Bugie

372 28 27
                                    

- Esci dalla mia vita, Baekhyun. Non voglio più avere niente a che fare con te.

Baekhyun chiuse gli occhi d'impulso e inspirò profondamente. Chissà perché, prima di quel momento, non si era minimamente aspettato di ricevere chiarimenti sulla situazione da parte di Chanyeol. E infatti era stato proprio così.

Ma era stanco di accettare, di subire, di soffrire.

- Perché?

Il più grande non lo stava guardando negli occhi, ma rivolgeva lo sguardo altrove con le sopracciglia aggrottate e il labbro inferiore catturato dai denti.

- Chanyeol... Non hai intenzione di rispondermi? Ti ho chiesto perché non vuoi che faccia parte della tua vita.

- I-io...

Indietreggiò di qualche passo e si coprì il viso con entrambe le mani, scuotendo la testa.

- Chanyeol..?

- Mi credi se ti dico che non lo so?

Baekhyun si lasciò andare a un sospiro di frustrazione, neanche lui stesso sapeva come avrebbe dovuto reagire.

- Sì, ti credo. Ma non ti capisco.

Finalmente Chanyeol sembrò smettere di esitare e si scoprì il volto, guardando finalmente il compagno negli occhi.

- Non è semplice far finta che delle stupide prese in giro non facciano male. Non ci riesco... E non capisco come tu faccia a sopportarlo ogni giorno.

- Be'... Non lo sopporto. Ecco tutto. Ma cos'altro dovrei fare?

Il moro scosse la testa e tirò su con il naso. Baekhyun non lo aveva mai visto in quelle condizioni e, con sua stessa sorpresa, si ritrovò a sperare che non si fosse mai mostrato in quel modo a qualcun altro, che quello fosse un segreto fra loro due.

- Ho paura...

- Paura di cosa, Chanyeol?

- Di perdere tutti.

- Allora perché mi hai detto di andare via?

Il ragazzo scosse nuovamente la testa, come se stesse cercando di far fronte a qualcosa che l'altro non poteva vedere.

- Perché non voglio stare peggio.

- Peggio? Mi-mi stai dicendo che io ti faccio stare male?

- No, non intendevo questo. In questo momento vorrei soltanto che i miei sentimenti per te scomparissero.

Baekhyun fu sul punto di strozzarsi con la sua stessa saliva.

- Se-sentimenti?

- Mi piaci. Te l'ho già detto, ricordi? Ma forse l'ho fatto nel momento sbagliato... O nel modo sbagliato.

Il più piccolo non si stupì affatto di non riuscire a parlare, era già un miracolo che non fosse caduto a terra a peso morto, farfugliando parole senza senso.

- Non so in che accezione tu intenda queste parole... Ma se davvero non l'hai capito, allora non trovo altra scelta se non...

Chanyeol si avvicinò al corpo di Baekhyun, ormai duro come la pietra. Il castano era apparentemente muto, ma dentro di sé stava supplicando un ente sconosciuto nei modi più disparati, affinché accorresse in suo aiuto.

Il ragazzo dei suoi sogni era proprio di fronte a lui e, man mano che si avvicinava, stendeva le grandi mani verso il suo viso. Finché non arrivò ad accarezzarlo dolcemente. Baekhyun si chiese come avesse fatto l'altro a non scottarsi i palmi, visto che la sua faccia ribolliva come lava. Ma forse era soltanto la sua immaginazione o una delle sue tante paranoie, perché Chanyeol parve non notare nulla e continuò ad avvicinarsi pericolosamente.

Baekhyun's Love Philter ↬ ChanBaek ღ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora