Cinque minuti dopo arrivai a scuola.
-A che ora esci oggi bambina? - papà
-Alle 13 papà. Mi vieni a prendere?-
-Non so se ce la faccio. Ci provo, se no mando uno dei tuoi cugini o degli zii-
-Il bello di avere una famiglia numerosa- sorrisi
-Ogni cosa ha il suo vantaggio-
-Già. Se non ce la fate chiedo un passaggio ad una delle mie amiche-
-Va bene tesoro. Ora devo andare, buona giornata-
-Anche a te- gli diedi un bacio e scesi dalla macchina.
Vidi da lontano Noah parlare con il vice preside. Alzò lo sguardo, mi vide e mi sorrise senza farsene accorgere. Gli feci un mega sorriso anche io e mi incamminai verso l'ingresso.
Era troppo presto e c'erano davvero poche persone in classe. Mi misi seduta accanto a loro e ascoltai le loro conversazioni dicendo la mia a volte.
-Ciao mattiniera!- mi girai
-Emy!-l'abbracciai
-Hei mi sei mancata anche tu- rise
-Stai meglio?-
-Molto-
-Le altre?-
-Olly entra alla seconda e Sofia starà arrivando- annuii
-Ciao ragazze- ci abbracciò da dietro Sofia.
-Parli del diavolo-disse Emily
-Che dicevate di me?- chiese posando il suo zaino e guardandoci curiosa.
-Che sei noiosa- dissi facendo la vaga.
-Ah sì? Niente regalo natalizio allora...-
-Ehi, ehi noi scherzavamo- dicemmo in coro.
-Per questa volta siete perdonate, ma non abituatevi troppo.-
-Ragazzi ai vostri posti- la prof di storia era entrata. Senza che ce ne rendessimo conto la classe era quasi piena.
La prof iniziò a spiegare e io a malavoglia l'ascoltai, finchè...
-Lusyyy-Jeck bisbigliò
-Che vuoi?-bisbigliai anche io.
-Tieni, da parte di Sofia- disse sbuffando e passandomi un bigliettino.
-Grazie-
"Allora?? Come va con il professore? Che avete fatto?? :)"
"Ne parliamo meglio più tardi in bagno. Ti dico solo una cosa: Bacia benissimo *__* -L"
-Jeckk-
-...-
-Jeckk-
-Che vuoi? -
-Passa a Sofia-
-Lusy!! Io devo ascoltare-
-Daii! Due secondi! - sbuffò e passò a Sofia il bigliettino. Dopo due minuti me lo ripassò guardandomi male e io gli diedi un bacio volante facendogli trattenere un sorriso da quell'espressione arrabbiata.
"Oh Mio Diooo!!! Complimenti alla mia amichetta! Viene qui all'ultima ora. ..vediamo che combina. -S"
"Immagino che sarà tutto normale e ci ignoreremo...tu sta zitta e non fare nessuna delle tue battute stupide! -L"
STAI LEGGENDO
Un amore matematico
RomanceLuisana Brown, studentessa californiana, 20 anni. Noah Jefferson, supplente di matematica, 28 anni. I due avranno subito uno splendido rapporto, ben diverso da quello tra un professore e un'alunna. La differenza di età e il dovere di prof e alunna r...