Uscirono dalla Stanza delle Necessità tenendosi per mano e scesero le scale, per trovare Lily e James abbracciati con ancora gli occhi rosso dal pianto. Erano veramente confusi, ma allo stesso tempo felici per la notizia che il loro primogenito fosse vivo, anche tristi perché pensavano che lui non li volesse come genitori.
Harry si avvicinò e li abbracciò, ricordandosi solo in quel momento che gli studenti erano ancora dentro i loro dormitori. Chiese mentalmente a Hogwarts se avesse potuto lasciarli andare, e dopo aver ottenuto una risposta affermativa, si diresse verso la Sala Grande. Spalancò le porte per trovare un gran casino a dominarla: alcuni ragazzi dei primi anni erano scesi per cercare i loro fratelli o sorelle più grandi rimasti a combattere e stavano chiedendo a ogni persona se li avessero visti. I feriti erano sdraiati su delle brande fatte apparire da Madam Pomfrey e i più gravi erano stati trasferiti al San Mungo. Harry decise di informarsi sui feriti e i morti. Solamente un morto e il suo corpo giaceva a terra in un lato della stanza, circondato da persone che piangevano. Avevano tutte i capelli rosso carota e si stavano abbracciando. Anche il corpo aveva i capelli rossi. Che strano sembrano i Weasley... Pensò il ragazzo, ma appena collegò veramente il cervello con ciò che stava succedendo si sentì svenire. Ginny era corsa dai suoi genitori, vicino al cadavere, e stava anche lei piangendo. Decise di avvicinarsi, ma fu più facile a dirsi e a farsi. Le sue gambe divennero pesanti e riuscì a muoverle con molta fatica, intanto i suoi pensieri si stavano affollando nella sua mente.
"Fred? George? No, li vedo vicino a Molly, Arthur c'è, Bill e Charlie pure, Percy sta abbracciando Ginny. Manca solo-" Il suo cuore perse un battito, poi due, tre, gli ci volle qualche minuto per realizzare chi fosse morto.
"Non Ron, ti prego fa che non sia lui!"Pensò quando finalmente decise di andare a vedere l'amico senza vita. Sentì le lacrime iniziare a rigargli il viso mentre si avvicinava con estrema lentezza. Ginny gli strinse la mano e cominciò a piangere sul suo petto mentre lui abbassava lo sguardo, ma ciò che vide non fu il ragazzo alto con il naso leggermente ricurvo e con due mani enormi che aveva conosciuto sette anni prima, bensì un uomo basso e cicciottello coi lineamenti della faccia simili a quelli di Molly.
Il suo cuore riprese a battere più velocemente e sentì un grande peso togliersi dal suo stomaco. Non che non gli dispiacesse per la morte dell'uomo, ma aveva pensato che fosse il cadavere di Ron!
All'improvviso sentì una mano un po' più grossa del normale toccargli la spalla e risvegliarlo dai suoi pensieri e una voce rotta dire:"Lui è zio William, il fratello di mamma." Si girò e vide il suo migliore amico con una gamba fasciata reggersi su Hermione.La tristezza dei Weasley non durò tanto quanto quando morì Fred, e anche se alla menzione anche puramente casuale dello zio Molly si faceva più cupa per tutto il giorno, i ragazzi erano elettrizzati per la ripresa delle lezioni e non vedevano l'ora di andare a Hogwarts.
"Harry, non fare scherzi!" Urlò Lily dalla piattaforma del binario nove e tre quarti mentre da dietro James gli stava gesticolando di continuare a farli. Lui scosse la testa mimando con le labbra le parole M.A.G.O. e TEST e mettendosi a ridere vedendo l'espressione sconsolata del padre e quella soddisfatta della madre."È libero quel posto?" Chiese Luna indicandone uno tra Hermione e Ron. Ginny annuì e Ron si spostò vicino alla sua ragazza prendendole la mano.
"Io sono Luna. Come fai a conoscermi te? Ho visto i tuoi occhi illuminarsi quando sono entrata." Disse guardando il ragazzo con gli occhiali, lui scosse la testa sperando che lei non chiedesse altro. Lei si limitò a sedersi e tirare fuori dalla borsa una copia del Cavillo, girarla al contrario e cominciare a leggerla.
"Voi che segno zodiacale siete?"
Nessuno rispose dato che la consideravano tutti 'strana', tranne Ginny, che stava dormendo sul suo ragazzo, e l'ultimo che stava per rispondere prima di ricevere una manata in faccia dalla rossa.
Quando riuscì a ricomporsi rispose leone. Luna annuì e cercò il leone sull'oroscopo e lesse:" Passionale e coraggioso come sempre, in questo mese non farai di certo eccezione. Compirai atti eccezionali anche nei prossimi mesi, ma il tuo più grande segreto sarà rivelato per sbaglio a qualcuno. Ti aspetta una ricerca che potrai portare a termine solamente con l'aiuto dei tuoi amici." Harry sorrise pensando a quanto potesse essere vero questo oroscopo e ben presto anche gli altri chiesero i propri destini. Hermione era indecisa se sbuffare o essere felice del fatto che il suo diceva che avrebbe usato la sua intelligenza per aiutare un amico.
"Conviene cambiarci, credo che tra poco arriveremo!" Annunciò Hermione dando un'occhiata all'orologio e controllando poi fuori dalla finestra. Il castello si poteva scorgere in lontananza e il sole stava calando, mostrando lo skyline di Hogwarts.Tra risate e scherzi arrivarono nella Sala Grande, oramai anche Hermione e Ron e Neville, che si era aggiunto al gruppo poco prima di scendere dal treno, avevano capito che Luna non era poi così tanto strana. In realtà Neville sentiva il cuore battere più forte quando era vicino a lei.
Tristemente la corvonero tornò al suo tavolo sventolando la mano verso i suoi nuovi amici. I grifondoro decisero di agire: Ron e Neville fermarono Luna prima che si sedesse, mentre Hermione andò a parlare con il preside. Alla fine della loro conversazione il vecchio annuì e la ragazza fece cenno di sì ai suoi amici.
Ginny fece scalare tutti di un posto, un'operazione veramente complicata dato che c'erano circa cinquanta persone sedute a quel tavolo, e fece accomodare la corvonero. Ignorando alcune occhiate d'odio i sei ragazzi ebbero una serata fantastica.Ovviamente tutti sapevano che ciò che è bello dura poco, si aspettavano quindi una svolta negativa degli eventi. Tutto accadde quando niente meno che un topo incredibilmente uguale a Crosta salì sul tavolo per mangiare qualche pezzo di formaggio.
BUON NATALE! 🎄🎉🎁
Ecco il nuovo capitolo come promesso. Spero stiate passando tutti un fantastico Natale!Auguriiiiii
STAI LEGGENDO
HARRY POTTER e la dimensione parallela
FanfictionE se la battaglia di Hogwarts fosse finita con la morte di tutti tranne quella di Harry? E se il Cappello parlante gli avesse dato una seconda possibilità? Scopritelo leggendo questa storia! È la mia prima storia e ci sono alcuni errori. Comunque BU...