19. Cosa?

8.8K 698 396
                                    

-"Cos'è questa storia del bacio? Quand'è che ci saremmo baciati noi due? Rispondi ingrato!" mi chiese George urlando con sguardo assassino appena mi vide entrare nel salone per la colazione.

Cos'era, un interrogatorio? Gli intimai di abbassare la voce -"Ok te lo racconto... solo se tu mi spieghi cosa sta succedendo tra te e Spina. Ho visto come lui ti guarda e non me la raccontate giusta."

Lui annuì poco convinto e forse leggermente timoroso.

-"Comunque è successo che, sempre alla famosa festa a casa di Spina, io e Chris.. ci siamo baciati." dissi velocemente.

-"Cosa?? Davvero?" chiese spalancando gli occhi e poggiando una mano sul suo cuore.

-"Sì insomma, LUI mi ha baciato, per gelosia e perché a detta sua voleva che il mio primo bacio fosse con qualcuno di degno"

-"Ah...e lui sarebbe degno?" chiese confuso George.

-"A quanto pare lo crede" alzai gli occhi al cielo.

-"E...ieri sera è successa una cosa.." continuai io. Vidi gli occhi di George illuminarsi. Mi prese per mano fino a farmi sedere al tavolo più lontano di tutti. Poi mise le mani sul mento come per dire "sto ascoltando". Risi.

-"In pratica gli ho detto che ero fidanzato con Jessica"- mi fermai non ricordando se glielo avevo detto ma lui annuì perciò continuai -"Lui si è ingelosito ed ha attuato una specie di test: 'capiamoseJamieègay'"

-"Cioè?"

-"Cioè stavamo per fare qualcosa...nudi"

-"Uhhhhhhhhhh santo cielo, se lo avesse saputo Desirée in questo momento starebbe saltando dalla gioia per tutti l'hotel"

Io risi ma mi feci subito serio quando ricordai cosa mi disse sul balcone -"Mi ha detto che gli piaccio"

George lasciò cadere il cucchiaino sulla sua tazzina con un tonfo, sembrava scioccato -"Chi se lo sarebbe aspettato da quel ragazzo...prendere l'iniziativa in questo modo" disse pensieroso, poi si riaccese -"Aspetta tu cosa gli hai detto?"

-"Nulla, sono rimasto in silenzio e se ne è andato. Solo che credo che anche lui mi piaccia tanto, anzi ne sono sicuro ormai da anni." Ormai George mi guardava a metà fra l'allibito e l'incredulo.

-"Ma sei scemo?? Perché non gli hai detto nulla? Adesso penserà che non provi i suoi stessi sentimenti, già pensava di essere stra etero solo la mattina prima" sbottò lui che quasi mi spaventai, avevo davvero perso l'occasione?

-"Appena lo vedo glielo dico, giuro"
Dissi sicuro guardandomi intorno accorgendomi che di Chris non c'era manco l'ombra.

Poi tornai a focalizzarmi su George che fischiettando girava il cucchiaino nella tazza di caffellatte con estrema nonchalance.

Ah! Ci ha provato.

-"Invece tu con Spina?"

-"Niente, cosa dovrebbe succedere?"

-"Dai George non sono stupido. Ti continua a guardare e tu sembra che lo cerchi continuamente con lo sguardo...come adesso"

George tornò a guardarmi colto sul fatto.
-"Nulla davvero. Non lo so bene neanche io, passo a momenti in cui non lo sopporto ad altri in cui mi piace anche quando mi prende in giro...ed altri ancora in cui lo trovo estremamente sexy"

-"George quest'ultima non me la bevo, lo trovi estremamente sexy anche quando non lo sopporti ammettilo"

-"Dettagli..."
Ci guardammo e ridemmo.

Il problema con Spina era che lui era l'essere più omofobo che avevo mai conosciuto e sarebbe stata davvero dura se George si fosse preso una sbandata per lui.

2H -DAMN, I'm Straight [boyxboy] (Italiano)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora