cap 11

703 33 2
                                    

Pov Ciro
Elena è tra le mie braccia,Laura mi guarda in modo dolce... il dottore sulla barella porta Marco in un'altra stanza.
Elena si stacca dalle mie braccia per andare ad abbracciare sua madre..come vorrei averla cresciuta io...
"A questo punto non ci resta che riposare...tanto,Marco starà affrontando i postumi della sbornia...dai Elena mettiti a letto,devi riposare, tanto Marc...cioè tuo padre starà bene..." Mentre dico《tuo padre》mi si gira lo stomaco...
Ma non ho detto una bugia, so la sensazione che sta provando ora,dopo si sentirà meglio... provo pena per lui perché lo reputo un uomo forte nonostante sia caduto ai piedi dell'alcool. Elena si mette a letto e Laura la segue prendendo una sedia e mettendosi di fronte alla mia. Mi metto a sedere anche io,mi appoggio al letto con le braccia conserte e le guardo...Sono le cose più belle che mi siano mai capitate in tutta la mia vita...chiudo gli occhi e crollo subito per via della stanchezza....

Il mattino seguente
Pov Marco
Mi sveglio di assalto da un incubo...c'era Elena abbracciata a Ciro che lo chiamava papà e Laura che si gode la scena sorridendo....
Mi alzo dal letto ma sento un forte dolore alla testa come se avessi avuto i postumi di una sbornia....
NO non è possibile...avevo promesso a Laura di non bere mai più.... diamine mi sento di averla tradita,ingannata... ora vado da lei per scusarmi...ma ho un brutto presentimento.
Vado nella stanza di Elena e mi stupisco di ciò che vedo... Elena che è stesa sul letto con intorno Laura e Ciro che dormono tenendosi per mano... sento il sangue raggelarsi nelle vene...
Prendo Ciro dalle spalle e lo sbatto al muro...
"Ma porco...." dice lui dopo che l'ho sbattuto contro il muro " ma sei impazzito..!" Urla ancora lui trattenendo la testa con le mani...
"Ti ho detto che dovevi stare lontano da lei! Che dovevi stare lontano da loro!" Urlo a mia volta facendo svegliare sia Laura che Elena.
"Ma cosa sta succedendo!"dice Laura mentre sta ancora sbadigliando..
"Succede che questo essere era sbracato sulle gambe di nostra figlia e ti teneva la mano. Ecco cosa succede..." urlo io di risposta..
Ad un certo punto succede una cosa che non mi sarei mai aspettato.
Elena si alza e correndo si avvicina al muro dove c'era ancora Ciro dolorante e gli sussurra parole di dispiacere.
"Papà ma sei impazzito! Ti rendi conto che potevi ucciderlo..." urla Elena che nei miei confronti non si è mai rivolta in questo modo.
"RAGAZZINA.."le dico io "NON PROVARE MAI PIÙ A RIVOLGERTI A ME IN QUESTO MODO! MI HAI CAPITO?!"Urlo io tirandole uno schiaffo. Non l'ho mai picchiata...perché non l'ho mai ritenuto opportuno... fino a questo punto...
Laura mi guarda sorpresa, Ciro è....

Pov Ciro
"RAGAZZINA NON PROVARE MAI PIÙ A RIVOLGERTI A ME IN QUESTO MODO! MI HAI CAPITO?!" Ora sto incominciando ad incazzarmi,ma quando le tira uno schiaffo mi arrabbio davvero tanto...
Mi alzo e gli do un pugno forte in bocca...lui cade per terra e mi metto sopra di lui iniziando a tirare dei pugni a tutto spiano senza vedere da che parte colpivo...
Tra le urla di Laura e i singhiozzi di Elena  mi fermo...mentre lo vedo che si tiene il viso imprecando, abbraccio Elena che prima non vuole farsi toccare ma poi si abbandona tra le mie braccia mettendosi a piangere...
Il dottore entra e incomincia a mettersi le mani nei capelli...
"Ora chiamo la polizia,voi mi avete stufato...non potete mettere le mani addosso a chiunque ... signore la aiuto ad alzarsi..."dice lui tutto preoccupato...
Le sue minacce non mi fanno paura!

 E Poi Sei Arrivata Tu E Mi Hai Sconvolto L'esistenza. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora