Epilogo

452 21 1
                                    

P: E questa è la storia di come ci siamo conosciuti io e tua mamma, piccolo

S: Mi porterai mai sull'Isola, papà?

Mi appoggio allo stipite della porta, guardando Samuel e Peter con amore, mentre quest'ultimo rimbocca le coperte al bimbo.

P: Vedremo, piccolo, ma ora devi andare a nanna

Spengo le luci appena Peter esce dalla stanza: mentre le sue braccia mi abbracciano da dietro, guardo Samuel abbracciare il peluche che rappresenta un piccolo coniglietto.

P: Abbiamo fatto un bambino bellissimo

Peter!

P: Lo sai che ti amo, vero?

Ti amo anch'io, stupido

Lo bacio a stampo, ridacchiando, per poi andare entrambi in camera nostra: mi appoggio alla finestra e guardo il cielo stellato.

P: Seconda stella a destra...

E poi dritto fino al mattino...

Mi giro e ridacchio vedendolo indossare un pigiama, mentre lui si guarda confuso: mi avvicino a lui e allaccio le braccia attorno al suo collo.

Sei bellissimo anche cosí

P: Oh ma io lo sono sempre

Ma quanto siamo modesti, Pan

P: Non sai quanto, Simpson

Gli lascio un bacio sulle labbra, per poi vederlo andare in ginocchio, mentre apre una scatolina.

Pet-

P: So che è strano e assurdo, ma quando Brad ti portó per la prima volta sull'Isola, quando avevi cinque anni, mi ero già innamorato di te. Anche adesso, ogni giorno che passa mi innamoro di te: tu sei il mio piccolo infinito. Quindi ti chiedo, vuoi sposarmi, Laura Simpson, e passare il resto della vita con me? Vorresti invecchiare con me?

Si, certo che si!

Quando si rialza, mi prende delicatamente la mano e mi mette al dito un anello dorato, con due foglie al centro e due stelle ai lati: lo guardo e lo bacio con moltissimo amore, commossa. Sorrido sulle sue labbra quando mi asciuga le lacrime col pollice: appena ci stacchiamo, lo guardo negli occhi.

'Il mio piccolo infinito'? Non è che sei Augustus Waters e non il mio Peter Pan?

P: Augustus chi?

Okay, domani ti dovró assolutamente far vedere "Colpa Delle Stelle"!

P: Cosa hanno fatto le stelle?

Lo guardo, come per capire se sta facendo il coglione o è serio: quando ridacchia, metto il broncio.

P: Okay, piccola, domani guardaremo quel film, peró adesso andiamo a dormire

Annuisco e ci stendiamo entrambi sul letto, coprendoci col lenzuolo e la coperta: appena apre le braccia, mi accoccolo a lui, lasciandomi scaldare dal suo petto caldo e facendomi cullare dal battito del suo cuore, mentre ci addormentiamo con in sottofondo il silenzio di Londra.

NeverlandDove le storie prendono vita. Scoprilo ora