Pov Laura
Ciro è in camera di Elena. Marco è agitato,teme che Elena non lo chiamerà più papà. Pensavo che Ciro la prendesse male...nel senso che pensavo non fosse contento del fatto che avesse una figlia...
Da come lo conosco,posso dire che è incazzato da morire sul fatto che ha perduto 16 anni di felicità...ma non è colpa di nessuno... non lo sapevamo e basta...ma forse è stata anche un pò colpa mia, dovevo aspettarmelo o per lo meno immaginarlo.Pov Federico..
Laura ha detto che l'uomo che è entrato nella stanza di Elena è il suo vero padre..
Non ci potevo credere... non vorrei essere nei suoi panni quando lo scoprirà...è una cosa terribile scoprire che per 16 anni hai vissuto con un qualcuno che non è tuo padre...
Il dottore dice che la trasfusione la faranno domani mattina alle otto... sono in ansia,ho paura che lei non ce la possa fare...
Mi dico che ce la farà,so che lei è forte...
La amo così tanto... la nostra storia ha conosciuto molti ostacoli, forse troppi ma abbiamo sempre risolto tutto sempre insieme...La mattina successiva...
Pov Ciro
Ci siamo svegliati tutti presto.
Ieri sera ho raccontato tutto ai ragazzi...con loro condivido tutto...sono come una famiglia. Mi hanno aiutato nel momento del bisogno come io ho aiutato loro...non per fare preferenze,ma tengo molto di più a Gianluca che a tutti gli altri... infatti Gianluca mi ha accompagnato all'ospedale per vedere Elena..
Diamine,mi devo sbrigare! Sono le 8.30. Sono in netto ritardo.
Laura,Marco e il ragazzo(che ho scoperto che si chiama Federico)erano già li. Me li ritrovo seduti...
"Alla buon'ora"dice Marco mentre Laura gli tira un pugno sulla spalla.
"Allora...dove è il dottore???"
"È entrato da un bel po'...ma questo chi è??" Dice Federico con aria interrogativa..
"È un mio amico..."
"Piacere sono Gianluca.."
Loro si presentano e intanto esce il dottore e subito gli andiamo addosso per vedere come sta Elena...
"Allora come sta??"
"La ragazza si è svegliata,soltanto che non ricorda cosa è successo nelle ultime due ore prima che andasse in coma..." dice il medico...quindi si ricorda del nostro incontro/scontro....che fortuna... Federico si passa una mano nei capelli,Marco getta un sospiro di sollievo,Laura poggia la sua mano sulla mia spalla e quasi piange per la gioia...
"Possiamo vederla??"Chiede Laura.
Mi batte il cuore,mi tremano le gambe...non pensavo che una ragazzina di 16 anni mi avrebbe fatto provare simili sensazioni...
"Certamente...ma solo non stancatela..."
Corro nella sua stanza sotto gli occhi di Marco e degli altri.. Arrivo sulla soglia della porta e noto che anche Laura e Gianluca mi stanno seguendo...
"Ciro aspetta..."dice Gianluca con il fiatone. Non lo ascolto e entro.
La trovo che è seduta con una infermiera che,a giudicare le rughe sul suo volto,aveva più di 50 anni.
"Si può sapere tu chi sei?? E soprattutto cosa vuoi da me??"
"Elena lui è..." dice
"Sono semplicemente un amico di famiglia... niente di più..."dico io ormai rassegnato per gli occhi di Marco che bruciavano dalla rabbia...
Non che abbia paura,ma se sgarro qualcosa mi gioco la fiducia di mia figlia... so che mentendo non risolvo un granché però è sempre meglio conoscerla prima...
"Si è un nostro amico di sempre...Ciro è venuto a trovarci un paio giorni fa.... e visto che abbiamo litigato...ti ho detto che dovevi stare lontana da lui..."
COSA??CREDO DI NON AVER CAPITO BENE..
LUI HA DETTO A MIA FIGLIA(E SOTTOLINEO MIA FIGLIA) DI STARE LONTANO DA ME?? STIAMO SCHERZANDO??
Dopo che ha parlato mi è salito il sangue alla testa... penso di non riuscire più a controllarmi...
Laura mi guarda e mi fa un no con la testa... ma in tutta risposta la guardo facendole un sorriso...
"Possiamo parlare un attimo... fuori da qua per favore.."
"Certo " Mi fa lui con aria di sfida...
Ora te lo faccio vedere io chi è il padre di Elena...
STAI LEGGENDO
E Poi Sei Arrivata Tu E Mi Hai Sconvolto L'esistenza.
RomanceUna famiglia apparentemente tranquilla, una figlia modello. Un segreto portato dietro per 16 anni. Un passato pericoloso. Un amore impossibile, proibito, sbagliato, nato prima di un matrimonio combinato. Un amore che non conosce limiti di tempo...