È già sera i nostri bagagli sono già sul jet nello scompartimento a loro dedicato. Prima di salire io e Thomas lasciamo un bigliettino in tal modo che Samantha lo possa vedere
Ciao Sam...
Siamo spiacenti di informarti che non saprai mai i nostri nomi visto che siamo tornati in Italia... ti sei tardata un po' eh?
J/T
Poi salgo a bordo e mi metto dalla parte del finestrino....questa volta dovrebbe toccare a Thomas mettere musica dal suo telefono ma io lo fermo 《Aspè voglio farti sentire una canzone》dico mettendo la mia sopra la sua e lui le fa intrecciare prontamente annuendo. Infilo le mie cuffiette nel mio telefono e faccio partire Però poi hai sorriso di Alba. Mi sembra la canzone giusta.
Mi accocolo al suo petto e lui mi stringe forte carezzandomi un po' i capelli un po' le spalle mentre io gioco con le sue collane. 《Ti amo》 mi sussurra ad un tratto 《Io di più rispondo chiudendo gli occhi e lasciandomi cullare dalla sua pelle che sfiora la mia.
Non so cosa avrei fatto senza di lui.
Eppure lo avrei scoperto presto.
Atterriamo che è quasi mezzogiorno, così Thommy prende la sua roba e la porta a casa sua, naturalmente lo accompagna Gionny insieme a me. Mi sono fatta promettere da lui che sarebbe venuto non appena disfatte le valigie. Mia madre doveva dirci qualcosa di importante e io dovevo presentarlo a nonna Silvana.
Sì tutto proprio oggi perché la mamma non so ma si è fissata che deve dirci quella cosa così importante proprio oggi mentre io se non presento Thomas oggi alla nonna lei poi va a Milano dalla sorella di mia madre per un paio di settimane e quindi io me ne sarei dimenticata perché dovete sapere che ho la memoria di un piccione, ma nemmeno, di un canarino.
Io e Thommy stiamo uscendo da casa per andare dalla nonna Silvana, la mamma ha detto che può aspettare fino a sta sera.
Arrivamo davanti casa di mia nonna ovvero la madre di mia madre che ci apre tutta sorridente. Le avevo detto che avevo una persona da presentarle e lei era molto contenta.
《Tesoro di nonna》esclama venedomi a pizzicare una guancia, io odio quando fa così. Ma infondo io la amo tanto. Tutti a dire che vogliono bene alle nonne, alle nonne non si può voler bene. A loro si deve amare, perché alla fine ammettiamolo senza di loro non saremmo niente.
Poi lo sguardo della nonna Silvana si posa sulle mani intrecciate mie e di Thomas e subito rialza lo sguardo su Mister Capelli Per Aria e gli sorride come se fosse suo nipote pure lui 《Macciao anche a te Tesoro》si avvicina anche a Thomas e ripete lo stesso procedimento ovvero gli pizzica la guancia. Poi si sposta per farci entrare 《Nonna ho l'onore di presentarti Thomas il mio ragazzo》mia nonna si avvicina e lo stritola per bene come facevo io da piccola con un mio peluche Tigro (Tutti i riferimenti a Luciano Spinelli sono puramente casuali)...
La nonna Silvana ci ha costretti a fermarci per un thè e dei biscottini preparati da lei ed a raccontarle tutta la nostra storia.
Finalmente torniamo a casa mia dove ci aspetta mia madre. Ci fa sedere sul divano e va di sopra a prendere qualcosa. Scendo più o meno 15 minuti dopo con due libroni in mano, ce ne porge uno a testa, poi mia madre si siede accanto a Thomas e ci fissa. Noi apriamo i "libri" e noto che non sono libri ma album fotografici. Dentro ci sono tutte le foto mie e di Thomas, dalla prima che ci hanno scattato quando ha dormito la prima volta a casa mia, quella che ci siamo fatti al Luna Park sulla ruota panoramica quella sera, alle ultime che ci ha scattato mia madre durante il viaggio. Ecco a cosa le servivano tutte quelle foto.Io e Thomas ci scambiamo uno sguardo d'intesa seguito da un sorriso e da un piccolo bacio a stampo al quale mia madre si mette a fangirlare.
《Mamma lo sai che Non dovevi?》domando quando si è calmata 《Infatti signora non doveva disturbarsi tanto》mia madre mette un braccio selle spalle di Thomas 《Non darmi del lei Tesoro mi fai sentire vecchia》lo rimprovera in modo molto calmo però, bhe doveva essere una specie di rimprovero invece è uscita una cosa strana 《Va bene mi scu... cioè scusa》si corregge alla fine.
Spazio autrice
Eh si doppio aggiornamento. Mancano al massimo 2 o 3 capitoli o forse il prossimo sarà l'ultimo non lo so ma siamo veramente agli sgoccioli. Quindi è molto probabile domani la storia finirà.
Bye
STAI LEGGENDO
Dance lessons//Thomas Bocchimpani (#Wattys2018)
Fanfiction*Avverto chi sta cominciando a leggere questa storia che è già fuori anche il sequel* Dove una ragazza proveniente da una famiglia molto ricca prende lezioni di danza dal figlio di una sua governante. E se i due si innamorano? Cosa potrebbe succeder...