- No, mi piaci tu.Baekhyun fu colto da un giramento di testa improvviso, se Chanyeol non avesse continuato a parlare sarebbe svenuto con ogni probabilità.
- Intendo... Sì, intendo proprio quello. Sai, inizialmente non facevi altro che chiedermi perché fossi spuntato dal nulla, iniziando a interessarmi di te così all'improvviso. E non ti ho mai dato una risposta.
Il castano deglutì rumorosamente, con gli occhi fissi sulle labbra del compagno che pronunciava quelle parole così assurde e inaspettate.
- Il fatto è che non lo so bene neanche io. Il tuo nome è sempre stato sulla bocca di tutti e be'... Non nego che avrei voluto conoscerti tempo addietro, ma non ho mai fatto caso a te in quel modo. Soltanto qualche settimana fa, mentre passavi davanti alla mia classe, ho sentito qualcosa. Non chiedermi una spiegazione, perché come ho già detto non ho idea di come sia potuto succedere. So soltanto che sono confuso e capisco ben poco di quello che sta accadendo nella mia testa... O nel mio cuore, se così si può dire. Mi piaci, Baekhyun, e ti voglio.
Il più piccolo continuava a fissarlo a bocca aperta, non sapeva cosa dire né come comportarsi. Il suo cuore batteva così forte che sarebbe potuto scoppiare a momenti. Prima che la sua parte razionale potesse dirgli di fermarsi, parlò.
- Perché... Perché me lo dici proprio ora? Io... Non capisco.
Chanyeol sorrise, ma era meno radioso del solito. Quel gesto conteneva forse amarezza?
- Senti, Baekhyun, te l'ho già detto. Ne capisco ancora meno di te, quindi non farmi domande, perché non saprei come risponderti.
- O-okay... Scusami.
Baekhyun si chiese secondo quale logica riuscisse ancora a spiccicar parola. Forse a causa dell'adrenalina? Normalmente sarebbe svenuto o gli sarebbe potuto accadere qualcosa di molto peggio.
L'espressione sul volto di Chanyeol, però, era cambiata all'improvviso e ciò costrinse il più piccolo a lasciar stare i suoi pensieri per un attimo.
Ora il compagno sembrava... Arrabbiato? O scontroso?- Anzi, facciamo finta che io non ti abbia detto niente.
- C-che?
Il moro si alzò dal letto di scatto e si infilò frettolosamente il cappotto. Perché ora aveva cambiato idea? Il più piccolo ormai non capiva più nulla.
- Credo sia meglio che vada.
- No... Chanyeol, ti prego, aspetta!
Ma il ragazzo sorrise inaspettatamente in modo rassicurante mentre faceva pressione sulla maniglia della porta.
- Io non ti ho detto niente, okay? Nessuno deve sapere di questa cosa, lo dico per il tuo bene.
"Il mio... Bene?"
Chanyeol scomparve dalla vista del ragazzo senza dargli neanche il tempo di rispondere o fare altre domande; ma, in fondo, Baekhyun non avrebbe saputo cosa dire. Voleva soltanto un po' di silenzio che permettesse ai suoi pensieri di rimettersi in ordine da soli.
E forse non lo erano mai stati.❀❀❀
La giornata trascorse miseramente, con Baekhyun che sospirava in modo sconsolato e controllava il cellulare a intervalli di pochi minuti; ma perché mai Chanyeol avrebbe dovuto mandargli un messaggio? Era chiaro che non voleva né vederlo né sentirlo.
Il ragazzo scosse la testa e sbuffò rumorosamente. Non riusciva a comprendere lo stato d'animo del compagno: perché dichiararsi per dirgli di far finta di nulla subito dopo? E poi, cosa diavolo voleva dire che lo faceva per il suo bene? Tanto ormai era risaputo in tutta la scuola che era gay, se non già nell'intera città. Tutto quel casino impediva soltanto a Baekhyun di godersi le precedenti parole dell'amico.
STAI LEGGENDO
Baekhyun's Love Philter ↬ ChanBaek ღ
RomanceDove lo svogliato studente Baekhyun è innamorato del suo compagno di scuola Chanyeol, che però non sa neanche dell'esistenza del suo ammiratore. ❀❀❀ Cosa farà Baekhyun per farsi notare? Ovviamente preparerà un filtro d'am...