Capitolo 4

3.5K 220 27
                                    

Una volta tornati dalla piscina, e aver fatto una doccia, mi ritrovo spaparanzato su una sdraio in giardino con gli occhi chiusi, beandomi del sole.

-Ti prenderò!- sento urlare qualcuno, ma non me ne curo. Si è forse capito che non mi importa nulla di tutto ciò? Non è assolutamente vero.
-Invece no!- urla qualcun altro. Ma che hanno da urlare tutti quanti oggi?
Appena apro gli occhi, vedo Scott inciampare in un sasso, per poi atterrare su di me.
Di conseguenza, cado anch'io, ritrovandomi steso su una sua gamba.
-Adesso ti prendo!- urla Stiles, buttandosi su di me, cercando di afferrare l'amico.
-D'accordo, d'accordo hai vinto tu, puoi anche riprenderti la tua maglietta.-
Stiles con una risata prende quella che dovrebbe essere la maglia di Scott dalle sue mani, per poi alzarsi dal mio grembo.
No, ma fai con comodo, non stavi di certo seduto su di me.
Mi alzo velocemente, pulendomi la maglia, mentre Stiles mi fissa con un sopracciglio alzato.
-Quindi?-  dico, per poi andare in camera mia.

__________

Credo di essermi appisolato, perché una volta che sento qualcuno bussare alla porta, spalanco gli occhi e mi alzo per aprire.
Fuori c'è Bohen, che mi guarda con un grande sorriso. Ma gli farà mai male la faccia?
-Ti ho cercato ovunque - come se potessi andare in molti posti, abbandonato su questa isola senza possibilità di andarmene- volevo solo dirti che stasera in giardino ci sarà una festa in maschera. Potete decidere insieme agli altri ragazzi il tema, poi potete riferirlo alle single. Gli altri ti aspettano in soggiorno.- con un ultimo sorriso se ne va.

Sospirando, scendo al piano di sotto, dove vedo gli altri seduti sui diversi divani posti nel salotto. Sui tavolini sono poggiate patatine, popcorn e birre.
-Allora ragazzi, che idee avete per stasera?- dice Isaac una volta che mi sono seduto.
-Che ne dite del tema liceo?- dice Scott.
-Ma ormai non siamo fatti troppo grandi per questo genere di cose?- dice Theo.
-Almeno possiamo vedere le ragazze nelle minigonne delle divise.- dice Jackson.
-I loro culi li vedo abbastanza anche così.- controbatte Isaac con una occhiataccia.
-Che ne dite ballo Ottocentesco in maschera?-
-Solo tu potevi avere un'idea del genere.- si lamenta Jackson.
-Secondo me è una buona idea.- parlo per la prima volta io. Tutti mi guardano in modo
strano, come se avessero scoperto solo ora che so parlare. Girate la testa, stronzi.
Stiles mi sorride, in cenno di ringraziamento, e io ricambio, senza esagerare, come mio solito.
-Mi sembra carino anche a me.- dice Isaac.
-Allora portiamolo alle votazioni- dice Scott - chi è a favore del ballo in maschera?-
Stiles e io, ovviamente, alziamo la mano, subito seguiti da Isaac e Theo che un po' incerto- Sempre meglio del liceo.-
Con una risata Stiles si rivolge ancora una volta a me .
-Vai a dirlo tu alle ragazze.- sbaglio o sembra un ordine? Lo fulmino con lo sguardo. Chi si crede di essere? Tutti mi guardano, e capisco che nessuno di loro ha intenzione di andare al posto mio, quindi con uno sbuffo mi alzo e mi dirigo fuori, sbattendo la porta forte, sotto le risate degli altri.
Accelero il passo, fino ad arrivare alla casa delle single. Busso, fino a quando proprio Kate viene ad aprirmi.

-Sei venuto a dirmi il tema della festa?-
Annuisco, e senza perdermi in troppi giri di parole -Ballo Ottocentesco in maschera.-
-Molto cavalleresco da parte vostra.- dice con un sorrisetto. Sbaglio o voleva fare una battuta? Molto simpatica.
-È stata un'idea di Stiles.- continua a guardarmi con quel sorrisetto insopportabile.
-Mi ha detto Ian che questo pomeriggio possiamo uscire tutti insieme per andare in un negozio di costumi.
L'isola Ford ha anche un negozio di costumi, alla faccia.
Annuisco ancora, e con un cenno del capo vado via.

Chissà cosa mi aspetta questa sera.

Spazio MOIIII
Ben detto, chissà cosa lo aspetta! Spero che questo mini mini capitolo vi piaccia, conto di scriverne uno un po' più lungo per la prossima volta, dato che sarà una mega festa!
Votate e commentate,
Kisses,
-A (sono molto simpatica vero? Lol)

-pll2016

Quello che le telecamere non vedono [STEREK]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora