cap 2

1.4K 53 0
                                    

Pov Ciro
"BASTARDO LASCIA STARE MIA MOGLIE!"
Mi giro per vedere chi mi ha interrotto.
"Marco fermati,ti posso spiegare. Lui è..." dice Laura con aria preoccupata.
"Non me ne frega niente chi sia! Deve lasciarti in pace!" Dice questo "Marco"
"Chi cazzo è questo essere??" Dico io, arrabbiato nero.
"Ciro lui è..."
"Sono suo marito." Risponde lui. "Ora voglio sapere chi cazzo sei tu??"
Suo marito??
"Marco calmati!! Lui è...è un mio vecchio amico."
Si certo un vecchio amico. Ma a chi vuoi prende in giro La?
"Un vecchio amico non lo saluti così Laura!"
"Infatti non sono un vecchio amico,sono un suo amico intimo,molto intimo."
"Cosa vuol dire intimo??" Ah, ma allora ci sei scemo!
"Vuol dire che una volta siamo stati insieme!"
"Una volta? A me sembrava più di una!"
Mi da una gomitata sul petto,Laura,...... non mi ha fatto neanche il solletico.
"Ora sarà meglio andare....."
"Si forse è meglio......" ma sta zitto brutto bastardo!
"Ci vedremo presto Laura..."

Pov Laura
È tornato.... non ci posso credere!
L'unico uomo che ho amato, ma che per via di mio padre e di mia madre, non ho potuto seguire.... ma che ho anche odiato con tutta me stessa.....è tornato.
"Marco calmati."
"Dimmi che non è lui."
"Marco è lui!"

Pov Elena
Finalmente! L'ultima ora....non vedo l'ora di uscire da qui per andare da Federico....... quest'ora sembra passare lentamente......
Il professore spiega ....io non connetto più. Non ci sto capendo niente e noto con piacere che non sono l'unica. Daniele sta dormendo sul banco! Sorrido e vedo che le mie amiche fanno lo stesso....
Suona la campanella e in meno di tre secondi sono fuori che abbraccio Federico.
"Mi sei mancata tanto...."
"Anche tu...."Gli dico mentre lo bacio sulle labbra.
"Come è andata??"
"Cosa??"
"L'interrogazione dico"
"Ehh..."
"Cosa vuol dire ehhhhh.."
"Che ho preso 7.5 ....."
"Ma allora sei scemo..." Lo abbraccio....sono felice per lui. Di solito prende sempre delle insufficienze.
"Vieni alla festa questa sera??"
"Ma ti pare che non vengo!"
"Allora ci vediamo questa sera."
Mi lascia per prendere l'autobus .
Mi dirigo verso casa ma vedo l'uomo di questa mattina che parla con un ragazzo più o meno della mia età. Decido di ignorarlo ma mi fa un fischio. Vedo mio padre che si affaccia dalla finestra. Sembra nervoso.
"Elena sali subito sopra!" Tuona lui.
"Cosa è successo papà?"
"Lo vedi quell'uomo ?? Bhe a quell'uomo non ti ci devi avvicinare. Sono stato abbastanza chiaro???"
"Si papà, ma chi è?? "
"Non sono fatti tuoi,ma non ti ci voglio vedere vicino." Non mi ha mai trattato così. Ma cosa gli avrà mai fatto quell'uomo? Vado da mamma che sta cucinando la pasta.
"Mamma ma cosa ha fatto papà?? Perché era così arrabbiato con quell'uomo??"
"Amore se stasera torni presto dalla festa ti racconto una storia...."
"Ma ora non me la puoi raccontare??"
"No perché c'è tuo padre. E poi sono cose da donne!! Cosa vuoi che ne capisca lui!"
È qui scatta la risata di entrambe.
"Hai proprio ragione!"
Viene la sera e mio padre mi accompagna nel locale in cui c'era la festa. Federico è lì che mi aspetta fuori dal locale.
Dopo avermi fatto il solito discorso che fanno i genitori a tutti i ragazzi della mia età mi lascia scendere dalla macchina...

 E Poi Sei Arrivata Tu E Mi Hai Sconvolto L'esistenza. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora