~Capitolo 14~

240 37 0
                                    

                             ⭐
Appena pronunciai quella frase, i suoi occhi parvero brillare.
"Fris-".
La sua frase venne interrotta da un suo improvviso svenimento.
Fortunatamente, lo presi prima che cadesse.

"Gaster!" gridò Alphys venendomi vicino, seguita da Asriel.
"È tutto okay, Alphys. Non è la prima volta che succede" spiegai mettendo lo scienziato sul lettino della macchina per farlo sdraiare.
"D-devo capire perché gli s-succede. Uscite un attimo, p-perfavore..." disse lei.
Io ed Asriel annuimmo ed uscimmo.

La porta si chiuse.
"C'è qualcosa di strano" dissi sbuffando.
"Cosa intendi?" chiese Asriel.
"Anche quando io e Sans gli parlammo di Chara e del fatto che avesse perso la memoria,era svenuto" spiegai.
"Strano, prima non gli accadeva mai...".
"È quello il punto! Gaster è stato corrotto e non può dire la verità! Se prova a farlo, sviene perché...non lo so...".
"Forse questo mostro che l'ha corrotto riesce a controllare il suo corpo e farlo svenire, così che non riesca a raccontare la verità...".
"Okay, ma chi è?! Io voglio sapere chi è!" gridai prendendo di nuovo il maglione del principe.

"Calmati Frisk. Prendersela con me non servirà".
"Lo so...è solo che...io rivoglio mia sorella" sospirai.
"La riavrai" rispose lui sorridendo.
All'improvviso la porta si riaprì e comparve Alphys con uno sguardo...spaventato.
"Alphys, che succede?" chiesi accorgendomi che c'era qualcosa che non andava.
"C'è qualcuno dentro Gaster".

                           ❤
Ero arrivata a Snowdin, pronta per dare una lezione a quel testardo di mio fratello.
Stavo per bussare alla porta della casa dei due scheletri, essendo sicura che la ragazza non poteva trovarsi da altre parti, ma poi, in lontananza, la vidi camminare verso la mia direzione, con accanto Asriel e Alphys.

Ma che stanno facendo?
Senza pensarci due volte, mi nascosi dietro uno degli innumerevoli alberi e li spiai.
Non fiatavano e sembravano molto decisi ad arrivare al posto in cui erano diretti. Sopratutto lei. Frisk.
Così, decisi di seguirli e arrivammo al laboratorio.

"Buongiorno principessa Chara!".
Mi girai di scatto e vidi che dietro di me si trovava Jerry.
O mio Dio. Non lo sopporto proprio.
Fortunatamente, nessuno dei tre si era accorto di niente ed erano entrati nel laboratorio.
Non avevo fretta. Tanto, se si trovano lì dentro, non dovrebbero scomparire nel nulla, no? Beh invece è andata proprio così.
Dopo aver tenuto una inutile conversazione con Jerry ed aver tentato di non picchiarlo, mi diressi dentro il laboratorio e loro non c'erano.

Come hanno fatto a sparire? Forse se n'erano andati? Io però li ho sentiti benissimo dire, durante il viaggio, che la loro meta era il laboratorio.
Sbuffai e controllai ovunque, ma di loro neanche l'ombra.
Possibile che mi sia sbagliata?

Ormai, senza speranze di trovarli lì, uscii e sperai di trovarli in giro per le Hotland ma non fu così.

ʀᴇᴍᴇᴍʙᴇʀᴛᴀʟᴇ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora