3. Uragani (p. 1)

23 9 5
                                    

Resto impalato a fissare Adam steso a terra davanti a me, inerme, sino a che la voce di Jason mi riscuote.

«Evan, muovi il culo! Vieni ad aiutarmi!».

Mi inginocchio accanto a mio fratello mentre riprende conoscenza.

Si mette faticosamente a sedere e si tiene la testa.

Gli porgo la mano per aiutarlo a rimettersi in piedi, ma la rifiuta. «Forse sarebbe meglio andare in ospedale...».

«No. Sto bene».

«Jay, è meglio se io e lui rientriamo a casa» il mio amico alza le spalle mentre Adam va verso le macchine.

«Come vuoi» dice, poi fruga nella tasca dei jeans. Tira fuori il pacchetto e si accende una sigaretta. «Che c'è?» chiede notando che lo sto fissando.

«Dovresti accompagnarci».

Ride e mi batte una mano sulla spalla.

«Se mi metto alla guida adesso, cioè sai mi schianto sicuro mentre tolgo il freno a mano. E poi non ce ne andiamo senza aver finito la roba che ho preso al negozio di mio padre» mi allontano bruscamente da lui.

«Ho capito» dico con freddezza prendendo il telefono dalla tasca.

Chiamo i miei genitori, che ci riporteranno direttamente a Cork, e mi avvicino alle macchine in cerca di Adam.

Lo trovo chino dietro la Ford, scosso da un conato.

«Ehi, stai male?» chiedo con una leggera ansia.

Rialza la testa e mi guarda, pulendosi la bocca con la manica. Ha un piccolo taglio all'angolo del labbro, nel punto in cui l'ho colpito.

«È passato, non preoccuparti».

«Mamma e papà stanno venendo a prenderci per riportarci a casa».

«Ok».

Fa per superarmi, ma mi piazzo davanti a lui sbarrandogli la strada.

Lo tocco nel punto in cui ha sbattuto e lui sussulta per il dolore.

Guardo le mie dita, sono sporche di sangue.

C'è ancora una borsa frigo nel bagagliaio di Colin e mi affretto a tirarla fuori per prendere una Vodka ghiacciata e passarla a mio fratello. La prende e se la preme sulla testa.

«Va meglio» dice restituendomela. Ha smesso di sanguinare.

«Adam, mi dispiace» lui mi sorride.

«Mi piacerebbe vederti felice, Ev. Per davvero, non come ora».

Lo guardo negli occhi.

«Prometto di provarci».

Rain vol.2 Dieci battiti al secondo - PrequelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora