Sento qualcuno che mi tocca il braccio, e pian piano apro gli occhi, ancora leggermente assonato.
Appena mi rendo conto che qualcuno ha la faccia a due centimetri dalla mia, scatto, mettendomi seduto.-È da cinque minuti che cerco di svegliarti.- dice Stiles -non ne volevi sentire ragione.-
Mi alzo dal letto, scostando le coperte.-Buongiorno eh.- il mio buonumore mattutino si fa sentire.
-Giù è pronta la colazione, hai venti minuti, poi Bohen vuole incontrarci davanti alla piscina.-
Annuisco senza dire nulla, per poi prendere della roba pulita e andare in bagno.Una volta essermi fatto la doccia, indosso un paio di jeans neri aderenti, una t-shirt bianca a maniche corte che risalta il mio fisico, e delle semplici infradito. Mi sistemo i capelli con del gel, e poi mi reco al piano di sotto, dove gli altri sono seduti a fare colazione.
Saluto tutti con un generale segno del capo, per poi addentare un toast con del burro spalmato sopra.
Mentre mastico, qualcuno bussa alla nostra porta, e Isaac si alza per aprire, trovandosi davanti Bohen.-Siete pronti ragazzi? Devo fare una comunicazione importante.-
Tutti ci alziamo, e lo seguiamo fuori, dove affianco alla piscina, sono sedute comodamente le sei single, che ci salutano con un cenno del capo.
Osservo il mio braccialetto, e poi osservo Kate sorridendole, lei subito ricambia, per poi farmi segno di sedermi accanto a lei.
Alzo le spalle noncurante, cosa potrebbe mai succedere? Mi siedo accanto a lei.-Allora, da oggi, e per tutta la durata dello show, le telecamere saranno accese. Sono postate in tutto il giardino, in spiaggia, nella casa dei fidanzati, e vi accompagneranno anche nelle uscite di coppia. Dietro la vostra casa, c'è la casa dei single, in cui non ci sono telecamere, e a meno che non vogliate vedere la vostra fidanzata furiosa, vi conviene non andarci mai.- conclude con un occhiolino.
Tutti ci scambiamo sguardi complici, mentre le ragazze ridacchiano.-Detto questo, volevo avvisarvi che voi dodici oggi, avete in programma di andare in spiaggia, quindi andate a mettere un costume, e quando sarete sul posto, le telecamere saranno già accese ad attendervi.- con un cenno del capo e dei sorrisi di incoraggiamento va via.
Do un colpetto sul ginocchio a Kate e mi ritiro in casa, per potermi mettere un costume.
Apro la porta della stanza, con un costume in mano, e trovo Stiles che si sta cambiando, mentre è quasi in procinto di abbassare anche i boxer.
Tossisco imbarazzato, per poi abbassare lo sguardo sulle mie mani. -Io...ecco, finisci tu, io aspetto fuori- dico guardando ovunque, cercando di evitare di guardare lui.
-Derek puoi anche cambiarti qui, di certo non mi scandalizzo.- alzo lo sguardo su di lui, e noto che ha un sorrisetto di scherno sul volto.
Sbuffo, ed entro nella stanza, e dopo aver poggiato il costume sul letto, prendo a togliermi anche io maglia e pantaloni, mentre con la coda dell'occhio vedo un altro paio di boxer che cadono sul pavimento, subito sostituiti con un paio di bermuda a costume.
Mi affretto anch'io a mettere il mio costume, per poi lasciare il resto della roba sul letto. Ci penserò dopo a metterla in ordine.-Allora andiamo?- mi dice Stiles aprendo la porta. Annuisco e lo seguo giù per le scale, dove insieme agli altri raggiungiamo la spiaggia.
Le ragazze stanno chiacchierando fra di loro, mentre le telecamere le riprendono da lontano.
-Ehilà- dice Scott, loro si girano verso di noi, e una ad una vengono a salutarci con un bacio sulla guancia.
Ma guardate qui quanta intraprendenza.
Una volta che anche Kate mi ha salutato, rimane davanti a me sollevando il braccio con il bracciale.
-Brutta storia eh?- dice con un sorrisetto malizioso.
-Già, però dai, possiamo sempre parlare.- le reggo il gioco. Ma queste non hanno nient'altro da fare?
Lei annuisce, e prendendomi a braccetto, mi porta verso due sdraio. Lei si stende su una, e io su quella subito affianco.-Allora, da dove vieni?- mi dice, giocherellando con il laccetto del costume.
-Los Angeles, tu?- dico, osservando le onde che si infrangono sulla sabbia.
-Io vengo da Harrisburg. Da quanto tempo stai con la tua ragazza?-
-Ci conosciamo da tre anni, ma siamo insieme solo da due, e conviviamo da uno.-
-Wow, è una storia seria la vostra.-
Scrollo le spalle. Bella storia seria, se poi ci sottoponiamo a questa pagliacciata.
Osservo Isaac, Stiles e Scott che giocano in acqua con Emily, Kira e Spencer, mentre gli altri ragazzi chiacchierano prendendo il sole.
-Come mai avete deciso di venire qui?- chiede, questa volta guardandomi negli occhi.
Ricambio il suo sguardo. -In realtà è Olivia che è sempre stata appassionata di queste cazzate, e non ho potuto fare a me che assecondarla.- Kate ridacchia.
-Sei proprio felice di essere qui.- Quanta ironia.
-Mi godo una vacanza gratis.-
-Sei davvero simpatico Derek.- dice Kate prima di alzarsi, accarezzarmi per un secondo i capelli e andare a farsi una nuotata.Chiudo gli occhi, beandomi del sole estivo che si scontra con la mia pelle, fino a quando non sento qualcuno sedersi affianco a me. Socchiudo un occhio: Jackson.
-Amico, non so davvero come tu faccia a resistere a quella lì.- dice, fissando prima Kate, poi le altre ragazze, soffermandosi un po' troppo su Spencer.
-Se già il primo giorno ci sbattono i loro culi in costume da bagno in faccia, cosa ci aspetterà negli altri 29 giorni?- continua, non avendo mia risposta.
-Lo scopo è proprio quello, no? Mettersi in...gioco?- dico, cercando di spiegarmi.
-Io lo faccio solo per la popolarità, immagina le facce delle persone di Portland quando mi vedranno in televisione. Per non parlare delle centinaia di fan che avremo in tutta America. NHChannel è uno dei canali più visti in America e rientra nelle TOP20 dei canali più visti in Europa.-
Aspettate un attimo, non sapevo che questo programma andasse in onda in così tanti posti.
Tutti vedranno la mia faccia, perfino in Europa?
Dio, portatemi via da qui immediatamente.
Jackson, ormai stanco di parlare a vuoto, senza una mia risposta, si alza sbuffando, tornando dalle altre, senza nascondersi, quando il suo sguardo ricade sul sedere delle ragazze.Qualcuno può venire a salvarmi?
Spazio MOIIII
Aggiornamento sorpresa! Spero che questo capitolo vi piaccia, dato che le cose cominciamo a farsi interessanti ehehe Stiles in costume lo vorremmo anche noi 😭
A domani, per il prossimo aggiornamento, come sempre, commentate e stellinate, che non fa mai male.
Bisous,
-pll2016
STAI LEGGENDO
Quello che le telecamere non vedono [STEREK]
FanfictionSei coppie si ritrovano su un'isola deserta per un mese, i ragazzi da una parte e le ragazze dall'altra. Ogni ragazzo non potrà avere contatti per tutta la durata della vacanza con la propria fidanzata. Sull'isola delle ragazze ci saranno sei ragaz...