Capitolo XXXVI

410 41 0
                                    

Una chioma rossa mi si parò davanti tendendomi una mano
《Dai su andiamo》
Esclamò Jason.
Mi alzai di scatto e lo seguii per uscire da quella casa. Si diresse verso le scale, la cosa era di certo strana, ma decisi di non parlarne o almeno non adesso.
Percorremmo un lungo corridoio, messo alquanto male, per arrivare in una specie di cantina, li vi era una porticina che portava sul retro del giardino.
《C'è un problema, questa porta ha le catene》dissi in modo che Jason mi sentisse.
《Io non mi preoccuperei delle catene》disse serio.
Lo guardai interrogativa, ma poi subiti capii, quando degli strani stridolii iniziarono a riecheggiare per la casa.
《Che cos'è stato?》chiesi titubante.
《Gli amichetti della chimera》disse con un pizzico di sarcasmo.
《Gli amiche... gli amichetti della chimera》ripetei incredula.
《Si hai presente un clan un gruppo, una congrega, insomma non so tu come li chiami》
Disse sbarrando la porta dalla quale eravamo entrati.
《Avanti Claire, cerchiamo un modi per rompere quelle catene》e riecco il sui stupidi tono presuntuoso, ma se credeva che anche questa volta non avrei detto niente si sbagliava di grosso.
《Dici di essere così forte, allora perchè non fai uni dei tuoi trucchetti e apri quella maledetta porta?》
Jason stava cercando tra alcuni scaffali, ma quando sentì le mie parole si fermò e lentamente si avvicinò a me.
《Se facessi uno dei mie, come hai detto tu? Trucchetti, saresti morta prima di poter vedere anche solo un raggio di luce entrare da quella porta》 mi sussurrò all'orecchio provocandomi una serie di brividi lungo la schiena. Poi si allontanò continuando a cercare. Dopo un pò iniziai a rovistare anch'io tra gli scaffali, li soprà c'era veramentr di tutto e di più, ma non si vedeva neanche l'ombra di un paio di cesoie.
《Non troveremo mai niente qui!》esclamai esausta.
《Smettila di lamentarti, quando fai così sei insopportabile》disse jason con un tono freddo.
《Se sono così insopportabile che cosa ci fai qui, perché mia hai salvata?》stavo iniziando ad arrabbiarmi seriamente, insomma Jason non poteva trattarmi come se fossi un giocattolo.
Lui peró iniziò a ridere.
《Credi che io ti abbia salvata perchè provo dell'affetto per te? O piccola e ingenua Claire, io sono qui perchè mi ha obbligato lui》disse il rosso marcando la parola obbligato.
《E anche perchè rivoglio le mie bambole》detto questo si voltò ancora ma non ebbi il tempi di parlare perchè sentii un sordi rumore proveniente dalla porta.
Erano le chimere ci avevano trovati. Jason, si avvicinó a me, e nel mentre la porta si rompeva sempre di più. Ebbi un capogiro e appoggiai la mano al muro. Poi com un lampo mi passò una visione davanti agli occhi. La bambola stava cercando di comunicare con me. Che strano non mi era mai accaduto da sveglia, ma sempre e soli da addormentata.
《Ciao Claire io sono Lisa, la Broken Doll Rossa, o meglio la Broken doll della strategia, predimi e tocca la spalla di Jason, ma fallo subito》non appena mi ripresi fece come aveva detto la bambola, e non appena toccai la spalla di Jason il suo aspetto cambiò, i suoi capelli erano bianchi e i suoi occhi verdi sul viso aveva delle crepe nere, i suoi denti erano appuntiti.
La porta cadde al suolo e tutto mi sembrò una scena a rallentatotre, inizialmente ci fù il silenzio tra noi e le chimere, ma poi una strana melodia, come quella di un carillion iniziò a risuonare nella stanza e poi dopo ci fù l'inferno.
Jason combatteva contro le chimere e le eliminava facilmente, il veri problema era che subiti ne arrivavano altre, e Jason non avrebbe resistito per molto, anche se era forte.
Ormai le chimere erano troppe e Jason e noi eravamo soli, per quanto anch'io avessi messo, non so come, K.o alcune chimere non potevamo farcela. Inizai a pensare al peggio, ma poi un runore seccho provenne dalla porta con le catene, e da li vidi spuntare un ascia. Dipo pochi colpi la porta cedette e finalmente uscimmo fuori di lì, grazie a Toby e a Masky.
《Ma loro...》sussurrai.
《Tranquilla non ci seguiranno》disse Masky.
《Temono la luce del sole》aggiunse Toby.
《Dai andiamo》disse Jason serio.
Così attraversammo un portale e ritirnammo all'edificio.
••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
Ed eccovi il nuovo capitolo.
Allora secondo voi perchè Jason è sempre così freddo nei confronti di Claire?
Fatemi sapere cosa ne pensate, voi sapete come.
-HelloMyDoll

My Doll// Jason The ToymakerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora