cap 13

650 33 0
                                    

Pov Ciro
"Ah, ho un fratello geloso! Dai dimmi chi è lo stronzo che vuole portarti via tua figlia!"
"Si chiama Marco...ma non è che me la vuole portare via... soltanto che..."
" 'Soltanto che' cosa Ci?? È tua figlia Ciro! Sangue del tuo stesso sangue! Hai tutto il diritto di stare con tua figlia e lei ha tutto il diritto di stare con suo padre!"
"Damiano! Lei non sa nulla ,te lo ripeto..."
"Si ma resta sempre tua figlia...
Dove è finito mio fratello??? Quello che prendeva ciò che voleva, che non prendeva mai qualcosa sul serio... che ne hai fatto di mio fratello??"
"Damiano,con lei è diverso...poi quell'uomo non c'è più....è morto molto tempo fa... è morto quando è morto papà,non ci posso fare nulla, sono fatto così..." dico io con la voce imponente..."il guaio era questo??"chiedo rivolgendomi a Gianluca...Lui annuisce e io quasi sorrido...
"Si...gli ho detto io di dirti così...anche perché non ci avresti mai creduto...ti conosco troppo bene Fratello..." fa lui con aria di superiorità,anche se tra i due sono io il più grande...
"Dopo che succederà??"
"Non lo so... penso che torneremo a farci la guerra"
"Ora andiamo, si è fatta una certa ora e devo andare in ospedale... sai questioni di famiglia..."dico io in tutta fretta... qui dentro puzza..
"Ok vengo con te...voglio conoscere mia nipote.."
ODDIO!

Pov Damiano

"Ok vengo con te

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Ok vengo con te...voglio conoscere mia nipote.." dico io alzandomi dal divano polveroso..(quando uno cresce in mezzo a una strada si abitua a tutto).Mio fratello sembra cambiato... non è mai stato un venerano della pulizia neanche quando eravamo piccoli,quando per scappare all' ira di nostro padre ci rotolavamo nel fango e nella polvere...già,nostro padre era sempre ubriaco per via di nostra madre che era scappata con un altro uomo... e Ciro per questo l'ha sempre odiata... non glielo ha mai perdonato neanche quando lo ha pregato in ginocchio...lui rimase freddo,distaccato,quasi come non gli importasse nulla...
Ci incamminiamo verso l'ospedale ma Ciro si ferma di scatto e vediamo una ragazza,un uomo e una donna... È Laura!
"Ciro, dimmi che la madre di tua figlia non è chi penso che sia..."
"Damiano sei voluto venire con me e ora,TACI!"
"Con Laura??? Sei serio??"
"Si... ora sta zitto." Mi dice lui serio.
Laura!Non ci posso credere! Ai tempi delle elementari ero anche innamorato di lei. Mio Dio!
Guardo il viso di Ciro che si contrae vedendo Laura e un uomo con il braccio gessato...
《Sara il marito??》mi chiese il mio subconscio...
'Ma cosa mi interessa??'
《Forse ti piace ancora??》
'Non è vero! Lei non mi piace e poi è la donna di mio fratello...'
《Sarà!》
La mia coscienza! Certe volte la detesto!
"Laura!"urla mio fratello a squarciagola.
Loro sciolgono l'abbraccio o meglio dire il bacio... Li raggiungiamo e ci presentiamo...
"Laura sei sempre bellissima!" La adulo io.
"Damiano non mi incanti! Sei rimasto identico a tanti anni fa...non sei cambiato di una virgola." Scherza lei, Ciro ci guarda perplesso. Da una parte penso non gli freghi più di tanto,dall'altra invece penso sia geloso. E ha anche ragione... Laura è una bomba!
Dalla porta dell'ospedale, esce una ragazza mora con le ciocche bionde e magra... bellissima!
"Tu devi essere Elena! Piacere io sono il fratello di questo tipo qui!" Dico io stringendole la mano... Ciro sembra irriggidirsi.
Cazzo Ci,pure di una stretta di mano sei geloso!
"Piacere sono Elena..."Dopo che ci siamo presentati prendo la sua mano e la porto alle labbra..
"Si ok basta con le presentazioni! Noi dobbiamo andare a risolvere quella cosa ricordi..." dice mio fratello che sembra nervoso...

 E Poi Sei Arrivata Tu E Mi Hai Sconvolto L'esistenza. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora