Il coniglio di Pasqua

12 2 0
                                    

Chi non ha mai fatto la caccia alle uova? Penso tutti l'abbiano fatta, ogni bambino aspetta questo giorno in cui il coniglio pasquale nasconde le uova e lui deve cercarle.
Christian è un bambino molto dolce e vivace, la sua festa preferita è la Pasqua perché adora correre in giardino a cercare le uova di cioccolato e dipingere le uova di gallina appena colte nel pollaio dei suoi genitori.
Anche quest'anno non vedeva l'ora fosse il giorno di Pasqua ma non sapeva che sarebbe stato il peggiore. Dopo essersi alzato fa un'abbondante colazione con una tazza di latte e cioccolato e un pezzo di colomba; poco dopo si infila le scarpe e corre in giardino per andare a cacciare le uova.
Ha già trovato 3 uova ma quando va dietro un cespuglio trova qualcosa di agghiacciante...il cadavere a pezzi di una lepre senza testa con vicino un uovo di Pasqua insanguinato, spaventato Christian chiama i genitori che lo portano in casa per cercare di distrarlo.
Dopo il pranzo pasquale il bambino è già più calmo e inizia ad aprire le uova ma quello che trova dentro non ha niente a che vedere con le sorprese che si aspettava...apre il primo uovo dei tre e trova un biglietto con scritto
| "Ciao Christian, la sorpresa non è qui ma in una delle due uova rimaste" |
Incuriosito apre il secondo uovo e trova un'altro biglietto
| " Dai Christian! Non arrenderti la sorpresa è nell'ultimo uovo!" |
un po' scocciato ma allo stesso tempo incuriosito Christian apre l'ultimo uovo e ciò che trova dentro non lo dimenticherà mai...la testa della lepre che aveva trovato poche ore prima in giardino.

~ 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗻𝗼𝗻 𝗱𝗼𝗿𝗺𝗶𝗿𝗲-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora