Mare aperto

9 2 0
                                    

Chi non ama le barche, in estate quando si è al mare non c'è nulla di più rilassante di affittarne una e fare un giro in mare aperto...magari capita di vedere dei delfini.
Antonio è un autista di barche provetto, ogni anno ne affitta una e va a farsi un giro...alcune volte pesca qualche bel pesce. L'estate del 1995 aveva addirittura pescato una cernia molto grande.
Anche quest'estate decide di affittare una barca, un bel gozzo...sistema tutte le sue cose, il pranzo e fa un controllo per vedere che tutto sia apposto e poi parte.
Si trova nella zona di Capri, la brezza gli scompiglia i capelli, sente il sale sulle labbra e il rumore del mare lo culla verso una meta non definita.
Si ferma verso le 12 in un posto isolato, intorno non c'è niente...nessun rumore tranne quello del vento, dell'acqua e dei gabbiani...apre il tendalino e si mette cucinare un piatto di spaghetti allo scoglio, dopo pranzo si mette a prua e si addormenta cullato sia dal rumore del mare che dal dondolio delle onde.
Poche ore dopo si sveglia e guardandosi intorno si accorge che il paesaggio non è uguale a quello di prima...il mare e piatto come una tavola e tutto intorno a lui c'è una strana nebbia...molto densa..."Chissà a cosa è dovuta" si domanda e pochi secondi dopo inizia a sentire delle strane voci, un po' confuse, intorno a lui....percepisce solo poche frasi "Tutta a babordo!!", dei brontolii, "Forza ciurma!".
"Chissà come si divertono questi a fare i pirati" esclama Antonio e poco dopo averlo detto sente un botto sulla poppa della sua nave, si gira e nella nebbia vede la figura sfocata di un pirata...avvicinandosi nota che le mani sono scheletriche; alzando la testa vede il suo volto completamente scheletrico e scavato.
"Chi sei?" domanda Antonio guardandolo storto ma questo fa solo un sorriso malizioso e pochi secondi dopo la nebbia sparisce e con lui anche il gozzo, Antonio e i pirati...di lui non si trovò più traccia ma molti dicono di aver visto a largo una nave pirata circondata da una nebbia densa che sparisce nella poco dopo averla vista.

~ 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗻𝗼𝗻 𝗱𝗼𝗿𝗺𝗶𝗿𝗲-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora