Capitolo 24

1.5K 76 44
                                    

Tutto attorno a me é un insieme di suoni deboli e indistinti.
Voglio aprire gli occhi ma qualcosa me lo impedisce,forse non sono poi cosí tanto sveglia.
"Signore,deve calmarsi sua figlia potrebbe risvegliarsi da un momento all'altro." dice una voce diventando più nitida ma che non conosco.
"Me lo sta ripetendo da 2 fottutissimi anni e ancora non é accaduto nulla,siete soltanto degli incompetenti!" grida l'uomo che riconosco essere mio padre.
Che cosa ci fa qui? Il signor Stark non mi ha salvata alla fine?
Voglio gridare,scappare,chiedere aiuto ma dalla mia bocca non esce nulla.
"Abbiamo fatto tutto il possibile mi creda ma non possiamo fare nient'altro che sperare che si risvegli. Mi scusi ma ora ho altri pazienti da seguire." e cosí dicendo sento i passi dell'uomo che non conosco allontanarsi sempre di più.
Ha detto pazienti? Quindi sono in ospedale? Ma cosa ci fa quel mostro di mio padre in ospedale? Dove sono gli Avengers,gli X-Men e soprattutto dove cazzo é Stark?
Queste domande vengono interrotte quando sento qualcuno accarezzarmi il viso dolcemente.
"Tesoro,te lo chiedo per favore,se davvero puoi sentirmi allora ti prego torna da me. Mi manchi da morire,mi mancano i tuoi insulti,il tuo volto arrabbiato e i tuoi pochi sorrisi che sono speciali. Torna da me bambina mia." dice mio padre mentre qualcosa inizia a bagnarmi il viso.
Cosa? Mio padre sta piangendo? Non é possibile. Lui non può essere mio padre,lui non direbbe mai queste parole eppure é la sua voce e non so come spiegare ma sento che é lui.
All'improvviso sento di poter parlare e aprire gli occhi come se avessi dormito per un tempo molto lungo.
"Dov'é il signor Stark?" mugugno  debolmente tenendo gli occhi serrati.
Non sono ancora pronta a vedere il suo volto.
"Oddio tesoro ti sei svegliata. Sei tornata da me...sapevo che non mi avresti abbandonato per sempre..." inizia tra un singhiozzo e l'altro lasciandomi dei baci a stampo sulla fronte.
"Dov'é il signor Stark?" chiedo una seconda volta notando che non mi ha minimamente ascoltata.
"Sono 2 anni che sei in coma e tu mi chiedi dove sia il personaggio di un fumetto?" dice incredulo ma nonostante ciò in modo sereno.
In coma? Personaggio di un fumetto? Che diavolo sta dicendo?!
Spalanco gli occhi improvvisamente e mi volto nella sua direzione con sguardo incredulo.
É proprio lui. É quel mostro di mio padre eppure la sua espressione lo rende completamente diverso. Non é l'uomo con cui ho passato la mia vita.
"Tesoro é tutto okay. Capisco che sei scossa ma devi fidarti del tuo papà." dice avvicinando la mano per accarezzarmi il viso ma io me la levo di dosso.
"Come posso fidarmi di un mostro come te?! Devi dirmi immediatamente che cazzo hai fatto a Stark,agli Avengers e agli X-Men hai capito? Li hai uccisi? Dimmelo!" dico quasi gridando mentre mio padre mi guarda sconvolto.
"Giulia...Stark,Avengers,X-Men non sono nient'altro che personaggi di pura fantasia. Hanno fatto dei film certo ma non esiste Iron man,il professor X e quelle cose." dice provando pena per me.
"Vaffanculo. Loro esistono e mi hanno salvata da te..." inizio ma lui mi interrompe.
"Vuoi davvero vedere dove sono i tuoi eroi? Eccoli." dice mettendomi davanti il viso un fumetto.
Lo afferro e inizio a guardarlo sconvolta.
In quel fumetto c'è Iron man,Capitan America e gli altri Avengers.
"Mi dispiace piccola,la coma ti ha fatto un brutto scherzo." dice tristemente.
"C-come sono finita in coma?" chiedo con voce tremante.
Non può essere stato tutto parte della mia mente e basta.
"Hai cercato...hai cercato di suicidarti." dice abbassando lo sguardo.
Io lo guardo sconvolta.
"Perché?" chiedo.
"Sei stata vittima di bullismo a scuola ed hai iniziato a tagliarti. Dopodiché la situazione é peggiorata quando tua madre é stata uccisa da un maniaco a casa e tu hai trovato il suo cadavere.
Un po' é stata anche a causa mia perché dal giorno in cui é morta tornavo sempre a casa ubriaco e quando ero nervoso ti picchiavo.
Mi dispiace moltissimo piccola per ciò che ho fatto non mi sono ancora perdonato per questo." dice seriamente dispiaciuto.
Quindi tutto ciò che ho vissuto in questi anni é stata solo parte della mia mente? Non é mai esistito nessun Tony Stark? Eppure ciò che ho provato per lui é sembrato cosí reale. Troppo per essere soltanto uno scherzo della mia mente.
"Vedo che si é risvegliata. Tra qualche giorno potrà tornare a casa ma prima dobbiamo farle dei controlli." e cosí dicendo il dottore comparso all'improvviso nella stanza se ne va senza aggiungere altra parola.

*5 anni dopo*

Sono passati circa cinque anni da quando sono uscita dall'ospedale e devo dire che ora la mia vita é migliorata molto.
Devo ancora riprendermi dal fatto che ciò che ho vissuto in realtà non é mai successo ma credo che non lo dimenticherò mai,nemmeno dopo la morte.
Sono diventata una fumettista e spero che un giorno riuscirò a lavorare per la Marvel visto la donna che sono diventata grazie a quei fumetti.
A volte mi ritrovo a pensare come reagirei se incontrassi Robert Downey Jr. di persona visto che nella mia mente lo amavo.
Lo devo ammettere,mi manca quella vita nonostante non l'abbia mai davvero vissuta eppure mi sentivo cosí viva in quel momento,come se non avessi mai vissuto veramente.
Con mio padre faccio ancora difficoltà a fidarmi ma so che mi vuole bene e quindi mi sforzo ad essere gentile con lui e faccio finta che vada tutto bene.
Tutti questi pensieri vengono interrotti all'improvviso quando vado a sbattere contro qualcuno cadendo a terra.
"Stai più attenta quando cammini ragazzina." sento dire da una voce estremamente familiare.
Alzo lo sguardo sconvolta e lo vedo.
I suoi capelli marroni e gli occhi del medesimo colore,la barba perfetta e le sue bellissime fossette quando sorride.
I miei occhi si gonfiano di lacrime che non riesco a trattenere.
"Hey va tutto bene?" chiede porgendomi la mano per aiutarmi ad alzarmi.
Io l'afferro e senza esitare lo abbraccio.
Dio quanto mi sono mancate le sue braccia forti attorno al mio corpo.
So che tutto questo presto finirà ed io non sarò nient'altro che una sua fan sfegatata ma in questo momento non mi importa affatto.
Voglio solo passare questi pochi minuti che mi rimangono insieme a lui tra le sue braccia perché io lo amo,davvero.
Io amo Robert Downey Jr. e lo amerò per sempre.

Fine!
Beh ragazzi che posso dire? Lo so questo finale non ve lo aspettavate immagino ma sapete come sono non riesco a far finire bene una ff
Anyway mi mancherà troppo questa storia e mi mancherete pure voi,molto.
Questa ff per me non é stato un impegno che avevo ma un divertimento. Non avevo mai in mente cosa doveva accadere prima di scrivere il capitolo perché le parole mi uscivano senza doverci pensare ed é questo che mi é piaciuto.
Certo,lo so,non sono una grande scrittrice anzi forse faccio pure schifo ma non é mia intenzione diventare una scrittrice semplicemente scrivo perché mi fa stare bene e spero che leggendo le mie storie uscite anche voi da questo mondo ogni tanto immergendovi in quello scritto.
Non so che altro dire tranne che vi ringrazio per aver condiviso con me questa esperienza fantastica e beh non la dimenticherò mai perché mi sono davvero divertita.
Forse scriverò ancora ma non il continuato di questa ff perché non voglio farla diventare troppo banale e stupida.
Grazie davvero ciau :3

PS. STO PIANGENDO.

I hate you Tony StarkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora