♣Capitolo 4♣

519 41 2
                                    

《Ti potrei accompagnare io... ce non proprio io ma il mio autista... comunque vengo anch'io......》lo vedo un po' stupito alla mia proposta ma poi sorride 《Ne sarei molto grato》gli sorrido e vado in camera mia a mettermi le scarpe. Poi vado a chiamare Gionni, l'autista, e poi scendiamo.

Davanti la porta d'ingresso ci aspetta una limousine nera, e Gionni vicino al sportello dietro pronto ad aprircelo. Lancio uno sguardo a Thomas che sta osservando la macchina con gli occhi spalancati tanto quanto la bocca.
Poi mi passa un pensiero per la testa e di nuovo non ci penso due volte prima di esporglielo. 《Cosa ti diranno i tuoi amici quando ti vedranno scendere da una cosa del genere?》lui sembra pensarci un po' ma poi fissa i suoi occhioni marroni sfumati di verde nei miei verde smeraldo 《Bhe non saprei....》mi metto a ridere e poi ci avviciniamo alla macchina, Gionni ci apre lo sportello e noi saliamo. Thomas dice il posto all'autista che parte.

《Comunque mi piace molto come balli.》 gli dico osservando il suo viso di profilo, sembra molto spaesato, deve non esser mai salito su un'auto del genere.
《Bhe grazie..》anche se fa' abbastanza buio perché il soffitto è solo leggermente illuminato da delle lucette blu/viola presenti sul soffitto, lo vedo arrossire pesantemente.
《Bhe allora ti piacerebbe diventare il mio insegnante?》lui allora si gira verso di me e mi sorride molto dolcemente 《 Mi farebbe molto piacere》.

Quando eravamo quasi arrivati sul posto Thomas richiama la mia attenzione 《Julia?.... Ecco..ti piacerebbe conoscere i miei amici?》lo vedo molto imbarazzato e gli sorrido ampiamente 《Sì mi piacerebbe molto》quando Gianni parcheggia viene ad aprirci lo sportello e noi scendiamo, vedo dei ragazzi a pochi metri da noi che non appena vedono Thomas aprono la bocca talmente ampiamente che la loro mascella potrebbe toccare terra, sorrido a quella visione, infondo per me tutto ciò è normale ma per loro è una cosa troppo strana veder schendere un loro amico che poi è una persona normale da una limousine. Thomas mi fa cenno di seguirlo e io eseguo. Quando arriviamo davanti al gruppetto di ragazzi mister capelli per aria cerca da attirare la loro attenzione convincendoli a richiudere la bocca.

《Amico ma da quando sei così importante da viaggiare su una limousine?!》 a parlare è un ragazzo che avrà sui 19 anni dagli occhi azzurri e capelli biondi 《Da mai Riki, ho solo avuto un passaggio dalla mia nuova allieva Julia》risponde Thomas attirando l'attenzione di tutti i presenti su di me.

《Allieva? Thommy da quando sei diventato un prof.》a parlare è una ragazza dai lunghi e neri capelli ricci e dagli occhi marroni a cerbiatto 《Bhe non proprio un prof, mi insegna solo a ballare》dico chiarendo subito la situazione.
《Va bene quindi voi avete già capito che lei è Julia, Julia loro invece sono Riccardo, Shady, Federica, Sebastian e Michele aka Mike》dice indicandomeli uno ad uno mentre pronunciava i loro nomi. Gli saluto con un gesto della mano, e mi comincia a squillare il telefono: Mami♥
Rispondo allontanandomi di qualche metro dal gruppetto

-Ciao mami
-Ciao tesero potresti venire un'attimino nella nostra gioielleria?
-Come mai mamma è successo qualcosa?
-No solo che io e tuo padre abbiamo una riunione importantissima e non possiamo lasciare il negozio solo ai lavoratori, sai oggi ci sono troppe persone.
-Oki sto arrivando

Attacco e poi torno dai ragazzi 《Io devo scappare mia madre mi ha chiamata e ha detto di venire in gioielleria》tutti mi guardano con un velo di tristezza negli occhi. Forse avrebbero voluto conoscermi meglio?

Mister Capelli Per Aria sembra accorgersene e  in fatti dice 《Non vi preoccupate vi farò conoscere Julia meglio un'altra volta》 pronuncia queste parole seguite poi da una risata. Saluto Thomas con due bacini sulle guance e il resto del gruppo con un cenno della mano accompagnato da un sorriso, loro ricambiano chi con un "ciao' pronunciato o chi come me con un gesto e un sorriso.Rientro nella limuosine e dico  a Gionni di portarmi nella nostra gioielleria.

Spazio autrice

Allora lo so che Riki non ha 19 anni ma in questa storia i personaggi di Amici avranno solo lo stesso nome e aspetto fisico poi l'etá la volevo far combaciare con l'etá di Thomas e Julia

Buonanotte e bacini piccolini

Dance lessons//Thomas Bocchimpani (#Wattys2018)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora