|A deal with the Devil| |Tetsurō Kuroo|

4.3K 114 24
                                    

Attenzione! In questa one-shot, anche se veramente pochi, sono presenti riferimenti a morte e sangue.





To express his love to you
required him to win a war,
conquer his fear,
disarm his mind of doubts,
and drive his heart to surrender.

-Pierre Jeanty.





Il periodo Sengoku.
Un Era devastante per il Giappone, diviso in piccoli feudi.
Venne lacerato dalle lotte interne, macchiato dal sangue di milioni di combattenti, di innocenti e di colpevoli.
Ma gli umani non furono gli unici a combattere.
Alcuni-i più furbi, i più coraggiosi, chi più bramava la vittoria, o detto semplicemente, i più stupidi-cercarono un aiuto esterno.
Un aiuto non umano.
Ai tempi-ne avevamo già parlato, forse?-oltre all'essere umano, un'altra specie dominava sulla Terra.
Leggende?
Miti?
Storie per spaventare i bambini?
Oh, non vorrete farmi credere di essere così ingenui, non è vero?
E se, al contrario, non avete idea di dove queste parole vogliano andare a parare, allora vi invito ad ascoltare attentamente.
Lo farete, miei cari?
Forse, ora tutto vi parrà meno offuscato.
Ciò che avete sempre ritenuto frutto di una potente immaginazione, forse anche merito di allucinazioni; è tutto vero.
Forse si aggirano ancora per la Terra, prosciugati dei loro poteri, ma ancora capaci di far sentire il loro alito freddo sul collo, facendo scendere i brividi lungo la schiena.
Guardano, ben attenti ad ogni mossa che facciamo, pronti ad attaccare alla prima porta lasciata socchiusa.
Perché credete che esistano queste 'leggende metropolitane'?
Perché pensate che le masse cerchino di insabbiare ogni cosa?
Facendo passare il tutto per futili baggianate?
Semplicemente, perché è tutto vero.
Tutto è nascosto, tutto è stato lasciato sotto un sottile strato di polvere, sperando che nessuno scopra niente.
Fino a quando, qualcuno-forse per caso, per un incredibile colpo di fortuna, o sfortuna, dipende dai punti di vista, o dopo anni di ricerche-non passerà il dito sopra quel sottile strato, e lo toglierà.
È così che il caos si scatenerà.
È per questo che, ogni cosa collegata a loro, venne seppellita a fondo, con la speranza che nessuno ne riesumasse il corpo.
È pericoloso.
Estremamente pericoloso.
Ma il genere umano è fin troppo curioso, intraprendente, e così stupido.
Non capiscono quanto devastante è stata la loro presenza nei loro giorni d'oro.
Non capiscono quanto i loro predecessori, nascondendo tali prove, volessero proteggere le generazioni che sarebbero venute dopo di loro.
Ma, a quanto pare, il cervello umano da quei tempi è diminuito di qualità, fino a diventare quasi spazzatura.
Le generazioni che gli avi cercarono di proteggere con così tanto impegno, hanno finito per voltare loro le spalle, e di voltarle al bene del mondo.
Ormai è di dominio pubblico, il genere umano è stupido.
Fin troppo.
Allora, miei cari, avete capito di chi si sta parlando?
No?
Allora devo presupporre che le voci sulla vostra specie siano vere.
Oh, vi siete offesi?
Su tesori, non fate così.
Volete udire la storia, dico bene?
Volete nutrire quella curiosità che vi sta lacerando quelle piccole menti, dico bene?
Non vedete l'ora di sfamarla, lo vedo.
Lo sento.
Ebbene: questa specie non umana, che ha permesso al genere umano di usufruire del loro prezioso aiuto, temuta ieri come oggi, superiore di più di un gradino all'uomo, e di cui solo alcuni ancora ricordano i dettagli, è la specie dei Demoni.
Non era poi così difficile da capire, no?
Ma voi, seriamente credete che una specie d'élite come la loro, avrebbe permesso a voi, semplici, stupidi e deboli esseri umani, di usufruire dei loro poteri, senza prendersi niente in cambio?
Un tempo, gli esseri umani erano in grado di stringere un accordo con i Demoni solo grazie ai sacerdoti, usati come intermediari, che però accordavano con i loro futuri alleati di restituire il favore, dando qualcosa in cambio, qualcosa che al momento del patto, nessuno Demone precisava mai.
Creature scaltre come una volpe, i Demoni.
È così che un patto col Demonio veniva stretto.
Ovviamente, solo un particolare tipo di Demone poteva usufruire di questo servizio completamente equo.
All'apparenza possono sembrare uguali agli altri, ma il loro cervello è puntato ad un unico scopo, non possiedono morale, capacità di controllo, e né tantomeno emozioni.
Sono spietati, e le loro abilità maligne ne confermano la natura.
Alcuni di loro erano in grado di appropriarsi delle anime appena liberate dal loro corpo, prendendone forma e modellandola a loro piacimento, altre si impossessavano direttamente degli umani ancora vivi, mentre altri ancora preferivano agire in incognito nella loro nuvoletta di fumo nero.
Ma prima di lasciarci, è necessario che sappiate un'ultima cosa.
Questo tipo di Demoni, anche detti i Possessori, oppure i Manipolatori, hanno diversi poteri, e possono cambiare dal rango del Demone in questione, ma il loro obiettivo è sempre uno.
Uccidere.
Sentire l'odore acre del sangue caldo sui loro artigli.
Ed essendo la specie astuta e maliziosa che sono sempre stati, non vi sorprendiate troppo se, dopo un accordo, vi inganneranno, ottenendo infine ciò che vogliono.
In un modo, o nell'altro.
Bene, ma adesso torniamo indietro nel tempo.
Proprio nel periodo Sengoku.
In una specifica area del Giappone.
In una Terra precisa.
In un Impero preciso.
In uno specifico Tempio di una specifica dinastia.
E da uno specifico Imperatore dagli occhi ambrati.
E ricordate, di tutte quelle leggende, di tutti quei segreti insabbiati, di tutte queste futili ed inutili informazioni, nessuno vi ha mai detto niente.
Dopotutto, ogni cosa sarebbe dovuta rimanere un segreto, e non vogliamo che altri ne vengano a conoscenza.
Non è vero, tesori miei?


Haikyuu!! One Shots x Reader ||ITA||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora