♣Capitolo 16♣

380 34 3
                                    

Quando torniamo dal resto del gruppo Yasmine ci annuncia tutta pimpante 《Si va in disco!》 tutti annuiscono vedendo le nostre facce stupite. O almeno quasi tutti, Matteo e Claudio no. Matteo perché continua a guardare quel fottuto cellulare che gli ficcherei in culo ,ascocile, e Claudio perché lui è lui e gli piace darmi fastidio. Tornando a noi, noto la faccia spaventata di Thommy e mi avvicino a lui. Mi metto sulle punte e gli sussurro un 《Che ti hanno fatto topolino》all'orecchio. Lui prende fiato e quindi intuisco che sta ler cominciare a parlare molto. 《Allora. Cominciamo da quella ragazza》indica Vic col capo 《che non ha smesso un minuto di fissarmi e ora mi sta realmente impaurendo. Poi c'è Matteo giusto?》annuisco cercando di trattenere le risate pensando a cosa potrebbe aver combinato Matti 《Ha fatto un'altra delle sue battute stupide alle quali ho capito che la gente ride solo per non offenderlo, in realtà non l'ho proprio capito ma me l'ha detto Giovanni. Poi c'è Claudio che sembra tanto stronzo e menefreghista ma quando ci ho parlato è simpatico》Claudio simpatico? Bha questa mi è nuova 《E infine c'è Yasmine che se ne è uscita con questa storia della discoteca per due validi, secondo lei, motivi. E cioè uno perché è vicino e due perché è "presto"》non riesco più a trattenermi dalle risate e vengo seguita a ruota da lui 《 E tutto questo in 5 minuti che mi sono allontanata con Giorgia?》lui annuisce divertito facendo muovere il suo ciuffo ribelle in avanti e in dietro.

Camminiamo verso la discoteca che ho capito chiamarsi "Disco 70" (Allora, pure questa era una vecchia discoteca nella stessa via dove abito io ma poi l'hanno chiusa per non so quale motivo), già da qualche metro dalla discoteca si sente la musica a tutto volume, anche se quell'orribile odore di alcool e vomito non c'è ancora essendo solo le 18 e qualche minuto.

Anche dentro è ancora mezzo vuoto. Dietro il bancone notiamo Marco il cugino di Yasmine che non appena ci nota ci sorride e ci fa cenno di avvicinarci.

《Cosa vi porto?》 Lo sguardo di Marco vaga sui nostri visi e si sofferma su quello di Thomas 《Un nuovo membro della piccionaia?》Marco ci chiama "piccionaia" perché secondo lui siamo molto chiassosi. Giovanni ci guarda uno per uno e poi poggia una mano sulla spalla di Mister Capelli  Per Aria 《Eh già Thomas si può ufficialmente considerare un membro del nostro gruppetto》Thomas sorride a Giovi e sembra che le parole di egli gli abbiano fatto molto piacere. A Marco intanto era spuntato un gigno divertito sulla faccia 《Allora ti hanno già dato il benvenuto nel gruppo più chiassoso di tutta Vicenza?》 Ridiamo tutti a quell'affermazione del cugino della mia migliore amica, lui è sempre stato simpatico e divertente nonostante il suo aspetto da Bad Boy per colpa de i numerosi tatuaggi e percing. 《Comunque che cosa vi porto?》ridomanda Marco facendo un finto tono professionale, devo ammettere che è un bravo attore 《Ma naturalmente qualcosa di molto alcolico》quando Matteo dice così Marco capisce perfettamente, come tutti noi del resto, che deve fare tutto il contrario.

Spazio autrice

Che cosa vi aspettavate un disastro? La fine del mondo? Ehhh no mi dispiace

Bye

Dance lessons//Thomas Bocchimpani (#Wattys2018)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora