Capitolo 25

402 17 4
                                    

*3 mesi dopo*

Be: Devi dirglielo, Lau!

E come faccio?! 'Oh ciao Brad, ieri sera ho scop-'

P: C'è qualcuno in casa?

Guardo Belle, sbiancando in viso e deglutendo: quando lei mi indica la cabina armadio, annuisco e corro a nascondermi dentro essa, chiudendomici a chiave. Mi siedo a terra e mi avvicino silenziosamente allo spioncino, guardando la scena.

P: Ciao Belle...

Be: Peter...

P: Sai mantenere un segreto?

Be: Uhm...si, dimmi pure...

Guardo Peter sedersi vicino a Belle e osservo il suo viso: dio, diventa ogni giorno piú bello.
Quando sento un calcio dentro la pancia, mi mordo fortissimo il labbro per mantenere un gemito: cazzo.

P: Hai presente Ruby?

Be: Si, che è successo?

P: È scomparsa e...il suo mantello l'abbiamo trovato a terra, rotto

Sentendo la frase, deglutisco a fatica: tutti sapevamo cosa succedeva se Ruby perdeva il mantello. Stavo iniziando a pensare a tutte le persone, ma poi una mi invase la mente: Bradley era nel bosco per un'indagine con Jack. Mi alzo ed esco dal nascondiglio, guardando Peter, in preda al panico.

Peter, dov'è Brad?!

P: Tranquilla, è in biblioteca, è andata Emma con Jack

Corro fuori di casa e vado subito in biblioteca: appena entro, mi sale il panico sentendo un silenzio tombale.

Bradley?

Non sentendo risposta, inizio ad aumentare il passo, girando tutti gli scaffali, con gli occhi lucidissimi, pensando già al peggio, senza accorgermi di aver iniziato a correre, fino a che non sbatto contro qualcuno, che sento bestemmiare subito dopo: alzo lo sguardo e abbraccio subito Bradley, vedendolo vivo e vegeto.

B: Hey, hey, sono qui, Lau, sono qui

Annuisco sul suo petto, stringendolo fortissimo a me, espirando il suo profumo: caffè, come sempre.

Pensavo che Ruby...

B: Tranquilla, ringrazia Jack, mi ha fermato in tempo

Annuisco, col sorriso felice in volto, ma dopo due minuti, lascia spazio ad un'espressione di dolore, visto che il bimbo stava scalciando ancora e solo ora mi ricordai di Brad davanti a me, con le braccia conserte e lo sguardo su di me, cupo.

B: Devi dirmi qualcosa, Laura?

Meglio se ci sediamo, Bradley...

Dopo essere usciti dalla biblioteca con cautela ed essere andati da Grammy's, ci sediamo ad un tavolo e deglutisco quando mi guarda negli occhi, tenendo lo stesso sguardo cupo di prima.

Bradley, io...sono incinta...e...Peter è il...padre

Quando alzo lo sguardo, lo vedo sbiancare, mentre vedo che si alza e mi abbraccia fortissimo: mi accoccolo a lui, stringendolo fortissimo. Prima che possa dire altro, sentiamo un urlo provenire dalla piazza: ci guardiamo entrambi e corriamo fuori. Appena arriviamo, vediamo Peter bloccato da due uomini grandi e muscolosi, ma con il viso coperto e tutti vestiti in modo regale, mentre Belle è stesa a terra priva di sensi e Tremotino le tiene la testa sulle gambe. Guardo i due uomini.

Cosa cazzo ci fate qui?! Chi siete?!

X: Veniamo dal Mondo Oscuro e ci serve Pan, quindi togliti di mezzo, ragazzina

Non vi azzardate a portarmelo via!

Sto per avvicinarmi a loro, ma un'altro calcio del piccolo, stavolta piú forte, mi fa gemere dal dolore e accasciarmi a terra, mentre le braccia di Brad mi sorreggono e Peter mi guarda preoccupato, per poi capire all'istante. Quando mi rialzo, sto per andare da lui, ma mi fermo appena scuote la testa e Brad mi tira indietro, facendomi dimenare, mentre dei singhiozzi escono dalle mie labbra.

Peter, no, ti prego...

P: Ti amo, Lau...

Quando i due omoni lo portano dentro un portale nero, mi libero dalla presa di Brad e corro verso Peter, ma le braccia di mio fratello mi fermano un'altra volta, mentre il portale si dissolve piano piano, fino a scomparire. Mi giro verso Brad e inizio a picchiare il suo petto, scoppiando a piangere, per poi accoccolarmi a lui, piangendo piú forte.

L'ho perso per sempre..

Mi giro verso Belle e mi accascio accanto a lei, sbiancando per una ferita sul suo collo: guardo Tremotino.

Sopravviverà? Almeno lei...ti prego...

Vedendolo annuire, sorrido debolmente e mi alzo: appena incontro lo sguardo di Brad, scoppio di nuovo a piangere, ma invece di rifugiarmi nelle sue braccia, corro a casa: appena arrivo, mi butto sul letto e abbraccio fortissimo il cuscino, per poi alzarmi e tirare un urlo, sfogandomi.
Quando sento delle braccia stringermi da dietro, mi giro e incontro gli occhi castani di Emma e dietro di lei vedo Jack.

Ragazzi...

J: Sappiamo tutto, tranquilla

E: E ti aiuteremo con il bimbo o la bimba, ti aiuteremo noi, Mary Margaret, David, Belle, tutti!

Sorrido alle parole di Emma e l'abbraccio fortissimo, facendo unire anche Jack all'abbraccio.

J: Per festeggiare, stasera tutti da Grammy's!

Ridacchio, per poi vedere degli occhi rossi dietro Jack: sbianco e lo sposto subito, guardando male il vampiro.

Gilinsky, chi si rivede...

A: Sono venuto in pace, sono venuto a sapere quello che è successo e anche del bimbo nel tuo grembo e...vorrei aiutare, in qualche modo...

Guardo Jack e poi Emma: li vedo entrambi dubbiosi, ma poi sospiro e riguardo Austin.

D'accordo, accetto il tuo aiuto...ormai non ho nulla da perdere...

A: Vedrai che ritornerà

E: E intanto noi ci prepareremo per affrontare quei...Signori?

J: E saremo pronti

Annuisco e quando tutti escono, fermo Jack per il polso, chiudendo a chiave la porta: quando mi guarda confuso, alzo gli occhi al cielo.

Non pensare strano, devo solo mostrarti una cosa...spegni le luci...

J: Laura...

Jack, spegni quelle fottute luci!

Quando si decide a spegnerle, lo ringrazio e inizio a fare come un incantesimo sul palmo di una mia mano: sorrido e guardo Jack.

Guarda su

Quando entrambi guardiamo su, vediamo le stelle: ridacchio vedendo Jack guardarle a bocca aperta, per poi riaccendere la luce, mentre io faccio sparire tutto e lui poi posa lo sguardo su di me.

J: Peter, vero?

Me l'ha insegnato prima di venire qua a Storybrooke, in caso volessi tornare da lui

J: Laura Simpson...

Lo guardo, confusa, mentre lui mi mostra la mano destra e mi guarda dritto negli occhi.

J: Vorresti entrare nel mio equipaggio di pirati?

Guardo la sua mano e guardo lui, per poi sorridere e afferrare la sua mano: lo faccio per Peter.

Con piacere, Jack Jones

#SPAZIOAUTRICE

Ecco finalmente il 25simo capitolo e scusate se ci ho messo tantississimo a pubblicarlo, ma ho avuto dei problemi🙈🙈

Buona lettura💕






NeverlandDove le storie prendono vita. Scoprilo ora