Il burattino di legno

10 2 0
                                    

Per Hannah era solito passare l'estate a casa di sua nonna Gill in Kansas. La ragazza viveva a Jacksonville in Florida e adorava passare l'estate in campagna.
Dopo la fine della scuola salutò i suoi amici e andò a casa a preparare le valigie, il giorno dopo partì per andare a trascorrere le vacanze estive dalla nonna.
Un giorno, mentre la nonna era al mercato a fare la spesa, Hannah andò a fare un giro in soffitta per vedere quali meraviglie c'erano lì dentro; trovò un baule con scritto sopra il nome di suo nonno "Jack" e aprendolo ci trovò dentro un bellissimo burattino di legno.
Il pupazzo era alto circa un metro, fatto con un bellissimo legno di quercia, aveva un vestito elegante cucito a mano e delle scarpe da bambino...Hannah se ne innamorò subito e lo porto di sotto per pulirlo dalla polvere.
Mentre la ragazza lo puliva noto un particolare a cui prima non aveva fatto caso....il burattino non aveva fili con cui potermi muovere.
- "Come faccio ad utilizzarlo se non ha i fili? Sarà da collezione?"
si chiese tra se e se mentre lo portava in camera; poi sentì una voce, quella della nonna
- "Hannah, mi aiuti con la spesa?"
la ragazza mise il burattino sul letto e scese.
La sera a cena Hannah raccontò alla nonna cos'era successo e lei gli raccontò che quel burattino l'aveva comprato il nonno mentre era fuori per la guerra e gli disse anche che era stato abbandonato in soffitta per un motivo che il nonno non ne ha mai parlato.
La sera Hannah dopo aver dato la buonanotte alla nonna si chiuse in camera per andare a dormire, mise il burattino seduto sulla scrivania e si addormentò.
La mattina seguente Hannah fu trovata dalla nonna seduta sulla scrivania vicino al burattino di legno...ma la cosa che terrorizzò di più la donna è che la ragazza era diventata anch'essa un burattino di legno.

~ 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗻𝗼𝗻 𝗱𝗼𝗿𝗺𝗶𝗿𝗲-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora