Prologo

20K 512 197
                                    

"Siamo in parità, 15 a 15, facciamo che chi fa punto vince? O non finiremo più."

"Ok, preparati che sto per batterti femminuccia."

"Ma la femmina qui sei tu."

"Zitto e gioca."

Charlotte iniziò a far rimbalzare la palla per poi partire in attacco verso il canestro. Ashton le si parò davanti, cercando di impedirle di avanzare, ma lei fece rimblazare la palla sotto le sue gambe e facendo uno scatto in avanti la afferrò.

Tirò a canestro e segnò il punto.

Cominciò a fare la sua danza della vittoria mentre Ashton la guardava scuotendo la testa.

"L'ho sempre detto che sono brava a basket e l'hai sempre detto anche tu."

"Devo ammettere che non sei male."

"Non sono male? Ma se ti ho appena battuto e tu giochi a basket da otto anni!"

"Charlotte stai zitta. E poi non si vede mai una ragazza alta 1.75 m in giro."

"Non è colpa mia se tutte le altre ragazze sono delle tappe. E poi non inventare scuse perché sono più brava di te."

"E poi se ammettessi che tu sei brava cosa ci guadagnerei?"

"Io niente ma tu si."

"Che vuoi dire?"

"Voglio dire che domani farò il provino ed entrerò in squadra diventando la tua nuova compagnia."

"Tu cosa? Non puoi, sei una ragazza!"

"È per caso scritto nel regolamento che le ragazze non possono giocare nella squadra della scuola?"

"No ma..."

"Infatti, ci vediamo domani bello."

Detto questo prese il suo borsone e andò verso casa sua, situata pochi metri da quella di Ashton.

Doveva farsi una bella dormita perché il giorno dopo sarebbe nella squadra, a qualunque costo.

The Last Player | ✔︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora