Capitolo 20

1.6K 66 4
                                    

Jane

Arriviamo al ristorante. Se prima ero nervosa adesso sto mille volte peggio. Scendo dalla macchina e non riuscivo a camminare per quanto ero nervosa.

Harry si avvicina a me, mi prende per mano e mi fa un sorriso di incorraggiamento.

Ci avviciniamo ed entriamo.

Appena entriamo vediamo i nostri genitori e ci avviciniamo a loro.

Ci sediamo e il cameriere viene ad chiedere che cosa volevamo.

Ordiniamo e aspettiamo il nostro cibo.

Nel frattempo iniziamo a parlare. I nostri genitori non hanno insistito per quello che volevamo dire.

LI AMO!

Abbiamo parlato di questo mese in Australia, gli abbiamo detto tutto...Bhè non tutto tutto.

Il cameriere ritorna e ci porta il nostro cibo.

Mentre stavamo aspettando il dessert, Gemma perde la pazienza.

"Ok ora basta!" Ci guarda. "Che cosa ci volete dire?? Ho aspettato, anzi, abbiamo aspettato un pò troppo!"

"Gemma!" La rimprovera Anne. "Se non sono pronti lasci stare!"

"Ho capito...Ma ora sono curiosa di sapere quello che ci vogliono dire!"

Io e Harry ci guardiamo negli occhi. Mi prende per mano e con lo sguardo capisco che lui è pronto, così annuisco per fargli capire che lo sono anche io.

"Bhè...Gemma ha ragione...Vi abbiamo fatto aspettare un pò troppo!" Parlo senza balbettare.

"State per diventare nonni!" Dice Harry tutto in un fiato.

Nel nostro tavolo è cascato il silenzio, peggio di quello con i ragazzi.

I nostri genitori ci guardavano completamente scioccati.

Stringo la mano di Harry e abbasso lo sguardo non volevo più vederli in faccia.

"State scherzando vero??" Dice Gemma.

Scosso la testa.

All'improvviso sento qualcuno alzarsi, alzo la testa e vedo mio padre con le lacrime.

"Scusate..."

Nemmeno mi guarda che esce dal ristorante. Sentivo i miei occhi che si riempivano di lacrime.

"S-sei i-incita??" Mi chiede mia madre.

"Si..."

La sento avvicinarsi a me e mi abbraccia. Appena mi abbraccia scoppio a piangere, poi vedo Anne che si aggiunge all'abbraccio seguita da Gemma.

"Andrà tutto bene..." Mi sussurra mia madre.

Annuisco.

Ci stacchiamo e le vedo tutte e tre sorridermi. Poi Anne e mia madre dicono allo stesso momento...

"Diventeremo nonne!!"

Scoppio a ridere.

"Congratulazioni ragazzi!" Dice Robin sorridendo.

"Grazie!" Dice Harry.

"Mhm...Vado a vedere papà..."

Dico ed esco dal ristorante. All'inizio non lo vedo ma davanti al ristorante c'è un parco.

Everything About You 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora