Capitolo 22

1.2K 59 5
                                    

Tony pov

Seguo Charles,chiamato anche professor X, verso un corridoio stretto mentre non riesco a togliermi dalla testa Giulia.
"Dovresti smetterla di pensare al peggio." mi dice senza voltarsi Charles.
"Come..." inizio con le sopracciglia alzate sorpreso.
"Sono un telepate ricordi? É per questo che ti servo." dice lui sincero.
"Lo so però non ti ho dato il diritto di leggere nella mia di mente." dico seccato.
"Cercherò di trattenermi però vedi? I tuoi pensieri sono davvero divertenti." dice con una breve risata.
Probabilmente si riferisce a ciò che ho pensato di lui poco fa nonché che é un cervellone da strapazzo. Poco male di solito le dico in faccia queste cose.
Cerco di non pensare a nulla durante il tragitto ma sembra che il professore non abbia intenzione di proferire altra parola e cosí proseguiamo in silenzio.
All'improvviso Charles si ferma di fronte ad una porta e dopo essersi aperta entra all'interno della stanza seguito da me.
Al centro c'è una specie di sedia voltata verso uno spazio vuoto.
"Ma che cazzo..." inizio ma lui mi interrompe.
"Non cosí in fretta Stark." dice Charles avvicinandosi all'oggetto.
Io lo seguo non del tutto sicuro di ciò che sto facendo.
Da quando in qua mi faccio comandare a bacchetta da qualcuno per di più senza l'uso delle gambe?
"Invece di farti certe domande irrilevanti ascoltami." dice Charles che evidentemente sta parlando da diversi minuti senza che io lo ascoltassi.
"L'ho trovata. É difficile capirla:é come se non provasse più alcuna emozione,come se fosse morta dentro. Provo ad entrare nella sua mente."
"Dille che sono con te." dico preoccupato.
Il professor X però non risponde,é come se fosse entrato in un altro mondo.

Charles pov

"Giulia sono Clarles Xavier chiamato anche professor X,preside della scuola Xavier per giovani dotati. Se mi senti non credere di essere pazza,sono un mutante come te e voglio aiutarti. Stark é qui con me." dico entrando nella sua mente.
"Il signor Stark? Oddio sono impazzita. Stark si é dimenticato di me lo so." pensa la ragazza riaccendendosi qualcosa in lei.
"Ti sbagli. Noi verremo a salvarti ma prima dimmi,c'è qualcun altro insieme a te?" chiedo speranzoso.
"Si,Lucas non so che cognome ma dice che ha frequentato la tua scuola." dice disgustata.
"É al tuo fianco?" chiedo.
"Decisamente no. É un mostro,lui ha..." Giulia lascia la frase in sospeso.
"Lo so. Però é cambiato,non devi avere paura di lui e tanto meno odiarlo. Solo insieme riuscirete ad uscire dalla situazione in cui vi trovate."
"Tanto per l'anno che passeremo qui ne arriveranno altri 11 che senso ha che lui resti? Dovevo lasciarlo morire." dice lei furiosa con se stessa.
"Che intendi con un anno?"
"Resteremo qui per un anno dopodiché ci ucciderà tutti e 12 in modo da riuscire a prendere tutti i nostri poteri da mutanti e governare il mondo."
"Chi vi sta facendo tutto questo?" chiedo incredulo che esistano persone del genere.
"Mio padre. Se davvero il signor Stark é lí con te lui capirà." dice sentendosi terribilmente in colpa.
"Tranquilla lui ti ha già perdonata. Dovresti sentire i suoi pensieri quando pensa a te. É davvero imbarazzante." dico ridendo.
"lo amo. Oddio tu leggi nella mente giusto,ti prego non dirglielo. Digli solo che é uno stronzo ad avermi abbandonata e che...mi manca." dice lei imbarazzata.
"D'accordo. Buona fortuna." dico e prima di sentire la sua risposta esco dalla sua mente.

"Charles mi senti cazzo?!" sento dire dal signor Stark irritato.
"Ha detto che sei uno stronzo e che gli manchi. Comunque é stato suo padre a catturarla ed ha pure preso Lucas e ne catturerà altri 11 se non li salviamo in tempo." dico tutto d'un fiato.
"Quanto tempo abbiamo?" chiede Stark preoccupato.
"Circa 11 mesi." dico serio.
"E dopo che gli accadrà?" chiede il moro nonostante sia palese sappia già la risposta anche senza leggergli nel pensiero.
"Moriranno." dico.
"Allora che stiamo aspettando? Andiamo a radunare un esercito." e cosí dicendo Stark si volta e se ne va.
Direi che é tempo anche per me di richiamare la squadra ed iniziare una battaglia.

Giulia pov

Allora il signor Stark non si é dimenticato di me?
Secondo me sei impazzita.
Può essere.
No. Ne sono certa.
E se invece fosse stato tutto reale?
Allora devi chiedere a Lucas chi é Charles.
Decisamente no. Non parlerò a quel maniaco.
Allora non lamentarti.
Sai che ti odio?
Solo perché dico la verità?
Esatto.
Decido di tralasciare la mia conversazione con la vocina e con tutto il coraggio che ho in corpo vado alla ricerca di Lucas il maniaco.
Andare a chiedergli qualcosa é come dire addio alla mia dignità ma davvero preferisco il mio ego al signor Stark? Decisamente no.
Quando mi distolgo dai miei pensieri noto che sono arrivata alla stanza delle regole ed é proprio lí che vedo i capelli biondi ricci di un ragazzo esile.
Ora capisco come faceva ad adescare quelle ragazzine,chiunque l'avesse visto avrebbe detto che non é affatto pericoloso.
"Lucas..." dico quasi in un sussurro ma lui evidentemente mi ha sentita comunque.
Ma cos'ha? Pure il timpano sviluppato? Bah.
"Senti io..." inizia ma io lo interrompo.
"Non mi interessano le tue scuse voglio solo chiederti se conosci un certo Charles Xavier?" chiedo seria.
"Certo che lo conosco,é il preside della ma scuola. Un genio." dice improvvisamente ammaliato.
"E che potere ha precisamente questo Charles?" chiedo piena di speranza.
"Beh lui riesce a leggerti nella mente,controllarla e può anche entrare nella tua mente e beh semplicemente farti sentire la sua voce." dice sovrappensiero.
"Beh credo che questo Charles sia entrato nella mia mente oggi." dico.
Lucas sembra tornare alla realtà.
"Che vuoi dire?" chiede incredulo.
"Beh ecco ho sentito la sua voce e mi ha chiesto delle cose e credo che verranno a salvarci." dico non del tutto sicura.
"Ma é fantastico! Charles ci salverà e saremo finalmente liberi. Porterà pure tutti gli altri X-Men e ci sarà una battaglia epica! Sarà meraviglioso." dice euforico.
Okay e dopo vocina dici a me che mi faccio un casino di film mentali?
Si okay scusa questa volta ho sbagliato. Siete entrambi completamente impazziti.
Vaffanculo.
Piuttosto di starti a sentire ci vado volentieri.
Bene.
"Hey stai bene?" sento dire da Lucas che é a pochi centimetri di distanza dal mio viso.
"Certo che si!" dico allontanandolo improvvisamente da me.
"Non mi perdonerai mai vero?"chiede con sguardo spento.
"Non sono io quella che ti deve perdonare. Quelle che dovrebbero farlo le hai uccise."dico acida.
"Comunque...che cosa facciamo nel frattempo?" chiedo cambiando argomento.
"Direi di iniziare a cercare qualcosa nella nuova stanza che ho trovato." dice lui.
"Nuova stanza?" chiedo confusa.
Mi sono persa qualcosa?
"Beh diciamo che mentre eri depressa per scaricare la tensione ho cercato qualche via di uscita e beh la sedia in cui stavo per morire bruciato non era messa lí per caso. Sotto ad essa c'è una botola che porta ad un corridoio lungo con diverse porte ma solo una di queste si può aprire. Ho pensato di aspettarti per analizzarla." dice lui facendomi cenno di seguirlo.
Obbedisco nonostante non mi vada molto a genio l'idea di seguirlo.
Quando arriviamo di fronte la botola noto che all'interno é buio pesto.
"Come diavolo pensi..." inizio ma prima che riesca a finire i capelli biondi di Lucas diventano una fiamma blu che illumina il tutto.
"Che te ne pare?" dice sorridendomi.
"Non fare tanto il figo hai solo avuto una fortuna pazzesca." dico secca.
Non posso certo dargliela vinta.
Visto l'illuminazione del corridoio scendo e ci incamminiamo verso quella che evidentemente é l'unica stanza aperta.
Nonostante non sia abbastanza illuminata da vedere ogni minimo dettaglio capisco che abbiamo trovato qualcosa che mio padre non aveva previsto.
Pure i grandi geni commettono degli errori e il suo sembra essergli stato fatale.
Penso guardando un'arma dalla tenue luce viola circondata da una velatura nera.
Ora basta capire cosa serva questo scettro.

Esatto gente dopo una vita sono tornata pure io anche se boh non mi convince affatto questo capitolo.
Anyway
Sta cosa della battaglia con X-Men e Avengers contro il grande mutante nemico mi piace un casino. La modestia lel
Vabb spero davvero non vi abbia fatto tanto schifo sto capitolo
ciau :3

I hate you Tony StarkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora