Hogwarts

2.9K 119 15
                                    

Era partito. Finalmente il treno era partito. Harry si mise in uno scompartimento vuoto e aprì il baule per cambiarsi quando vide che dentro c'era la mappa del malandrino. "Chissà se funziona anche qui!" Pensò e - GIURO SOLENNEMENTE DI NON AVERE BUONE INTENZIONI- "Funziona!" Disse sottovoce. Non c'era ancora nessuno nel castello ovviamente tranne Albus Silente che passeggiava su e giù per il suo studio.
- FATTO IL MISFATTO - ed entrò qualcuno nello scompartimento.
"Posso? Gli altri sono tutti occupati." Disse un ragazzo con i capelli rossi e molto alto. "Certo fai pure." "Io sono Ron Weasley e tu?" A quelle parole gli occhi di Harry si illuminarono "Harrison County, ma chiamami Harry, preferisco." Disse.
"Hai qualche fratello o sorella?" Continuò il ragazzo. "Sì, sono Bill, Charlie, Fred e Giorge, poi c'è Ginny che é più piccola di me di un anno."
"Bello! In che cas-" Cercò di chiedere ma lo scompartimento si aprì ed entrarono Hermione e Ginny.
"Ciao!" Disse Harry felicemente sorpreso. "E tu sei?" Chiese Hermione "Non ti ho mai visto in giro." Continuò. "Sono Harrison County, meglio Harry e sono nuovo qui. Voi siete?" Chiese Harry ben sapendo chi fossero. "Ginny Weasley e Hermione Granger, grifondoro. Sai già in che casa sarai smistato?" "No, ma spero tanto in grifondoro così potrò stare con voi, comunque farò la cerimonia con quelli di undici anni, anche se verrò nominato per primo." Rispose.
"Qualcosa dal carrello ragazzi?" Chiese una donna anziana. "Prendiamo un po' di tutto grazie" Disse Harry passandole i soldi e ridendo alla bocca spalancata di Ron.
"Prendete quello che volete ragazzi, sono per tutti!" Così passò il tempo e arrivarono a Hogwarts.
Harry seguì quelli del primo anno sulle barche e poi in Sala Grande. Tutti lo guardavano e non avrebbe mai voluto sprofondare più che in quel momento!
Allora il Cappello Parlante, da sopra lo sgabello, intonò il suo bevenuto e la McGonagall iniziò a chiamare gli studenti.
"Quando vi chiamerò verrete qui e vi mettere il cappello in testa.
Harrison County." Disse la donna e il ragazzo sopravvissuto si mise in testa il cappello.

"Vedo che non ti chiami così! Harry Potter eh? Da un'altra dimensione!" Iniziò lui. "Sì ma non dirlo a nessuno per favore" Pensò Harry. "Certo che no. Vediamo dove ti metto? Serpeverde andrebbe bene." "Tutto tranne serpeverde!" Lo supplicò Harry. Gli sembrava di essere tornato a quando aveva undici anni.
"Tutto tranne serpeverde? Sei sicuro?" Continuò il Cappello Parlante "Beh, allora sarà meglio GRIFONDORO!"
E da quel tavolo partirono degli applausi fragorosi.
"Hey Harry vieni qui!" Gli disse Ron.
Finalmente poteva tornare ad avere i suoi due migliori amici.
Emma finì in corvonero e finito lo smistamento Silente iniziò il suo discorso. "A tutti gli alunni nuovi benvenuti e a quelli vecchi ben tornati. Vi ricordo che andare nella foresta proibita é severamente vietato. Ora buon appetito a tutti!"
Detto questo comparve il cibo e iniziarono a mangiare.
Finita la cena Hermione e Ron accompagnarono Harry alla sala comune di grifondoro - come se non lo sapesse - e ricevette dalla McGonagall gli orari delle lezioni.
"Cosa abbiamo domani?" Chiese Hermione. "Doppie pozioni con i serpeverde, trasfigurazioni e incantesimi." Risposero Harry e Ron insieme, iniziando a ridere con dei matti.
Il giorno dopo Harry era di ottimo umore e nulla avrebbe potuto farlo peggiorare, nemmeno Piton.
"Muoviamoci prima di prendere una punizione il primo giorno." Urlò Ron a Harry dalle scale. "Ok. Ma chi é che insegna?" Chiese Harry. "Piton. E lui odia i grifondoro, meglio andarci piano con lui."
Arrivati nei sotterranei Harry sentì la porta cigolare e aprirsi, e dietro vide apparire colui che nella sua dimensione era stato una spia, Severus Piton. "Entrate, veloci.
Non so come abbiano fatto alcuni di voi a passare le prove dell' anno scorso, ma se vi sono sembrate difficili quelle di quest'anno saranno impossibili se non ci metterete la testa. Ricordatelo Weasley!" Ron divenne rosso di rabbia e vergogna allo stesso tempo.

CIAO! SPERO VI SIA PIACIUTO IL CAPITOLO. COMMENTATE! IL PROSSIMO USCIRÀ TRA DUE O TRE GIORNI.

HARRY POTTER e la dimensione parallelaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora