«Lo metta pure qui, grazie»
dice Kate al ragazzo che si occupa delle consegne, tempo fa aveva ordinato un quadro che rappresenta la figura di un duca di cui non si conosce il nome,
«Va bene attaccato qui signora?»
domanda il giovane guardando a busto metà girato verso di lei, seduta sul letto e metà verso il muro
«Sì! Perfetto, grazie ancora»
gli risponde porgendogli anche una piccola mancia e poi lo accompagna all'uscita
«Buona giornata signora Cooper»
gli dice il ragazzo e Kate appoggiata alla porta ricambia il saluto.
Kate è una ragazza che ha lasciato da poco la casa dei suoi genitori, ha dei bellissimi occhi verdi e dei capelli ricci rosso fuoco lunghi fino al fondoschiena.
La sera la ragazza si prepara la cena e si mette davanti la televisione a gustare il suo hamburger con patatine quando ad un certo punto sente una voce cupa e profonda maschile chiamare il suo nome
«Kate»
alza la testa leggermente per sentire da dove provenga quella voce ma subito dopo l'abbassa credendo che sia la sua immaginazione.
Dopo la fine del film va in camera sua per coricarsi e dopo essersi struccata e messa il pigiama va sotto le coperte insieme al suo gatto, Cosmico, che si attorciglia vicino la sua testa. Il suo sonno è tormentato da diversi incubi che prima non aveva mai avuto, sicuramente sono dovuti allo stress del trasloco. La mattina seguente si alza verso le 9:30 e il suo gatto l'aspetta al piano di sotto per la colazione, scesa poco dopo pone nella ciotola i croccantini e poi per lei si prepara dei cereali con frutti di bosco e uvetta e una tazza di tè alla rosa. Il giorno esce per fare una passeggiata ma non è in piena forma, mentre attraversa la strada per tornare a casa si gira perché sente il rumore di una macchina avvicinarsi sempre di più e si accorge che questa stava per investirla; un po' sconvolta rientra a casa e beve un bicchiere d'acqua fredda e si siede per calmarsi.
Dopo pranzo sale in camera per sistemare il letto e quando poggia lo sguardo sul quadro che si trova davanti ad esso nota che lo sguardo del duca non è più rivolto verso destra ma verso di lei; incuriosita si avvicina per vedere meglio ma una strana forza la spinge all'indietro facendola cadere ai piedi del letto sbattendo la testa e quel colpo la fa svenire.
Un'ora dopo riesce a risvegliarsi e con gli occhi appannati e la testa che gli gira cerca di andare in bagno per lavarsi la faccia, specchiandosi nota la ferita sulla fronte e cerca di disinfettarla e curarla. Tempo dopo scende al piano di sotto ma ai piedi delle scale trova delle tracce di sangue e seguendole vede Cosmico accanto il tavolo della cucina senza vita e con il ventre squarciato; sconvolta cade a terra poi scappa di sopra in camera e buttandosi sul letto scoppia a piangere. Pur essendoci i rumori strazianti delle sue urla si sente uno strano rumore provenire da un lato della stanza e quando alza gli occhi vede che nel quadro la figura del duca non c'è più ma questa è in piedi dietro di lei, le pennellature fanno vedere a stento il volto, Kate tenta di scappare ma il duca la raggiunge velocemente e la prende per i capelli tirandola indietro.
«Dominic ti piace questo quadro? L'ho trovato all'asta questa mattina»
«È stupendo Caroline!»
«Non trovi vero? Questa ragazza è stupenda, guarda soprattutto i suoi capelli rossi e i suoi occhi verdi, sembra quasi vera»
«Hai proprio ragione! Peccato non si sappia il nome del pittore, è davvero un professionista »
«Già è davvero un peccato! Dai andiamo ad attaccarlo»
STAI LEGGENDO
~ 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗻𝗼𝗻 𝗱𝗼𝗿𝗺𝗶𝗿𝗲-
HorrorTante creepypasta per tutti i gusti, mettetevi comodi...prendete qualcosa da bere e qualcosa da sgranocchiare e godetevi queste storie. Se vi va mi farebbe piacere un vostro commento con delle considerazioni personali. Buona lettura :)