65.

223 49 61
                                    


Il dolore è troppo grande,troppo forte per riuscire a resistere,niente a cui possa paragonarlo per riuscire a spiegarlo.

Non riesco più a fermare le lacrime e non ci sono parole o gesti che mi possano calmare.

Nulla! Solo un grandissimo vuoto dentro e un enorme senso di colpa,che credo non passerà mai.

Tutto aumenta quando,finita la funzione, Stefan viene portato fuori e scatta l'applauso.

So che è una forma di saluto,ma la mia mente si è separata dalla bocca
< Che cazzo applaudono?
Lui è morto e loro applaudono,vi sembra normale?>
Urlo con tutta la mia voce,mentre mio padre e Matt continuano a sorreggermi.

< Tesoro calmati.>
<Come papà? Come faccio a calmarmi?
Come faccio quando dentro di me è rimasta solo cenere?
Quando la rabbia sta divorando pure quella?
Dimmi come cazzo faccio papà, dimmelo perché io non so nemmeno chi sono io in questo momento.
Vorrei soltanto svegliarmi e rendermi conto che è solo tutto un maledettissimo incubo.>

Mi libero dalla loro presa e mi incammino verso un posto più tranquillo.
< Clear,dobbiamo andare al...>
< Scordatelo,io li non ci metto piede,e poi per cosa?
Per vedere la sua fossa?
Mai!!!>

< Stia tranquillo Philp,ci sarò io con lei,non la lascerò sola.>
Sento Matt parlare con  mio padre,che un po incerto,accetta.

<Vado a prendere la macchina,vieni con me?>
<No,ti aspetto qui.
Tranquillo non mi muovo,anche perché c'è qualcuno che deve parlarmi> dico guardando alle sue spalle e mentre lui si gira e comincia a parlare con questo,io trovo una panca in cui sedermi.

Dopo qualche minuto...
< Che vuoi?>
Non è nemmeno nella mia visuale,ma riconosco il suo profumo.
< Mi dispiace Clear.
Avrei voluto incontrarti in altre circostanze...>
<Ne hai avuto di tempo,ma non sei mai venuto.
Adesso dei tuoi " mi dispiace",non so proprio che farmene.
Fai finta che non ci siamo mai conosciuti,come hai fatto fino ad oggi,dopo tutto ne sei capace!>
<Che dovevo fare Clear?
Portare Patty a conoscere la mia vecchia vita?
Portarla a conoscere tutto quello che abbiamo passato?>
< No,non dovevi portare nessuno,ma potevi fare benissimo una telefonata per sapere come stavamo.
Ma non ha importanza Jamie,niente ha più importanza ormai.
Tutto ciò in cui ho creduto,tutto ciò che ho amato e che valeva la pena vivere,è appena andato verso la sua ultima dimora.
Quindi ci sei o no,ti dispiace o meno,a me non importa più.
Vai per la tua strada,come hai fatto in questo periodo e non incrociare mai più la mia strada.>
<Clear...>
<E un'altra cosa> lo blocco alzando una mano
< non sei tu che ti deve vergognare di noi,ma sono io a vergognarmi di te.
Ti credevo amico,ma i veri amici sono loro> indico i ragazzi che mi aspettano
< sono quelli che hanno lottato insieme a noi,quelli che ci hanno visti cadere e rialzare,quelli che ci hanno sostenuti,spronati che ci hanno urlato di continuare a combattere,quelli che non si vergognano,di avere degli amici che hanno fatto scelte e che hanno preso strade sbagliate.
Tu non sei nulla di tutto ciò.
Addio Jamie.>

Senza dare il tempo di rispondere mi avvicino ai ragazzi.
< Possiamo andare> dico a Matt
< Noi veniamo con voi, e hai voglia di imprecare che tanto così ho deciso>

Mi avvicino a Val e la tiro in un grandissimo abbraccio.
< Ho bisogno di voi,e si,vi sto chiedendo aiuto.
Non credo che stavolta sarò capace di rialzarmi da sola.
Ma ho bisogno di andare alla scogliera,se non urlo tutto quello che ho dentro,rischio di impazzire.
Forse diventerò pazza ugualmente,forse il rimorso di non essere rimasta a casa,quella maledetta sera,mi divorerà ugualmente.
Io non lo so cosa succederà da adesso in poi,non ho più la mia certezza,non ho più la mia ancora di salvezza,ma ho bisogno di andare li.
Potete venire,ma non nel mio posto.
Quello è solo mio!>
Dico tutto di un fiato,piangendo,perché non sono più riuscita a fermare le lacrime,e quando sposto lo sguardo sul viso dei ragazzi,sono tutti come me,tutti con le lacrime in viso,ma tutti pronti a non lasciarmi sola.

You and I  (Completa,da revisionare)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora