Capitolo 9- Duncan

8.3K 317 17
                                    

Come al solito ero in ritardo per l'incontro con i ragazzi, mi stavo avvicinando sempre di più al bar quando vidi che stavano arrivando Nigel, Mel e un'altra ragazza, che da lontano non distinguevo, aspettai che entrassero e poi mi avviai anche io verso l'entrata. Vidi la ragazza di schiena, aveva i capelli castani lunghi, si girò di poco e la vidi di profilo. Non poteva essere lei.

<<ragazzi lei è...>> cominciò Mel.

<<Bethany>> dissi incredulo la ragazza si girò e mi si lanciò addosso

<<Duncan tesoro>> mi disse stritolandomi..

Avevo conosciuto Bethany quando ero andato a New York con la squadra di rugby per un incontro con una di quelle scuole e la capo cheerleader era proprio lei. Non mi aveva colpito particolarmente, ma siccome lei insisteva tanto nello starmi addosso ci avevo combinato qualcosa un paio di volte. Ma ora cosa ci faceva adesso lì?

<<cosa ci fai qui?>> domandai allontanandola da me il più possibile, mi girai verso Mel e vidi che aveva un'espressione irritata, sicuramente si stava chiedendo come facessimo a conoscerci, ma la domanda che venne in mente a me fu, come facevo a conoscersi loro due.

<<sono venuto a stare da mio zio per un po'>> disse sorridendomi, aveva un rossetto rosso acceso sulle labbra e un trucco decisamente pesante, per non parlare dei vestiti, tutti noi avevamo dei giacconi pesanti e lei aveva una giacchetta in jeans, tutto questo solo per far vedere la maglietta super aderente che indossava sotto.

<<okay>> risposi soltanto con un'alzata di spalle. Gli altri cominciarono a prendere un tavolo e a sistemare le giacche, così decisi di avviarmi anche io, Bethany mi si avvinghiò al bicipite e non lo mollò fino a quando non arrivammo al tavolo, mi infastidiva questo suo comportamento appiccicoso, sbuffai per poi concentrarmi sul discorso che gli altri ragazzi stavano tenendo.

<<io prendo un frappuccino>> disse Molly

<<si anche io>> dissero Jack, ivy, Alex e Ryan

<<tu cosa vuoi piccola?>> chiese in modo sdolcinato Tom a Molly.

<<io voglio uno strawberry smoothies>> 

<<anche io prendo quello >> disse lui alla cameriera che stava scrivendo gli ordini sul suo taccuino. Quei due si erano messi assieme in prima superiore e da quel momento non si erano più lasciati, ogni giorno sembrava che si innamorassero sempre di più non capivo davvero come facessero a non essersi stancati l'uno dell'altra dopo così tanto tempo, chissà che monotonia, in tutti i campi...

<<tu cosa vuoi Mel?>> chiese il suo ragazzo Nigel, non mi era stato simpatico fin dall'inizio, aveva quel comportamento da figlio di papà, uno di quei ragazzi che ottengono tutto quello che vogliono solo schioccando le dita, non riuscivo a capire cosa ci trovasse lei in lui.

<<prendo un chocolate beverages>> rispose lei

<<si anche io>> disse Dean sorridendole. Provai una fitta alla bocca dello stomaco quando vidi la mano di lui che accarezzava il ginocchio di Mel, perchè lui poteva toccarla e a me non mi lasciava nemmeno avvicinare... questa cosa mi dava un fastidio non indifferente. Quel ragazzo le stava girando troppo intorno e al suo ragazzo non dava fastidio, non riuscivo a capirlo, se fosse stata la mia ragazza non le avrei fatto avvicinare neanche un bambino, ma cosa andavo a pensare, non ero tipo da legame fisso, figuriamoci con una come Mel...

<<io prendo un cinnamon dolce crème>> disse Nigel alla cameriera che le stava sorridendo da quando aveva finito di fargli la radiografia, lui se né era accorto, infatti le sorrise e lei avvampò di colpo.

<<io prendo un caffè macchiato e una brioches al cioccolato>> disse Ryan, la cameriera dopo aver scritto la sua ordinazione mi guardò in attesa che io dicessi qualche cosa, stavo per aprire bocca quando Bethany parlò.

<<io prendo qualsiasi cosa prenda lui>> disse appiccicandosi ancora al mio braccio. Fu allora che mi venne in mente un'idea.

<<dì al barista che io prendo il solito, sono Duncan, anzi digli di aggiungere un po' del suo ingrediente segreto nel bicchiere di questa bella ragazza>> dissi indicando Bet con la testa.

<<non credo sia una buona idea>> cercò di intervenire Ryan, allontanai la cosa con un'alzata di spalle e aspettai che la cameriera tornasse con i nostri ordini mentre trattenevo un sorrisetto.

Gli altri continuavano a parlare tra di loro, io cercavo di stare dietro alla conversazione, ma Bethany piano piano si era spinta verso di me quasi fino a finirmi in braccio e la cosa mi stava irritando parecchio. 

Poco dopo arrivarono le nostre ordinazioni, gli altri cominciarono a bere le loro bevande e io feci lo stesso con la mia. Mi girai verso di Bet per vedere la sua reazione e la vidi diventare tutta rossa per poi alzarsi di scatto dalla sedia rovesciandosi la bibita addosso e tirando fuori la lingua.

<<pizzica, cosa diavolo c'è qui dentro?>> guardandomi male.

<<cioccolato e un po' di peperoncino per rendere il tutto più piccante >> le dissi ridendo. Lei mi guardò e con le lacrime agli occhi a causa del pizzicore e corse verso il bagno con Mel al suo seguito. Gli altri si girarono a guardarmi male e mi ignorarono per il resto del tempo che le ragazze stettero in bagno.

<<andiamo ragazzi>> dissi a loro ridendo <<era solo un piccolo scherzo>> nessuno mi rispose e poco dopo vidi Bethany con addosso la camicia di Mel e con la giacchetta sopra.

<<tu! >> mi disse Mel <<vedo non hai seguito il mio consiglio e continui a divertirti con i sentimenti delle persone. Sei felice adesso che ti sei fatto due risate? Che scherzo epico Duncan bravo, ora ti assegno il premio>> così dicendo prese la mia bevanda e me la butto sulla maglietta nuova. 

oh.porca.puttana. Quella ragazza riusciva a farmi andare fuori di testa ogni volta. Rimasi talmente stupito da quel gesto che non feci in tempo ad incazzarmi per bene che lei parlò di nuovo.

<<andiamo Nigel>> lui si mise la giacca e le fece segno di uscire, non ebbi il tempo di reagire che già erano fuori dal bar.

<<sei un bastardo fratello>> mi disse Ryan mentre prendeva il giubbotto e si avviava verso l'uscita con gli altri.


CIAO RAGAZZI! SO CHE QUESTO CAPITOLO NON È IL MASSIMO, COMUNQUE NEL PROSSIMO PROMETTO CHE MI RIFARÒ.
DOMANDA: ATTORE PREFERITO?
    - Chris Evans😍

BACI BACI Alice💋

SunshineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora