Slender Man

13 1 0
                                    

Chiunque conosce lo Slender Man, uomo di carnagione bianca, testa calva corporatura snella e molto altro; ha due braccia lunghe fino alle ginocchia che terminano in grosse mani con dita provviste di artigli; inoltre, dalla sua schiena fuoriescono tentacoli neri.
È sempre vestito di nero e l'unico tocco di colore è una cravatta rossa stretta al collo.
Molti bambini sono scomparsi a causa sua, nessuno però crede nella sua esistenza e crede che le persone scomparse siano state vittime di un tremendo killer.
Derry è una cittadina americana molto piccola; c'è una scuola elementare, una scuola superiore è un liceo; è ricca di parchi che pullulano di giovani...è una cittadina come le altre.
La famiglia Lancaster è arrivata lì da poche settimane, si sono trasferiti per lavoro perché la madre ha iniziato a lavorare nella fabbrica del paese; il padre lavora nel centro commerciale e la bambina di 8 anni doveva iniziare una nuova vita in una nuova scuola.
Viola, la bambina, non è molto contenta di essersi trasferita e non parla molto con i compagni di classe.
Passa qualche mese e Viola ancora non è molto integrata, ha fatto amicizia solo con una bambina di nome Summer che vive vicino casa sua. Summer è una bambina dolce con i capelli ricci e rossi ed è molto dolce con Viola.
Le due bambine un giorno decidono di andare al parco dopo la scuola, suonata la campanella si precipitano al parchetto per giocare insieme; giocano a palla, a campana, a giochi di ruolo e altro.
Verso sera le bambine decidono di tornare a casa che dista 5 minuti dal parco, nella via del ritorno vedono dietro un albero una figura losca e misteriosa, di carnagione bianca e vestito di nero con una cravatta rossa, Summer un po' spaventata dice a Viola di scappare ma quest'ultima non ascolta l'amica e si avvicina incuriosita all'uomo...questo però improvvisamente sparisce.
Le due si guardano e poi riprendono la via del ritorno.
La stessa notte succede qualcosa che nessuna delle due si sarebbe mai immaginato; Summer è nel suo letto a dormire quando sente la finestra che si sta aprendo, sedendosi sul letto all'inizio non vede nessuno ma poco dopo vede dei lunghi tentacoli che entrano in camera sua dalle tapparelle...spaventata scende di corsa dal letto e corre verso la porta...ma questa si chiude improvvisamente e non riesce ad aprirla.
Girandosi verso la finestra vede un uomo molto alto, con la carnagione bianca, vestito di nero e con la cravatta rossa....ma la cosa che la spaventa di più è il volto privo di occhi, bocca e naso.
Summer inizia ad urlare ma sembra che nessuno la senta, la sua testa inizia a riempirsi di voci e interferenze e si accascia a terra portando le mani alle orecchie.
Poco dopo lo Slender Man l'afferra con i suoi lunghi tentacoli e entrambi spariscono.
Il mattino seguente Viola va a scuola ma non trova Summer, non si preoccupa più di tanto perché pensa che stia male o che non si sia svegliata.
Tornata a casa trova i genitori di Summer che parlano con i suoi e riceve la tremenda notizia; Viola a questo punto inizia a raccontare la storia che hanno incontrato l'uomo senza volto e afferma insistentemente che sia stato lui a rapirla...ma nessuno le crede.
I giorni passano e Viola si sente sempre più sola, incompresa e spaventata.
Una sera tornando tardi da scuola per via del rientro passa davanti al parco dove di solito andava con Summer, guardando l'altalena però vede che c'è una bambina seduta, una bambina con i capelli ricci e rossi. Viola corre da lei perché è identica a Summer e quando è arrivata dietro di lei la chiama, questa si volta ed effettivamente è proprio la sua amica scomparsa.
Viola l'abbraccia ma l'amica non ricambia e rimane pietrificata, Summer con voce piatta e cupa chiede a Viola di fare una passeggiata nel bosco dietro al parco e lei accetta.
Arrivate nel bosco Summer afferra Viola per un polso e guardando gli alberi dice

«Eccola, te l'ho portata»

Viola la guarda sorpresa e cerca di chiedere spiegazioni ma la bambina non risponde e continua a fissare gli alberi, non passa molto tempo che dietro uno di questi esce lo Slender Man con i suoi lunghi tentacoli.
Viola prova a scappare ma Summer la tiene stretta per un polso, la figura losca si avvicina alle bambine e afferra Viola per il collo con uno dei suoi tentacoli, poi appoggia una sua bianca e lunga mano sulla spalla di Summer e spariscono nel nulla.

~ 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗻𝗼𝗻 𝗱𝗼𝗿𝗺𝗶𝗿𝗲-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora