La lettera di Vanna

35 5 0
                                    

" Miei cari e dolci ragazzi... Siete sempre stati la mia luce, la mia forza, l'energia che ogni giorno mi faceva andare avanti, mi faceva lottare e combattere, combattere l'ingiustizia, la cattiveria e l'invidia che un mostro vi aveva portato dentro... Ma queste cose già in precedenza vele avevo dette, ve le avevo accennate... Purtroppo anche io però sono stata forse un po' troppo rischiosa, mi sono spinta troppo oltre, o forse no, ma sicuramente la cosa migliore è che non vi ho detto quello che stavo per fare, voi sareste stati contrari, e mi avreste voluto aiutare rischiando poi la vita.... Per tale motivo ho deciso di agire da sola, e ne ho quasi completamente pagato le conseguenze... Vorrei ringraziarvi e dirvi alcune cose, ringraziarvi soprattutto perché mi avete dato la possibilità di vedervi crescere, di migliorarvi e soprattutto farvi stare bene...
Dimitri mi ricordo ancora la prima volta che ti ho visto in quel posto, eri cattivo, adirato, non volevi nessun contatto, nessun tipo di emozione, non volevi rapporti, forse dovuto anche hai tipi di droga che quell'uomo ti faceva usare... Non sapevo mai come prenderti, come aiutarti perché non volevi aiuti, hai sempre cercato di essere il maschio alfa della situazione, non ti importava di niente e di nessuno fino a quando non arrivò Leonardo, da quel momento in poi tu cambiasti completamente, eri più gentile, più dolce, parlavi più volentieri con lui e con me, cercavi il contatto e cercavi sempre di proteggerlo in quel momento mi resi conto del tuo grande passo che stavi affrontando da solo, ma poi girandoti e cercando sempre la mia approvazione...
Leonardo il più piccole e dolce batuffolo.... Tutti fin da subito ti hanno adorato nonostante la tua timidezza, il tuo carattere chiuso e schivo e la tua completa perdita di fiducia... Fui la prima a cui raccontasti le tue paure e i tuoi dubbi... e ne fui felice, vederti così tranquillo con me mi riempiva il cuore di gioia e piano piano vederti sempre più aprirti con gli altri in primis con Swami e subito dopo cercare la protezione negli altri e in Dimitri, stavi superando i tuoi ostacoli...
Swami appena arrivati mi sembravi la classica ragazza viziata e piena di se... L'ape regina, la stronzetta e bulletta della situazione, se ti ricordi bene all'inizio non andavamo per niente d'accordo, poi una notte ti senti piangere e urlare disperata, venni in camera tua e ti abbracciai in quel momento non opposi resistenza anzi cercassi più conforto, più affetto... Solo dopo la storia che mi hai raccontata mi sono resa conto del perché tu avessi questo modo di apparire, quel mostro ti ha tolto forse la cosa più speciale che possa esistere in questo mondo, non sapevo come ti saresti relazionata con gli altri ma poi ho visto subito il forte legame che hai creato con Leonardo unito forse dalla passione della moda e dello shopping...
Serena e Raffaella vi scrivo insieme forse perché entrambe nonostante storie differenti avete fatto un percorso molto simile... Mi resi subito conto che Raffaella anche se in quel momento sbavava dietro hai ragazzi continuava ad avere una premura e un forte interesse e senso di protezione nei tuoi confronti Serena, me ne resi più conto nel momento in cui una notte durante una litigata con voi sapete chi, Raffaella corse il rischio arrivando in camera tua per proteggerti da lui, rischiando la sua di vita...
Daniel tu forse sei stato uno dei primi che ti ho potuto comprendere al meglio, nella mia vita ho incontrato tanti ragazzi con genitori assenti ma il senso e il vuoto presenti in te erano completamente diversi, forse perché tu ci tenevi tanto al loro parere e al loro pensiero... posso solo dirti ad oggi che se io fossi stata tua madre sarei orgogliosa del bel ragazzo che stai diventano...
Ognuno di voi sta superando un ostacolo, sta vincendo una paura, sta superando un traguardo.... La fine purtroppo non è ancora vicina, ma questo voi lo sapete benissimo...
Ho incontrato Paolo e forse ecco perché io ora non sono più qui... sono riuscita a capire le sue intenzioni, quello che vuole fare e soprattutto vi dico con certezza che l'ombra non è né Michele ne Marzocchi.... Ma non l'ho vista per bene in viso credo comunque che sia una persona che a nessuno farà piacere sapere chi sia...
Vi auguro il meglio di questo mondo, che possiate essere felici e realizzare davvero i vostri sogni... Da lassù io vi guarderò e veglierò su di voi... Chi lo sa, magari potrei anche aiutarvi...

Per sempre nel mio cuore.

Forni Vanna"

Una semplice ma delicata lettera con cui si potevano ancora udire i toni dolci e delicati della sua voce.

Sempre il sole sorgerà Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora