Capitolo 16

803 32 0
                                    

Sono seduta su un tronco e guardo il cielo, notando che si è fatto buio: non ci torno all'accampamento, non dopo quello che è successo.

*flashback*

Jack è a terra, svenuto, mentre io rimango immobile. Peter si avvicina a me, poggiando la mano destra dove c'è il cuore...il mio cuore.

N: Pan, ora basta!

Neil va verso Peter, spintonandolo e allontanandolo da me.

T: Peter, ma tu mica la ami?!

P: Voglio solo il suo cuore. Andiamo, Tremotino, la magia ha sempre un prezzo

*fine flashback*

Sospiro, alzandomi, e inizio a camminare a vuoto, senza una destinazione, spostando foglie e rami, per poi sentire una voce che mi fa bloccare. Quella voce.

P: Lo sai che non dovresti camminare da sola di notte?

Lasciami stare, Pan

Continuo a camminare, per poi sentire una folata di vento dietro di me: alzo lo sguardo e vedo la figura nera di Peter sulla collina, illuminato dalla Luna.

Sai, direi che sei sexy se non fossi arrabbiata con te

P: Forse non lo diresti, ma tanto lo stai pensando

Roteo gli occhi al cielo, continuando a camminare, per poi non sentire più i piedi toccare terra: guardo in basso e...sto volando. Tiro un urlo, chiudendo gli occhi per poi sentire delle mani sui fianchi: mi appoggio al suo petto, chiudendo gli occhi, spaventata.

Cazzo Peter...

P: Bello il panorama?

Bhe...

Deglutisco, aprendo gli occhi: alzo lo sguardo e noto che Pan mi ha fatto girare verso di lui, avvicinandomi alle sue labbra.

Pan, lasciami o giuro che salto

P: Bhe, allora ti tocca saltare

Deglutisco e guardo giù: merda, siamo troppo in alto.

Non ce la faccio...

P: A resistermi o ad essere arrabbiata con me?

A saltare, coglione

P: Hei, hei, calma dolcezza

Peter, non chiamarmi così

Lo sento ridere, per poi sentire i miei piedi toccare terra e le sue mani lasciarmi i fianchi: siamo sulla collina.

P: Avanti, torniamo alla casetta

Si gira, cominciando a camminare giù dalla collina.

Ah no, io con te non vado da nessuna parte

Lo vedo bloccarsi e alzare piano piano il capo: merda.

P: Come scusa?

Ho detto che non vengo

P: Okay...ah e un'ultima cosa

NeverlandDove le storie prendono vita. Scoprilo ora