capitolo due

2.4K 172 94
                                    

Jack

《Jack, smettila di guardarlo》mi dice Sophia, facendomi uscire dal mio stato di trance.
《Cosa?》domando.
《Fammi un piacere, non avvicinarti a lui e al suo gruppo.》dice Sophia.
《Okay Sophia, non lo farò.》 Sospiro, poggiando il gomito sul tavolo, per poi appoggiare il mento sulla mano.
《Lo faccio per il tuo bene Jack, non voglio che tu faccia la fine di...》cerca di dire Sophia, ma si ferma subito.
《Cosa Sophia?》domando io, curioso.
《No niente...》dice lei, abbassando lo sguardo.
《Oh beh... Che ne dite se questo pomeriggio scendiamo?》cerca di cambiare discorso Wyatt.
《Pure io?》domando.
《Ovvio Jack, fai parte dei Losers ora no?》dice Jaeden.
《Ovvio》dico io, ridacchiando.
《Perfetto, ora dammi il tuo telefono che ti salvo i numeri》dice, ed io gli presto il telefono.
Neanche il tempo di prendere il telefono, che subito suona la campanella.
《Che palle, si torna a lezione.》Sospira Wyatt, alzandosi seguito da Sophia e poi Jaeden.
《Abbiamo lezione insieme》dico io, rivoltomi a Jaeden, guardando il foglietto.
《Che bello, così possiamo conoscerci meglio》dice, avvolgendo il braccio in torno alle spalle.
《Allora ragazzi, ci vediamo dopo!》saluta Jaeden, ed iniziamo ad incamminarci per andare a lezione.
《Allora Jack, hai già trovato qualcuna che ha fatto palpitare il tuo cuore?》Domanda Jaeden, facendomi ridacchiare.
《Sono arrivato solo ieri.》dico, ridendo.
《Allora ancora nessuno è entrato nel tuo cuore, Uff. Ed io che volevo parlare un po' di amore!》dice lui, sospirando.
《Allora tu invece? Non ti piace nessuno?》domando e lui arrossisce all'istante.
《Forse》borbotto, abbassando lo sguardo.
《Lo sapevo! Dai, dimmi di più》 dico, sorridendo.
《Non ti dirò chi è, ma ti dico solo che forse mi piace, non ne sono sicuro ancora.》dice lui, alzando lo sguardo verso di me.
《Oh, allora spero che quella persona ricambi》dico, per poi entrare in classe e prendere posto all'ultimo banco insieme a lui.
《Lo spero anche io》sospira lui, sedendosi affianco a me.
***
Finalmente suona la campana che ci avvisa della fine di tutte le lezione, esco velocemente dall'aula di scienze e mi avvio fuori scuola ad aspettare gli altri ragazzi.
《Nuovo membro dei Losers, che ci fai qui tutto solo?》sento una voce, ed alzo lo sguardo ritrovandomi Finn Wolfhard che mi guardava intensamente.
《Oh ehm, sto aspettando i miei amici...》mormoro, leggermente in imbarazzo.
《Capisco...》mormora lui, guardandosi in torno per poi soffermarsi per qualche secondo da una parte.
《Meglio che vada, alla prossima, Grazer》dice, per poi avviarsi verso il punto che stava fissando.
C'era il suo amico, credo si chiami Noah, che ci stava fissando.
Io lo guardo andare via, quando poi sento una mano sulla spalla e sussulto dallo spavento.
《Che ti ha detto Wolfhard?》domanda la persona dietro di me, è la voce di Sophia.
《Oh niente Sophia.》dico, girandomi verso di lei.
《Se ti ha fatto qualcosa dimm-》cerca di dire Sophia, ma Jaeden, che è appena arrivato verso di noi, la ferma.
《Calmati Sophia》dice Jaeden, passando una mano dietro la schiena della ragazza, per farla calmare.
《Infatti, calma e sangue freddo》si intromette Wyatt, ed io rido.
《Ragazzi, io dovrei andare a casa ora》dico, prendendo la mia bici che si trovava a pochi passi da me.
《Okay, allora a dopo Jack!》Mi saluta Jaeden, ed io salgo sulla sella della bici salutandoli con un gesto della mano.
Mi metto le cuffiette, sistemandomi meglio sulla bici, per poi levare il cavalletto con un leggero gesto del piede e parto verso casa.
Inizio a canticchiare la canzone che sta partendo dal telefono, cioè una di Melanie Martinèz.
Lei è la mia cantante preferita, adoro il suo album, "Cry baby", si vede che c'ha messo impegno e amore per fare quel lavoro.
E sulle note di Dollhouse, arrivo finalmente a casa.
Parcheggio la mia bicicletta nel vialetto, per poi prendere le chiavi dalla tasca, le infilo nella toppa e entro in casa.
《Zia, sono tornato!》La saluto io, lasciando le scarpe all'ingresso, rimanendo scalzo.
《Eccoti finalmente!》Esclama mia zia, uscendo dalla cucina, e mi abbraccia forte forte.
《Allora Jack, come è andata a scuola?》domanda curiosa.
《Oh beh, è andata bene.》dico io, sorridendo.
《Ho conosciuto un gruppo di amici molto simpatici e forse dopo usciamo pure insieme.》continuo, entrando poi in cucina.
《Come sono contenta, amore della zia!》esclama lei, per poi andare verso i fornelli.
《Che si mangia?》dico, avviandomi verso il frigo per prendere una bottiglia d'acqua.
《Pasta al pomodoro》dice semplicemente, continuando a girare il contenuto della pentola.
Prendo l'acqua, la metto a tavola e mi avvio verso i tanti cassetti per vedere dove si trovano le posate.
Dopo aver messo la tavola, mi siedo sulla sedia in legno e accendo il cellulare.

_____

Domineremo il mondo💪🌏

Sophie🙈: Helloo

Jae🔥: Heyy

Il super figo di Wyatt: Ciao ragazzuoli

Jack: Hey ragazzi.

Jack: Wyatt, ma come cazzo ti sei segnato?

Il super figo di Wyatt: ho solo dato un piccolo soprannome carino.

Sophie🙈: Come ti ha segnato?

Jae🔥: sono curioso.

Jack: "il super figo di Wyatt".

Sophie🙈: HAHAHAHAHHAHA.

Jae🔥: solo lui poteva salvarsi così.

Il super figo ti Wyatt: sono unico, lo so.

Jae🔥: Vabbe', ma allora che facciamo oggi, scendiamo no?

Sophie🙈: Ovvio, io ci sono. Verso le cinque al solito parco no?

Il super figo di Wyatt: Ovvio.

Jack: Ragazzi, ma io non so dove si trova.

Sophie🙈: poi ti inoltro io la posizione.

Jack: Okeh, ciao!👋

____

Controllo l'orario del telefono, sono le 14:15.
Dopo aver finito di mangiare con mia zia, sparecchio la tavola e poi me ne salgo in camera mia per riposarmi un po'.
Si fanno le 16:10 e decido di prepararmi, quindi prendo qualcosa dall'armadio e vado a farmi subito una doccia ad acqua calda.
Dopo essermi vestito, mi guardo allo specchio e mi sistemo il capuccio della felpa, mettendolo in testa.
Scendo velocemente le scale, per poi andare all'ingresso e mi metto le scarpe.
《Me le ritroverò ovunque queste scarpe d'ora in poi?》Domanda Zia, facendomi ridere.
Guardo l'orario e sono le 16:50, quindi esco subito di casa, ma subito dopo aver dato un bacio sulla guancia di zia.
Uscito fuori di casa mi arriva un messaggio di Sophia, dove mi inoltra la posizione.
Il posto è abbastanza lontano, quindi prendo la mia bici e mi avvio verso il parco.
Appena arrivato, parcheggio vicino al marciapiede e entro nel parco.
《Jack, siamo qui!》urla una voce, quella di Jaeden.
《Hey ragazzi!》li saluto io avvicinandomi a loro, che si trovavano seduto sulla panchina.
Restiamo a parlare per svariato tempo, quando non sento il brontolare di uno stomaco.
《Sono io, scusate!》dice Wyatt, facendoci ridere ancora di più.
Fortunatamente c'è Jaeden che ha sempre con sé il suo zainetto pieno di cibo, quindi prendiamo tutti qualcosa e continuiamo a parlare.
《Allora ragazzi... Mi spiegate tutto questo odio verso Finn e il suo gruppo?》domando io, all'improvviso.
I tre ragazzi restano in silenzio, ed io attendo una loro risposta.
《Quel presunto ragazzo è uno stronzo senza cuore, che usa le persone a suo piacimento.》dice Sophia, diventando seria.
《Questo l'ho capito, Soph... Ma che vi ha fatto?》 Domando nuovamente e lei resta in silenzio.
《Questa cosa è successa un anno fa, non ne voglio parlare per il momento.》dice Sophia e Jaeden - che era rimasto in piedi per farmi sedere sulla panchina- l'abbraccia da dietro, appoggiando testa sulla sua spalla.
Restiamo in silenzio, godendoci il leggero vento di metà settembre che ci scompiglia i capelli.

Heyheyhey.
Come va? Spero bene.
Allora vi salutooo,
Adiòs💕👭

The Sun And The Moon.||Fack||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora