cap 9

757 35 0
                                    

Pov Ciro
Le amiche di Elena mi guardano come se fosse la prima volta che guardano un uomo. Chiamatemi modesto ma forse sono un uomo troppo bello per i loro occhi innocenti se così si possono chiamare...
"E tu,da dove sbuchi??"dice una di loro guardandomi con occhi luccicanti.
Fingo di stare al gioco.
"Mi chiamo Ciro. Piacere!" Le prendo la mano e la porto sulle mie labbra.
Lei arrossisce ma noto lo sguardo di Elena che rimane cupo.
Non ti preoccupare piccola,recupereremo tutto il tempo che abbiamo perso appena sarai uscita da questa merda di ospedale.
Si fa sera e le amiche di Elena escono tutte per andare ad una festa. Anche quel Federico va alla festa,spinto da Elena. Quel ragazzo non mi piace. Ha un non so che di sbagliato. Forse è la tanto famosa gelosia paterna di cui si è tanto parlato ultimamente in televisione. La bacia,la abbraccia, e chissà cos'altro hanno combinato questi due.... NON CI VOGLIO NEANCHE PENSARE.
Vabbé cambiamo argomento che è meglio.
Vado fuori per fumarmi una sigaretta e mi ritrovo Gianluca che si fa una canna.
"Gian! Sai che non voglio che fumi questa merda!"tuono io facendolo saltare...
"Ci scusa ma ne avevo bisogno!"
"Vabbé sei perdonato... ma non farlo più lo sai che non mi piace questa merda."
Mentre finisce la canna mi dice delle cose...
"Elena è davvero bella. Se solo non fosse tua figlia..."
"Cosa hai detto??....Gian hai fumato troppo vedi di andarti a riposare,non sai quello che stai dicendo!"
"Già è un bel bocconcino!"
"VAI VIA!" Tuono io facendolo girare tutti. Lui mi guarda e se ne va.
"VAI VIA bastardo prima che ti uccido qui davanti a tutti"

"VAI VIA bastardo prima che ti uccido qui davanti a tutti"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Gianluca mi ha fatto incazzare sul serio. Capisco che stava fatto come una capra ma non si deve permettere di parlare di mia figlia in questo modo.
Laura corre per vedere cosa è successo. "Ciro,sei stato tu a strillare?!"
"Si ma tranquilla abbiamo risolto...più o meno....diciamo.."
"Va bene,puoi andare anche a casa se vuoi. Qui restiamo io e i miei genitori. Marco è andato a lavorare..." dice lei con aria innocente. Diciamo che la sua innocenza è uno dei motivi per cui mi sono innamorato di lei. Ma non ha capito che io voglio stare soltanto con lei e mia figlia.
"No,rimango qui con voi... non voglio stare lontano da Elena." Lei annuisce e abbassa lo sguardo...
Arriviamo nella sala di attesa dove sono seduti i genitori di Laura.
"Ciro,scusa,posso parlarti un attimo??"dice il padre di Laura.
"Si Sergio,anche io devo parlarti " .
Andiamo fuori,nel balcone della sala di attesa.
"Ciro...dimmi la verità.... perché sei tornato??"
"Mi chiedi il perché...io ti dico che sono tornato perché amo tua figlia. Perché mio fratello sta facendo un casino. E soprattutto perché ho scoperto di essere diventato padre."
"Cosa?? Non è possibile!! Elena è la figlia di Marco! Non ci credo!" Dice lui mentre si mette le mani sulla testa piena di capelli bianchi. "Lei sa qualcosa??"Mi chiede lui con viso preoccupato. Scuoto la testa in segno di negazione.
"Ti vedo preoccupato... ritieni forse che non sono un padre adatto per Elena??"
"No per carità! Ma te lo dico sinceramente, non mi sei mai stato simpatico... sappilo."
"Beh penso che la cosa sia reciproca... ma ti avverto...voglio solo il meglio per Elena e Laura. Penso che ,almeno su questo, siamo d'accordo..."
"Sí,su questo siamo d'accordo! Bene ora torniamo dentro...si staranno chiedendo se ci stiamo ammazzando l'uno con l'altro!" Sorrido alla sua affermazione. Ha perfettamente ragione. Tra di noi,infatti, non è mai corso buon sangue... fin da subito non siamo andati d'accordo perché mi riteneva un drogato e un pezzo di merda.
E in quel periodo lo ero davvero!
Appena entriamo ridendo nella sala la madre di Laura e Laura stessa rimangono sconvolte...
"Cosa c'è??"dico io ridendo."sembra che abbiate visto un fantasma... siete bianche come due cadaveri... riprendetevi!"
Le due sembrano riprendersi ma poi arriva il dottore.
"La ragazza dorme. Se volete potete andare a vegliare su di lei ma senza svegliarla." Laura ed io ci guardiamo.
"Ciro dai vai tu..." il mio cuore inizia a ribattere forte come prima... DIO questa ragazza cosa mi sta facendo!!!
Entro nella sua stanza e...

 E Poi Sei Arrivata Tu E Mi Hai Sconvolto L'esistenza. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora