kristen per sorreggerla, ma io l'anticipo prendendola e stringendola a me. Sokka torna da noi e mette Abigail dietro di se. Parsifal ci si para davanti e punta la spada verso l'ombra oscura.

Egli scavalca le ultime macerie mentre ci da il suo addio:
"Ammetto che mi hai fatto male.
Ma sei ancora troppo debole per pensare di poter contrastare Me! Benvenuti al giorno della vostra morte." Ci dice Antimo sogghignando. Prima di partire con una vera e propria risata malvagia.

Alza un braccio davanti a se, e con l'altra mano ci fa un cenno di addio.

Accade tutto in un istante!
Kristen si scioglie dalle mie braccia, proprio mentre l'ombra delle tenebre ci avvolge.

Ma invece di sentire il dolore che mi aspettavo, ci circonda un inquieto silenzio. Prima che senta una stilettata al cuore.

Tutti e tre ci giriamo verso di lei e non riesco a trattenere le lacrime vedendo questa tragedia.
Kristen con le ali aperte, che cade sulle ginocchia, per poi finire completamente a terra.

Ci ha protetti.

"Sacrificarsi per dei mortali... Che spreco di un essere tanto bello." Sussurra Antimo, sprezzante.

E così il lupo si innamora dell'agnello...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora