Brother.

4.7K 156 11
                                    

"Dire cosa?"
"Ethan, tu... che ci fai qui? Non dovevi essere a quella festa?" Gli chiesi.
"No, io e alcuni miei compagni siamo tornati prima, perché ci stavamo annoiando" disse, "di cosa parlavate?"
"Noi non..." feci io, ma fui interrotta da Victoria:"stavamo parlando di quanto è bello stare senza te e Damiano!" Esclamò.
"Ha ha ha cretina" disse mio fratello.
"L'unico sfigato che si annoia durante una festa piena di fregna" scherzò Thomas.
"Oh, ma stasera siete tutti simpatici?" Si accigliò Ethan.
"Eddaje fratè, stiamo a scherzà!" Fece Victoria. "Piuttosto, visto che siamo tutti qui, che ne dite di guardare un bel film?" Propose mio fratello.
"Che film?" Domandai
"The rocky horror picture show!" Dissero in coro Thomas e Vic.
"Mh, va bene. Vada per quello allora"
Era uno dei nostri film preferiti, di cui avevamo assistito anche ad un musical in teatro.
Damiano lo prese talmente sul serio che decise di fare un'esibizione molto simile l'altra sera.
"Guarda, sembra Damiano!" Esclamò Thomas, indicando il protagonista del film, vestito solo con autoreggenti e intimo femminile.
"Almeno lui aveva gli stivali" disse Ethan.
"Mh, si molto virile" rispose Vic sarcasticamente.
"Chissà cosa starà facendo ora.." disse Thomas.
"Starà sicuramente scopando con qualcuna" rispose Ethan, senza nemmeno pensarci.
"E perché starebbe scopando? Non potrebbe semplicemente fare altro? Magari provare? Oppure essere a casa sua?"
"Ma chi, Damiano?" Chiese mio fratello ridendo.
Victoria e Thomas si guardarono in modo complice.
"Jane, Ethan, noi andiamo si è fatto tardi!" Ci salutò la mia amica.
"Ciao ragazzi!" Esclamò Thomas, avvicinandosi a me come per darmi un bacio sulla guancia per poi avvicinarsi al mio orecchio e sussurrare:"mi raccomando, diglielo ora"
annuii.
"Si,ci sentiamo, ciao ragà"
"Posso sapere perché hai reagito in quel modo?" Mi chiese mio fratello.
"Semplicemente non mi va che si parli sempre e soltanto di Damiano. Non c'è solo lui al centro delle nostre vite" mentii.
Mio fratello sorrise:"me ne vado in camera mia allora"
"No, Ethan, resta qui"
Mio fratello si sedette accanto a me e io lo strinsi forte. Ero troppo affezionata a lui, a volte non lo sopportavo, non lo capivo. Ci discutevo, ci litigavo, da piccoli facevamo persino a botte. Ma poi mi resi conto di quanto sia stato stupido tutto ciò. Perché per quanto rancore potessi provare, in fondo sapevo che senza di lui non potevo stare e che nessuna incomprensione avrebbe potuto separarmene. Perché l'amore per un fratello è un legame troppo forte per essere spezzato. Perché l'affetto che nutrivo nei suoi confronti non poteva essere esaurito. Perché la sua presenza rendeva più magica la mia esistenza.
Iniziai a piangere sulla sua spalla, per nessun motivo esattamente, forse paura, forse tensione.
"Ethan, devo dirti una cosa" gli dissi.
Potei leggere nei suoi grandi occhi neri la sua preoccupazione nel vedermi piangere così all'improvviso:"Jane, che ti prende?"
"Sai, provo qualcosa per un ragazzo,lo vedo quasi ogni giorno e..."
"Beh, tutto questo per una cotta?"
"Non credo sia una semplice cotta"
"Ma almeno posso sapere il suo nome?" Mi chiese.
"Se te lo dico, tu ti arrabbi?" Gli chiesi.
"Assolutamente no, ma mi stai preoccupando!"
"Okay, lui è...Damiano"
Vidi il suo sguardo spegnersi.
"Jane, stiamo parlando di Damiano. Damiano quel ragazzo che tu non sopportavi, quello che fino a pochi giorni fa insultavi. Cos'è cambiato adesso? Non ti riconosco più"
"Avevi detto che non ti saresti arrabbiato" gli ricordai.
"Non sono arrabbiato!" Urlò, "okay...okay...Sorella, non penso che Damiano sia il ragazzo giusto per te. Io lo conosco bene e le ragazze sono il suo punto debole. È terribile con loro e io da amico gliel'ho detto molte volte."
"Tu non hai nessun diritto per dirmi chi è il ragazzo giusto per me!" Gli gridai contro arrabbiata.

Give me Love-Damiano David//ManeskinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora