♣Capitolo 1♣

917 52 4
                                    

Io sono Julia Evans (leggere Iulia) mio padre è un uomo d'affari molto importante mentre mia madre è un'avvocato. La mia famiglia è messa molto bene economicamente parlando ma nonostante questo io non mi sono mai montata la testa o almeno spero sia così.

Io adoro il canto e si può dire che non ho una brutta voce. So anche suonare il pianoforte, il flauto e la chitarra sia classica che elettrica.

《Tesoro vieni giù devo dirti una cosa》la voce di mio padre rimbomba nella villa fino ad arrivare alle mie orecchie.
Scendo le scale e mi diriggo nel vasto salotto dove mio padre e mia madre sono seduti sul divano con la governante Angela in piedi accanto al grande divano in pelle nera.

《Amore ascolta tesoro di mamma tra un mese abbiamo un ballo importante al quale dovrai partecipare per conto della nostra famiglia》stavolta non è mio padre ma mia madre a parlare. 《Mamma ma io non so ballare》 mi sedetti sul poof ,sempre in pelle nera, difronte al divano dove erano seduti i miei.
《Per questo te lo diciamo un mese prima tesoro, così hai del tempo per poter cercare il prof. di ballo che più ti pare e hai anche il tempo di prepararti per bene》 questa volta invece parla mio padre.

La governante Angela a sentire quelle parole alza la testa e comincia a parlare timidamente

《Scusi signor Evans, mio figlio sa' ballare ed ha solo un anno in più di Julia, io credo che si troverebbe bene a imparare a ballare con un ragazzo della sua età》 la voce sottile e molto dolce di Angela arriva alle mie orecchie.
Mio padre sta per rispondere sicuramente in modo negativo ma lo precedo

《Grazie Angela sai mi piacerebbe conoscere tuo foglio me lo puoi chiamare per domani, così magari potrà anche ballare qualcosa per me e io sarei più capace di decidere se voglio studiare con lui》poi guardo i miei con sguardo da cucciolo bastonato e loro annuiscono con un sorriso divertito.
Poi sposto la mia attenzione su Angela che sta sorridendo

《Grazie signorina per aver voluto dargli un'occasione》 sorride e poi se ne và perché mia madre le ha chiesto di prepararle del thè.

Pure mio padre viene chiamato per una riunione e io e mia madre rimaniamo da sole.

《Julia sei sicura di voler studiare con quel ragazzo?》
《Non lo so mamma apposta ho chiesto a Angela di portarlo qui domani, così vedo come di muove e deciderò》
《Va bene tesoro》mia mamma mi poggia un bacio in fronte per poi uscire dal salotto e dirigersi in camera sua ,credo.

Spazio autrice

Il primo capitolo è questo, è corto ma è solo l'inizio, i prossimi saranno più lunghi...

Bacini piccolini ci si "vede" alla prossima

Dance lessons//Thomas Bocchimpani (#Wattys2018)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora